pareri? - Project CARS (ex C.A.R.S.) - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

pareri?


BullsEye

Recommended Posts

per chi lo sta usando....potreste condividere qualche considerazione?

fondamentalmente siamo davanti al nuovo Forza motorsport per PC o si parla di Simulazione (almeno ai livelli di Rfactor, GTR2 etc)?

graficamente concordo sia un passo avanti a tutti ma di solito questo non si sposa quasi mai con la simulazione....visto anche l'idea del multipiattaforma che mi spaventa parecchio.

grazie per l'attenzione

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 237
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • zolillo

    22

  • Diablo

    21

  • dom94

    14

  • stef176

    13

Top Posters In This Topic

Parere molto personale: più ci avviciniamo al rilascio e più si vede che e' un gioco da consolle, a metà sviluppo era molto più simulativo, adesso non so perche ma il ffb e' stranissimo, il comportamento della maggior parte delle macchine e' spettacolare ma irreale, la grafica molto buona fin dal inizio ma anche molto pesante! Non ho perso una build e mi sarebbe piaciuto che come fino alla 100 si lavorasse molto di piu sulla struttura del SIM ultimamente si tende solo a rilasciare macchine e piste e non si lavora più su grip gomme, modelli fisici, ecc.

Peccato perché i potenziali ci sarebbero, ma li capisco perche cercano di dare quello che chiede il mercato, sappiamo tutti che i puristi sono pochi, questo sarà un gioco che si scontrerà con i SIM della generazione nuova di consolle!

Link to comment
Share on other sites

ultimamente si tende solo a rilasciare macchine e piste e non si lavora più su grip gomme, modelli fisici, ecc.

Veramente è l'esatto contrario: magari non sempre il tutto è indicato nelle note di rilascio, ma se seguite il forum ufficiali ci sono diverse discussioni in merito.

Link to comment
Share on other sites

vado a leggere anche sul forum ufficiale....il problema di quei forum (come quello di iracing) e' che le persone ovviamente hanno background e aspettative molto diverse.

Mentre qui su DI so che la gente con cui parlo capisce quel che dico quando chiedo se il gioco e' un simulatore o un arcade.

Link to comment
Share on other sites

A me divertiva parecchio all'inizio ora anch'io la sensazione che la definizione "simul arcade" calzi a pennello perche' confrontandolo con alcuni mostri sacri, Iracing assetto Corse o rfactor 1 ( rfactor 2 non lo nomino perche' .....rischierei l'orticaria) sembra adatto a chi ha " periferiche " della Trust o Mad Catz .

Link to comment
Share on other sites

ultimamente si tende solo a rilasciare macchine e piste e non si lavora più su grip gomme, modelli fisici, ecc.

Veramente è l'esatto contrario: magari non sempre il tutto è indicato nelle note di rilascio, ma se seguite il forum ufficiali ci sono diverse discussioni in merito.
Hai ragione su quello che affermi, basta leggere su quello che dicono sul forum, ma sono lontani i tempi di quando rilasciavano file per la fisica delle gomme da provare e si aveva un ffb da paura ovviamente sulle auto da loro indicate, quando dico che rilasciano auto e non si soffermano più su altre cose intendo che sarebbe meglio risolvere i problemi sulle auto che già ci sono e trovare una quadra prima andare avanti, dopo il periodo citato anche da r baggio mi sembra che abbiano optato per una fisica con ffb di base in comune con tutte le auto, a parte le prestazioni guidare una F1 o una Zonda si hanno le stesse sensazioni di grip e ffb e questo si avverte in altri giochi tipo Gt5 e company. Credevo nel progetto, se hanno cambiato l obbiettivo li capisco, ma non possono continuare a sostenere che è' un SIM professionale sviluppato da piloti con dati reali ecc. Ad esempio i rapporti della Pagani li hanno corretti basandosi su un video di YT di Top,Gear..... No comment! Edited by stef176
Link to comment
Share on other sites

Sicuramente c'e' ancora molto lavoro da fare, e moltissime auto hanno una fisica incompleta, come la mitsu coi differenziali ancora da sviluppare, conumo gomme etc. Ma non riesco a capire questo continuo paragone "bella grafica allora fisica scadente". Sul mio i7 3770 l'utilizzo massimo e' del 30%, e anche in altri sim non va molto oltre, la potenza di calcolo ormai non manca per certe cose. La settimana scorsa han cambiato le gomme alla lotus, nella build di oggi nuovamente altri lavori sulla gommatura, chi dice che non ci stanno lavorando?

Pure RF1 aveva i suoi bei problemi fisici, eppure mi ci sono divertito tantissimo, come penso molti di voi. Boh staremo a vedere, ma sono fiducioso.

Link to comment
Share on other sites

beh uno si aspetta che che dopo 6 anni lo sviluppo sia cambiato e che le software house si presentino gia' con qualcosa notevolmente avanzato.

da quello che posso leggere e vedere mi sembra che per ora il salto in avanti lo abbiano fatto solo dal punto di vista grafico.

Sulla potenza di calcolo sono d'accordo con te, il problema e' quando si sa gia' che lo stesso titolo andra' a girare su console che inizi a pensare che forse c'e' poco da sperare.

Link to comment
Share on other sites

A me divertiva parecchio all'inizio ora anch'io la sensazione che la definizione "simul arcade" calzi a pennello perche' confrontandolo con alcuni mostri sacri, Iracing assetto Corse o rfactor 1 ( rfactor 2 non lo nomino perche' .....rischierei l'orticaria) sembra adatto a chi ha " periferiche " della Trust o Mad Catz .

mettere assetto corse nei mostri sacri con una pista sola e una macchina mi sembra a dir poco prematuro.....capisco l'entusiasmo, ma stiamo un po con i piedi per terra, altrimenti nemmeno DI diventa poi la sacra bibbia che diciamo di essere.

Cmq date un occhio alla versione Historic di SPA, sarà anche simul arcade per qualcuno, ma di sicuro è un godimento guidarci, soprattutto adesso che cominciano a lavorare sulle fisica delle gomme... Il discorso non è se sia simulativo o meno, è diverso l'ffb per adesso (mancano ancora parecchi mesi all'uscita) da altri giochi (e ripeto giochi) e a ogni release cambiano tanti di quei parametri che si fa un passo avanti e uno indietro.

PS: dalle firme di quelli dei forum di Pcars, non vedo nessun TRUST o MAD CATZ, eviterei certi commenti, non credo che la "crema" sia tutta e soltanto qua.

Uff sei rimasto uno dei pochi a difendere pcars qua sopra. Meno male almeno tu !!! Penso sia piu costruttivo scrivere sui loro forum quello che non va e quello che manca, al di la che siamo tutti liberissimi di esprimere pareri, ci mancherebbe !!! A me piace, poi ognuno guida qll che gli pare, e meno male che in cantiere ci sono davvero dei buoni prodotti e non i soli RF1 e IRACING come negli ultimi anni.

Edited by walken
Link to comment
Share on other sites

Ti quoto in toto.....frequento DI da tantissimo tempo, ma sinceramente non ho mai visto trattare altri simulatori allo stesso modo.... Il rapporto fra post costruttivi e post distruttivi è 1 a 50.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.