Jump to content

Setup consigliati per i volanti


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Io sono partito con le consuete regolazioni del G25 e dopo aver provato tutte quelle consigliate da Luca sono ritornato all'iniziale perché le sue configurazioni, forse atte a far sentire meglio le leggere vibrazioni del feedback, rendono il volante più leggero e smorto accentuando la sensazione di vuoto al centro....

 

Ecco le mie impostazioni

Logitech Profiler:

 

| FF: 100 | Spring : | Damper : | Centering: 0 | Degrees: 900 

 
Nel gioco: FF 95%
filtro: 0
ammortizzatore .020
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    47

  • MaoZeTung

    38

  • jakobdylan

    36

  • GessoSx2

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie!

Provo. Però erano quelle che avevo all'inizio, e il buco al centro lo avevo comunque. 

Ad ogni modo ritento, magari avevo tralasciato qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Grazie!

Provo. Però erano quelle che avevo all'inizio, e il buco al centro lo avevo comunque. 

Ad ogni modo ritento, magari avevo tralasciato qualcosa.

Naturalmente la spunta su: consenti al gioco di adattare le impostazioni. Se non ricordo male ho anche la spunta su attiva molla di centratura ma con parametro a 0, ma sono al lavoro e adesso non ho modo di controllare.

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Purtroppo non cambia niente.

Mistero.

Oggi sono in ferie, ma meglio non mi incaponisca troppo.

Buon lavoro e gra

 

Ciao tutti

col G25 ho provato tutte le configurazioni suggerite, ma senza effetto, ho sempre una zona morta al centro e poca forza. Sento un pò più di consistenza impostando la forza in AC al 150%, ma ho sempre un effetto come "ovattato" sul volante.

ho fatto il tentativo di cambiare presa USB, ma non cambia niente.

peccato perchè sto problema mi sta un pò rovinando il bel lavoro di questo simulatore

Capisco perfettamente cosa intendi e quell'effetto un po' ovattato lo sento anche io, che cmq con il G25 non rispetto minimamente le indicazioni-configurazioni suggerite, secondo me non valide per il G25. ( Su entrami i miei computer stesse identiche sensazioni Vista e Windows 7 64 bit)

 

Io per esmpio non disattivo affatto la forza della molla e quella dell'ammortizzatore  ed ho messo 

 

105 %

85 %

100%

 

Poi segno di spunta alla voce "attiva molla di centratura..." e con forza della molla   15% .

 

Lasciando inalterati i valori su scritti  ed aumentando la percentuale della forza della molla di centratura ( nel mio caso settata al 15% ) vedrai che ad un certo punto lo troverai fin troppo duro e con molte vibrazioni ( pur restando però alla guida la sensazione "ovattata")

 

Gioca un po' con le due percentuali "forza effetto molla" ed "ammortizzatore"  in combinazione con "forza molla di centratura" finchè non trovi il giusto compromesso.

 

Se io per esempio con quei valori sposto la forza della molla di centratura sul 75-80% il volante vibra fin troppo e diventa durissimo.

 

Su Vista 64 Bit ho queste impostazioni ( e nel gioco 100 )

 

298oqd.jpg

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

Grazie Playmax

Pensavo di avere solo io il problema.

Spero lo risolvano con i futuri aggiornamenti, perchè tanto per restare il casa Kunos il ffb di netkar era ottimo

Intanto provo un pò come dici, ma mi sembra di intendere che per ora la cosa la si lima, ma non si risolve del tutto

Il tutto comunque non toglie valore al lavoro di Kunos

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente la differenza si sente.

Lo sterzo è più consistente, anche se si perde la sensazione del sottosterzo (con la 458 sugli scollinamenti di imola sentire lo sterzo che si alleggerisce è una figata)

Pensiero estemporaneo: ho una sapphire 7970, e senza altre auto il carico GPU è al 70%. Quando ci saranno avversari in pista mi viene da pensare andrà in sofferenza

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.