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Setup consigliati per i volanti

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FANATEC Clubsport Wheel BMW Rim (tested on rev.B CSW base)
(suggested by Luca Sodano - thanks to @Tiago Fortuna and @Steffen Lauge Sørensen )


In Fanatec Panel
ac_csw.jpg

In AC -> Controls -> Advanced
Gain: 60% (play with this value until the FFB clips. A bit of clipping on high loads is normal, don't worry)
Damping: 0.10 - 0.30 (according to your tastes)

On the BMW rim
SEN: off
FF: 100
SHO: 100 (if you want to use the vibration inside the rim)
ABS: off
LIN: off
DEA: off
DRI: 001 (try 0 too)
For: 100 or more (play with this value according to your tastes and feeling)
Spr: 0
Dpr: 100 (play with this value according to your tastes and feeling)

**********************************************************************

Fanatec CSR Elite (Thanks to Late_Apex )

On the wheel:
Sen (off)
FF (100)
SHo: 30
Abs (off)
Lin (off)
dea (off)
drI (off)
For:100
Spr (off)
dPr (off)

In game:
FFB Gain (90%)
Damping (0.15)


**********************************************************************
 

LOGITECH G27 (should work for G25 too and other 900° Logitech wheels)
(tested and suggested by Luca Sodano)

UPDATED v0.82
ac_g2527_profiler_082.jpg
ac_g2527_ingame_082.jpg


**********************************************************************

THRUSTMASTER T500RS (updated 26.11.2013)
(thanks to Armando di Florio)

ac_t500.jpg

ac_t500_ingame.jpg

**********************************************************************
LOGITECH MoMo Racing

(thanks to @MAUZERIS[LT])

2013-11-12-1406572.jpg
2013-11-12-1409472.jpg
2013-11-12-1410012.jpg

**********************************************************************
LOGITECH DFP
In Logitech Panel
Overall effects strength: 100%
Spring effects strength: 0%
Damper effects Strength: 0%
Centering: 0%
Degrees: 900
Allow game to adjust settings CHECKED
Combined Pedals MUST BE DISABLED

In AC -> Controls -> Advanced

Force Feedback Gain: 120%
Dampening: 0.20 - 0,40

 

fonte AC forum

Edited by VELOCIPEDE

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Volevo aggiungere le mie considerazioni riguardo al Fanatec gt3rs V2.

Prima di tutto riguardo ai firmware, con il 756 la risposta generale del FFB sembra migliore, più precisa, purtroppo però sembra esserci una dead zone nella zona centrale del volante, per esempio sui rettilinei il volante è completamente morto.

Mentre con il firmware 681, nei rettilinei si percepisce ogni singola asperità dell'asfalto (miracoli anche del laserscan presumo).

Io personalmente preferisco il 681, si perde un po di precisione nelle risposto ma nel rettilineo se non altro si percepisce di guidare un'auto e non di stare su un'astronave.

Mentre per le restanti impostazioni ho notato che l'effetto dampening (dpr) lo devo impostare al minimo, altrimenti il volante sembra essere troppo lento nelle risposte, per esempio quando si parte in sovrasterzo pesante il volante dovrebbe tirare da solo al controsterzo in maniera naturale, invece con il dampening al suo valore di default tiene il volante rellantato, strano non mi era mai successo in nessun'altro sim.

Sarebbe interessante sapere kunos cosa ne pensa sui firmware e le impostazioni dei vari fanatec, visto che sono anche sponsorizzati e ne avranno provate di tutti i colori.

ESIT: ho appena scoperto dell'app fanatec, con quella si attivano i motorini di vibrazione in base agli rpm del motore e i led.

Edited by Gaspa

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Scusa gaspa io quando entro nella configurAzione nn trovo la frizione ma nel programma di configurazione fanatec funziona perfettamente. A te la da in automatico ?

Quella storia dei motorini come hai fatto a metterla?

Grazie

Per la frizione è un bug conosciuto, quando colleghi la pedaliera direttamente al volante non và la frizione, devi usare il collegamento diretto usb dei pedali, per la vibrazione ho visto che funziona solo con il firmware 681, e comunque è la stessa cosa di quando imposti la funzione sho dal volante, cioè non va proprio in base al motore, ma in base a quanto accelleri.

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problemi con g25 nessuno li ha ?

Su Vista 64 bit ho dovuto invertire tutti i pedali per averli corretti in game :asd: Ma è una delle tante stranezze di Vista 64 bit a cui ormai sono abituato. Su windows 7 np.

Quanto alle regolazioni io ho trovato il compromesso ideale, e secondo me più realistico, settanto 400° nel pannello logitech e facendogli rilevare esattamente quei gradi nel wizard di calibrazione (quando si ruota il volante di 90° a destra lui mi trova 396° di settaggio ) . In questo modo la mia sterzata coincide perfettamente con quella a video e che è la più rispondente al vero, soprattutto se guardate il video reale postato da Bruno. Non c'è nessuno ridicolo incrocio eccessivo delle mani come è giusto che sia.

Ho notato anche che se lascio 400 nel pannello logitech e metto 900° nel settaggio del gioco, prevale cmq il parametro logitech palesandomi i 900° gradi solo a video, ma come mero effetto visivo (giri eccessivi ed incrocio mani) ma la sterzata resta identica a prima e cioè un po' più diretta, almeno credo .

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