Jump to content

Assetto Corsa arriva su Steam Greenlight


Guest Uff

Recommended Posts

Con il seguente comunicato, Kunos Simulazioni annuncia l'arrivo su Steam Greenlight di Assetto Corsa. Questa ottima scelta amplia in maniera netta il potenziale pubblico raggiungibile, con la speranza che ciò porti anche ad un numero maggiore di licenze vendute e (di conseguenza) nuovi contenuti per noi.

Al fine di farlo diventare un titolo ufficiale Steam, tuttavia, occorre che il gioco riceva un numero sufficiente di voti: potete votarlo a questo link.

Da oggi Assetto Corsa aderisce a Steam Green Light!
Sostieni Assetto Corsa: se desideri che sia incluso nel catalogo di Steam, vota ora!

Scopri perché Steam è la soluzione ideale per Assetto Corsa:

scarica velocemente il gioco e tutti i contenuti aggiuntivi
gestione automatica e semplice di aggiornamenti e autenticazione
unisciti a una community di piloti virtuali più ampia: più giocatori, più contenuti, più licenze ufficiali!

aiuti il team di sviluppo a crescere e migliorare Assetto Corsa con più
contenuti e feature, garantendo estesa longevità al progetto
più giocatori vuol dire più contenuti aggiuntivi gratuiti e DLC a basso costo

Visita http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=128612208 e vota ora!

Sulla pagina di Green Light di Assetto Corsa ti attende una bella sorpresa...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 187
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DaveASpec

    18

  • Bruno Giampix

    17

  • Taranta

    9

  • TurboGigi

    8

La F40, un sogno!!! Continuate a stupirci ragazzi... noi vi sosterremo sempre :clap: Invito anch' io tutti a votare su Steam

Link to comment
Share on other sites

Per carità! Non vedevo l'ora di passare a rFactor 2 e/o ad Assetto Corsa anche per liberarmi di Steam, con cui devo convivere usando Race On: ti scaricano e ti installano enormi aggiornamenti, come e quando vogliono loro, con una probabilità non trascurabile che qualcosa non funzioni, con successive estenuanti ricerche sui forum per capire cosa sia successo e come risolvere il problema. Inoltre i files del simulatore impacchettati da Steam sono difficili da trattare, per cui diventa un'impresa modificare il FOV, o il rapporto di sterzo, o la posizione delle telecamere... Capisco le esigenze economiche di Kunos, ma dal mio punto di vista di utilizzatore non me la sento di esultare a una notizia del genere...

Link to comment
Share on other sites

Loro non ti scaricano nulla. La dimensione degli aggiornamenti dipende da cosa cambiano gli sviluppatori. Inoltre se non vuoi che gli aggiornamenti vengano fatti in automatico basta disabilitare l'apposita funzione nel programma.
In passato per ciascuna modifica era necessario riscaricare il file intero, cosa che portava a download di dimensioni piuttosto importanti, è vero. Mi pare che il nuovo sistema di file vada invece a correggere proprio questo problema: recentemente non ricordo alcun download corposo per nessuna delle patch che ho scaricato.

Per quanto riguarda il discorso dei mod, invece, è stato aperto l'equivalente di un vero e proprio shop da cui scaricare le varie modifiche.
Come vedi, molti dei problemi legati a Steam sono ormai passati: chi se ne lamenta è forse perchè non lo conosce a dovere. :wink:

Link to comment
Share on other sites

Per carità! Non vedevo l'ora di passare a rFactor 2 e/o ad Assetto Corsa anche per liberarmi di Steam, con cui devo convivere usando Race On: ti scaricano e ti installano enormi aggiornamenti, come e quando vogliono loro, con una probabilità non trascurabile che qualcosa non funzioni, con successive estenuanti ricerche sui forum per capire cosa sia successo e come risolvere il problema. Inoltre i files del simulatore impacchettati da Steam sono difficili da trattare, per cui diventa un'impresa modificare il FOV, o il rapporto di sterzo, o la posizione delle telecamere... Capisco le esigenze economiche di Kunos, ma dal mio punto di vista di utilizzatore non me la sento di esultare a una notizia del genere...

la penso esattamente allo stesso mod, ben venga che Kunos accresca lla propria diffusione, ma steam con l'essenza delle realizzazioni di kunos non c'entra proprio niente. almeno speriamo che non porti Assetto Corsa a diventare un banale gioco commerciale.

Link to comment
Share on other sites

spero che non passi la cosa steam non mi è mai piaciuto, meglio gestire la cosa come fanno gli isi

Link to comment
Share on other sites

Alcuni giorni fa (forse giovedì scorso, non ne sono sicuro), all'avvio di Race On Steam ha scaricato un aggiornamento che mi ha tenuto impegnato il computer per una trentina di minuti. Certo, se hai una connessione a 10 Mb/s, un aggiornamento di un centinaio di MB ti sembra poca cosa. Ma se, come me, hai una connessione da digital divide a 640 kb/s, lo stesso aggiornamento lo scarichi in un'eternità. Poi ho avuto qualche problema con l'avvio del simulatore, che ho risolto andando ad esaminare le modifiche che Steam aveva introdotto (ma è mai possibile?!).

Ma, soprattutto, il fatto che i files siano (come ho detto prima) "impacchettati" in modo che sia tutt'altro che semplice modificare (faccio per dire) la posizione della telecamera all'interno dell'abitacolo di una certa macchina, mi sembra un limite non indifferente rispetto a rFactor (per esempio), in cui quasi tutti i files sono "liberi" e facilmente modificabili. Il grado di personalizzazione, infatti, a me sembra che sia un aspetto cruciale in questo genere di programmi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.