Jump to content

Pressione gomme rfacto


Mattew1

Recommended Posts

ragazzi ho un dubbio sulle pressioni di rfactor..ora so come calcolare la pressione esatta tramite il file del mod che uso..ma se inserisco quelle pressioni e usando rfDynHUD mi rusilta nello schermo il grafico della gomma (come se fosse un monte) e non a salire dall'interno verso l'esterno. Se seguo quel grafico invece vado + piano....ora mi chiedo se è un bug di rfactor

Link to comment
Share on other sites

sinceramente non capisco la tua domanda...

cosa vuoi sapere esattamente? Qual'é la pressione "ottimale" in rF? Come cambiare la pressione influenza il grip della gomma?

Link to comment
Share on other sites

si esatto.......xke x esempio facendo 2 calcoli matematici con il file della fisica so esattamente il valore ideale della pressione ma guardando il grafico del plugin in gioco risulta tt sbagliato

Link to comment
Share on other sites

scusa ma continuo a non capire.

non so a quale plugin ti riferisca, io non uso plugin per il setup. Quindi non so cosa faccia il plugin che usi tu.

Se sai come "leggere" i file relativi alle gomme in rF, puoi identificare abbastanza facilmente la pressione alla quale la gomma produce il massimo del grip e quanto perdi quanto sei su valori di pressioe diversi. Questo valore peró, come credo tu sappia, varia al variare del valore del carico verticale agente sulla gomma.

Quindi, in realtá in rF non esiste un valore ottimale di pressione, ma piuttosto un valore che massimizza al grip soltanto per un certo valore del carico verticale agente sulla gomma.

Cosa é che non ti torna esattamente?

Edited by andreapeterpan
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.