Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

Ciao a tutti, da ieri il mio CV1 ha cominciato ad avere problemi soprattutto con i giochi Steam. Quando lancio il gioco l'immagine all'interno del visore inizia ad andare a scatti e poco dopo il visore si spegne e il led all'interno del visore diventa giallo e sono costretto a spegnere e riavviare il computer. Ho provato a disinstallare il software Oculus, ho aggiornato i driver della scheda video e ho provato a collegare l'Oculus ad un'altra porta HDMI ma senza risultati. Questo problema si verifica solo con i giochi che lancio da Steam. Mentre con i giochi che lancio tramite il software Oculus non ci sono problemi. Il mio computer è configurato come segue: Windows 8.1 64 bit, processore Intel i7 6700, ram 16 GB, scheda grafica Asus GeForce ROG STRIX-GTX1070-O8G-Gaming 8 GB, GDDR5. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest hasta

Ragazzi una domanda, ho un dk2 di cui sono contento , l'unica coa che non riesco a fare e' navigare all interno del software oculus perche mi pare richieda un controller x box . Se ne acquisto uno riusciro' a utilizzarlo col dk2 ? ' come configurarlo' Qualcuno lo h gia' provato ?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, hasta said:

Ragazzi una domanda, ho un dk2 di cui sono contento , l'unica coa che non riesco a fare e' navigare all interno del software oculus perche mi pare richieda un controller x box . Se ne acquisto uno riusciro' a utilizzarlo col dk2 ? ' come configurarlo' Qualcuno lo h gia' provato ?

Leggendo quuesto thread sembra non ci siano problemi.

https://www.reddit.com/r/oculus/comments/4jpl33/will_a_xbox_360_controller_work_with_the_oculus/

 

Link to comment
Share on other sites

Ma quando fa il riavvio del pc poi va o continua comunque a darti il problema su steam?

hai provato a cambiare usb ?

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

On 12/5/2017 at 8:48 AM, IIISLIDEIII said:

Ma quando fa il riavvio del pc poi va o continua comunque a darti il problema su steam?

hai provato a cambiare usb ?

Dopo il riavvio il Rift ripartiva normalmente. Ma come lanciavo qualsiasi gioco da Steam si riverificava il problema. Le avevo provate tutte....cambio porta usb, cambio porta hdmi, collegamento del Rift all'uscita Display Port (tramite adattatore), aggiornamento driver Nvidia, reinstallazione software Oculus.....fino a che mi è venuta la brillante idea di disinstallare e reinstallare Steam. Ora sembra che tutto rifunzioni. Mah.....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

VR COVER INTERFACE

arrivato e provato oggi per la prima volta il kit  vr cover interface, ho ordinato il kit con la mascherina e le 2 imbottiture, sottile e spessa.

Avevo letto che con l'imbottitura piu sottile aumentava il fov e diminuivano i godray dato che si avvicinano gli occhi alle lenti ed effettivamente qualcosa migliora ma parliamo proprio di finezze , perlomeno per me , del resto lo spessore dell'imbottitura standard del rift rispetto a quella sottile del kit di vr cover è molto simile(..sarà che forse con l'usura l'imbottitura originale si è un po schiacciata ma io non vedo grandi differenze).

Un aspetto invece che trovo negativo ( strano che nessuno dei possessori l'abbia fatto presente) è che le imbottiture della vr cover , a differenza di quella originale, non avvolgono completamente la mascherina ma lasciano uno spazio aperto sotto il naso, nella foto che ho messo in basso si vede chiaramente

La risultante è che mentre si usa il visore se si guarda in basso si vede l'ambiente esterno, cosa a mio avviso decisamente negativa dato che seppur si tratti di una finezza, non è certo il massimo per l'immersione, a differenza  dell'imbottitura originale che andando a coprire per intero la mascherina non lascia alcun punto luce verso l'esterno.

Conclusione, ovviamente per quel che mi riguarda:

 kit che può tranquillamente essere lasciato dov'è

 

 

 

OFRV-07-800x600.jpg

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

Penso sia la conferma che tutto dipenda troppo dalla conformazione del viso.. 

Per esempio nel mio caso, lo spiraglio di cui parli (e che a me piace avere perché mi permette di guardare monitor o altro all'occorrenza inclinando la testa verso l'alto e puntando lo sguardo verso giù) ce l'ho con la mascherina stock. Montando il kit vr cover con l'abbinamento + sottile perdo questa "feature".. 

Comunque vi segnalo il rift + touch a un prezzo scontatissimo sul sito ufficiale

449,00€ spedito.

Link to comment
Share on other sites

mi pare che c'era anche la versione "col naso"... tempo fa volevo comprare proprio quella che hai preso tu (senza naso), ma visto lo scarsissimo uso che sto facendo dell'oculus ho rinunciato...

così a titolo informativo, per 19 dollari di cover quanto hai pagato in totale tra tasse e spedizione?!

Link to comment
Share on other sites

On 11/7/2017 at 11:56 AM, Filodream said:

Penso sia la conferma che tutto dipenda troppo dalla conformazione del viso.. 

Per esempio nel mio caso, lo spiraglio di cui parli (e che a me piace avere perché mi permette di guardare monitor o altro all'occorrenza inclinando la testa verso l'alto e puntando lo sguardo verso giù) ce l'ho con la mascherina stock. Montando il kit vr cover con l'abbinamento + sottile perdo questa "feature".. 

Comunque vi segnalo il rift + touch a un prezzo scontatissimo sul sito ufficiale

449,00€ spedito.

Oculus acquistato, non potevo farmi scappare questa offertona mai vista prima.

 

Mi chiedo solo se c'è qualcuno che riesce ad indossarlo portando gli occhiali

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.