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Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

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Non ho mai provato il dk2 per cui non ti saprei dire della differenza di risoluzione ma visto che siamo vicini se vuoi provare il cv1 chiedi pure così approfitto per qualche consiglio per migliorare volante o postazione.

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Per tutti coloro che come me hanno gli occhiali e si trovano male con l'Oculus c'è finalmente la possibilità di montargli direttamente le lenti da vista:

https://vr-lens-lab.com/

Questa ditta oltre che fare dei comodi inserti da montare direttamente nel visore fa anche degli "occhialini" usando la stessa forma delle lenti per l'Oculus.

Mercoledì farò la visita per l'operazione laser agli occhi....nel caso mi dicessero che non possono correggere il mio difetto(speriamo di si) sicuramente farò la prova.

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  • 3 weeks later...

Ragazzi alcune domande per quanto riguarda i settaggi grafici di Assetto Corsa, ora sto usando un pixel ratio di 1.6 e purtroppo il post processing me lo sogno a 90fps, altrimenti si scende ai 45, voi come fate? mi dispiace non vedere il bagliore dei led della cambiata e delle fiamme. :(

Mentre per quanto riguarda l'anti aliasing voi notate differenze tra il 4x e l'8x impostato dal file .ini? io sinceramente nessuna.

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Ciao, si purtroppo mettendo i post processing si perdono vari fps in game ma non è tutto, il gioco si vede meglio senza e purtroppo non abbiamo la percezione di quello che ci sta frenando davanti in quanto senza l'applicativo oltre ai led perdiamo la luminosità dei fari posteriori. Questo è un vero peccato ma se non ci saranno sviluppi in merito penso proprio che bisognerà imparare a guidare senza. Purtroppo una modifica del genere per chi è del settore saprà che farla vorrebbe dire riscrivere parte del codice rischiando di compromettere altro, quindi bisogna trovare un set giusto x attivare i post processing tenendo attivo solo il primo alla qualità minima e tutto il resto su off. Io ho fatto in questa maniera e non ho avuto grosse perdite di fps. 

Edited by MaoZeTung
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3 hours ago, MaoZeTung said:

Ciao, si purtroppo mettendo i post processing si perdono vari fps in game ma non è tutto, il gioco si vede meglio senza e purtroppo non abbiamo la percezione di quello che ci sta frenando davanti in quanto senza l'applicativo oltre ai led perdiamo la luminosità dei fari posteriori. Questo è un vero peccato ma se non ci saranno sviluppi in merito penso proprio che bisognerà imparare a guidare senza. Purtroppo una modifica del genere per chi è del settore saprà che farla vorrebbe dire riscrivere parte del codice rischiando di compromettere altro, quindi bisogna trovare un set giusto x attivare i post processing tenendo attivo solo il primo alla qualità minima e tutto il resto su off. Io ho fatto in questa maniera e non ho avuto grosse perdite di fps. 

Proverò grazie Mao ;)

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In che senso si vede meglio senza post processing?

Che scheda grafica avete? in settimana mi arriva una 1080 ti oc 11GB, potrei avere lo stesso problemi di fps (con pixel ratio a 1.6)?

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Installate la natural mod e impostate il pp a default dentro al gioco, disattivare  i raggi crepuscolari e le altre 2 opzioni sotto , alla fine si vede meglio e si hanno i benefici sui fari del pp.

Ovviamente gli fps calano rispetto al nn avere il pp per cui tutto dipende dalla GPU 

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io personalemente con il pp attivato vedo troppo luminoso... tutto bianco.. non mi piace. quindi vado senza.

purtroppo con il cv1 ancora non ci siamo. poca definizione e colori smorti. ma nonostante questo tra l'oculus ed il triplo monitor preferisco l'oculus.

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Io ho una 1080 evga SC, ora ho abilitato il PP con solo la prima opzione a low, e ho rimosso l'HD degli specchietti, che tanto non serve a molto, e così mantengo i 90 fps fissi in tutto il benchmark  come prima senza pp. 

Per il PP troppo luminoso prova con le frecce su, giù, per ridurre la luminosità.

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Salve ragazzi, per ora con cv1 ho provato solo assetto corsa. È normale che quanto torno al menù di assetto corsa mi appare l'oculus home? Non è che la home di oculus rallenti il simulatore?

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