holly Posted April 13, 2017 Share Posted April 13, 2017 Io tiro giu intorno al 60/70 massimo o mi da fastidio alle orecchie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
IIISLIDEIII Posted April 14, 2017 Share Posted April 14, 2017 A però ,allora o io son sordo o tu hai il super udito, se tiro giù a 60-70 mi sembra di guidare delle auto elettriche..lol Scherzi a parte , ieri mi son fatto un giro sui forum ufficiali di assetto corsa e iracing ed effettivamente sono in tanti a lamentare lo stesso problema usando le cuffie del visore, da quel che ho letto pare proprio che assetto corsa e iracing abbiano entrambi un volume in uscita un po' bassino rispetto alla media. Credo poi dipenda anche dalle proprie abitudini, nella realtà il suono del motore sulle auto da corsa arriva nell abitacolo in maniera massiccia , oserei dire a livelli quasi fastidisi , nel limite del possibile ho sempre cercato di replicare quelle condizioni non per niente quando uso le casse esterne col simulatore credo mi sentano a 2 isolati di distanza . . Link to comment Share on other sites More sharing options...
holly Posted April 14, 2017 Share Posted April 14, 2017 Sí nel mio caso tendo a non avere il volume al massimo, anche la qualità è quello che è ma vista la dimensione delle stesse è sorprendente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolao67 Posted April 14, 2017 Share Posted April 14, 2017 Volume? non saprei, usando team speack lo tengo basso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
IIISLIDEIII Posted April 14, 2017 Share Posted April 14, 2017 La qualità e la comodità delle cuffie sono eccelse considerando ovviamente il costo (ci son cuffie che da sole costano come il visore). Lo scarso volume percepito (ovviamente riferito a chi vorrebbe volumi da gara e non di sottofondo), non sono dipesi dalle cuffie ma da ciò che le amplifica , nel nostro caso l'uscita hdmi della scheda video. Evidentemente la scheda video (era prevedibile dato che non ha nelle sue priorità l'audio ) genera un amplificazione in uscita molto misera ragion per cui alle cuffie , che i miracoli non li fanno, arriva un segnale deboluccio. Oggi ho collegato al pc una scheda audio dedicata per le cuffie (Asus essence stx) e gli ho collegato le cuffie. Il volume in uscita è raddoppiato , adesso si ragiona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
squalo671 Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 Ciao a tutti, ho letto diverse pagine di questo thread e mi pare di aver capito che l'Oculus è leggermente superiore al Vive, dal punto di vista grafico. Quindi, dopo aver letto le molte opinioni positive che avete scitto sull'Oculus, mi sono deciso ad acquistarlo, nonostante abbia già da un paio di mesi il Vive. Sinceramente il Vive non mi ha entusiasmato più di tanto riguardo al comparto grafico. E' molto presente la griglia dei pixel, anche aumentando il SuperSampling o altre impostazioni. Altra cosa che non mi soddisfa è il sistema delle lenti, che mette a fuoco solo la parte centrale. Nonostante l'acquisto era principalmente legato all'uso con i simulatori di guida, avevo optato per il Vive perché comunque era più completo e magari potevo estendere l'esperienza anche con altri titoli utilizzando il room scale. Diciamo che con i titoli nativi VR si comporta molto meglio e la griglia dei pixel si nota appena appena. Nonostante sia di gran lunga lontana la nitidezza a cui ero abituato col mio monitor (Acer Z35 G-Sync), una volta provata l'immersione che il visore regala, è difficile tornare indietro; anche a patto di rinunciare alla qualità. Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il Rift e deciderò se vendere o meno il Vive. Come processore ho un i7 6700K, una Asus Strix GTX 1070 8GB e 16 GB di ram. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 Nel Rift si vede meno la griglia, l'immagine è globalmente più smooth e digeribile e la messa a fuoco è su tutta l'area delle lenti. Di contro ha colori peggiori, luminosità e contrasto inferiori e fov inferiore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
squalo671 Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 Grazie Filo, ho letto diversi tuoi interventi in merito. Preferisco un'immagine più pulita e soprattutto la minor presenza della griglia, oltreché la messa a fuoco su tutta l'area. Penso si possa soprassedere ai contro del Rift. Ma non mi rimane che attendere il suo arrivo e provarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest hasta Posted April 27, 2017 Share Posted April 27, 2017 ma e' uscita una nuova versione del software o sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
squalo671 Posted April 28, 2017 Share Posted April 28, 2017 Oggi mi è arrivato il CV1 e, dopo il setup iniziale (peraltro molto semplice rispetto al Vive), ho voluto provarlo subito. Mi ha subito colpito la (molto) minore presenza della griglia dei pixel rispetto al Vive, l'immagine che è a fuoco su tutta l'area e anche a livello di colori e contrasto non si discosta molto da quest'ultimo. Ho voluto provare Assetto Corsa ed ETS2 (entrambi giocati col Vive) per fare il paragone e posso affermare che visivamente il CV1 è migliore del Vive. Parere mio personale e riferito esclusivamente ai 2 titoli in questione. Una cosa che ho riscontrato, però, è la mancanza della possibilità di mettere a fuoco. Ad esempio col Vive se mi avvicino al volante (virtuale ovviamente), al cambio, ai tasti sul cruscotto o al quadro strumenti, vedo perfettamente a fuoco, mentre col CV1 no. E sinceramente mi delude un po'. Qualcuno di voi ha riscontrato questa cosa? Se sì, come si risolve? Link to comment Share on other sites More sharing options...
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