Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

pagina 287.

Ne esiste una versione commerciale acquistata da filodream (giusto?) a 49 euro dagli USA (quindi presumo piu spese sdoganamento etc..) ma offiamente rifinita e completa di 2 spugne di diverso spessore.

e una versione "artigianale" (fatta in stampa 3D) a circa 15 euro+SS da Reggio Emilia (che ho io).

 

Di fatto la funzione è la stessa: è una copia della maschera facciale in plastica del CV1 senza la spugnetta (da sostituire con spugnette meno spesse o addirittura da indossare senza nulla). Risultato, in breve, aumento del FOV e drastica diminuzione dei Godray e.... aggiungerei sensazione di migliore definizione delle immagini (non so se è reale ma è cosi e anche filodream può confermare o meno)

Edited by Dinopoli
Link to comment
Share on other sites

Si, io ho il kit vr cover da 49 euro (che tra spedizione espressa e dazi doganali mi è costato sulle 80 euro :doh: ).

Dopo varie prove ho trovato la pace con l'imbottitura più sottile, unita alla "copertina" Stretchable & Nosefree inclusa nel kit.. questa ulteriore cover mi offre una piacevole freschezza in zona fronte\zigomi, che per me è diventata subito irrinunciabile. Inoltre l'insieme ha fatto sì che i miei occhi si trovassero nella posizione ottimale nei confronti delle lenti, donandomi una miglior sensazione generale di definizione e messa a fuoco. 

Con la mascherina originale sentivo una certa compressione in fronte, oltre a un fastidioso calore.. mi rimanevano proprio i segni in faccia. Questo mix di dolore e calore, alla lunga mi rendeva anche l'immagine meno digeribile.  :doubt: 

Adesso è un'altra storia..  come se non bastasse, poco dopo si è unita la scoperta del debug tool.  :dribble:

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

A quanto pare l'asw non si mette più dal registro ma è già presente , volevo provarlo, sapete come attivarlo?

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

Temo abbia ragione!

E mi preoccupa perché piacerebbe avere un continuo sviluppo di questi visori. Per noi utenti di simulatori (guida e aerei) è la cosa migliore che sia mai arrivata sul mercato, ma usarlo per altro?! Purtroppo temo non si possa, non vedo che altre tipologie di videogiochi possano essere adatte a qualcosa che da sicuramente nausea con un fps o altri videogiochi di "movimento"

SI può usare tranquillamente su altri generi: io ho provato Lucky's Tale e ti dico che non solo era carinissimo ma insapettatamente aggiungeva una nuova dimensione ai platform! Anche sugli fps può dire la sua, sugli strategici in tempo reale (per esempio un total war in Vr sarebbe da sbavo). Senza contare gli usi che già si fanno in campo medico, in quello progettuale e militare! Insomma i presupposti per la crescita ci sono, bisogna solo avere pazienza perché la crescita non sarà così spedita come si poteva pensare.

Link to comment
Share on other sites

A quanto pare l'asw non si mette più dal registro ma è già presente , volevo provarlo, sapete come attivarlo?

 

Dovrebbe essere attivo di default, quando andava attivato manualmente si usavano CTRL + 1-2-3-4 per le varie opzioni ma mi pare che ora sia tutto automatico

Link to comment
Share on other sites

Io non credo di averlo attivo perché le volte che vado sotto i 90fps non salta a 45 ma oscilla tra 80 e 90, in sostanza il mio RIFT lavora come lavorava prima dell'arrivo di asw .

Secondo me con il nuovo aggiornamento non c'è più da modificare il registro ma ci deve essere un modo per attivarlo/disattivarlo.

Link to comment
Share on other sites

Ora si attiva automaticamente se si scende sotto una certa soglia (70 \ 80fps non sono ancora sufficientemente bassi).. l'unico modo per agire manualmente sulla funzione è comunque quello di modificare il registro se non erro. 

 

Il fatto è che, secondo me, in ambito vr è preferibile un frame rate bloccato a 45, che non un frame rate che oscilla tra 80 e 90.. quindi l'asw preferisco forzarlo manualmente io nel caso in cui non riesca ad avere 90fps granitici. 

Link to comment
Share on other sites

Le varie funzionalita si attivano con ctrl 1-2-3-4

Quella da me usata e la 2... ASW attivo e cap fps a 45

Edited by bladerunner2308
Link to comment
Share on other sites

Ok, ma le funzioni con il tasto ctrl+....le vedi funzionare perché hai prima modificato sul registro o adesso funzionano a priori?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.