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Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

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30 minutes ago, VELOCIPEDE said:

Questa estate il prezzo di OculusVR era stato tagliato a 449€, con uno sconto che doveva essere temporaneo, legato all'iniziativa "Summer of Rift". Ieri, nel corso dell'evento Oculus Connect, nel quale è stato annunciato il nuovo visore Oculus GO, il gustoso sconto è stato reso definitivo, sempre riguardante la versione con Touch Controller.
Oculus GO, che sarà un visore autonomo che vuole essere il punto d'incontro tra i visori più costosi e quelli economici, non richiederà il tethering su PC e apparecchi mobili, sarà bianco, super leggero, avrà lenti VR di ultima generazione, un display WQHD 2560X1440 LCD e lo Spatial audio. Sarà disponibile nel primo quarto del 2018 al prezzo di 199 dollari (leggermente più alto il costo in euro).

Speriamo che si possa anche usare come normale visore collegato al PC allora!!!

Altrimenti Assetto Corsa come lo uso??? :59d202a59cdd1_2(6):

Certo che 199$(sicuramente qualcosa in più in Europa) sono una cifra accessibile per la VR.

Ho letto un articolo che parlava dei due nuovi schermetti del GO,sembra che andranno meglio degli OLED presenti nel Rift ed oltre ad avere una maggiore risoluzione dovrebbero ridurre lo screen door effect(che sul Rift io ho trovato molto evidente..sarà perchè uso gli occhiali da vista..).

Speriamo dai..certo è che andasse meglio dell'Oculus e se costa di meno....almeno per noi sarebbe un colpo gobbo,fra i sim drivers potrebbe finalmente esserci quel passo in avanti che tutti aspettiamo...la realtà è che costerebbe meno di un monitor da 27" di fascia media.

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E intanto il DK2 di Oculus diventa "open source",ovvero Oculus ha rilasiato specifiche e schemi di montaggio,praticamente chiunque ora può costruirsi il proprio visore:

https://www.engadget.com/2017/10/11/oculus-rift-dk2-hardware-open-source/

Qui il link per accedere ai vari schemi costruttivi che servono:

https://github.com/facebookarchive/riftdk2

Questa mossa per me preannuncia al fatto che stia per uscire un DK3.

Il DK2 era ormai sorpassato  dal CV1,quindi probabilmente è ora che esca un DK3 e poi magari un CV2.

Davano tutti per morta la VR,ma da quando hanno abbassato i prezzi "magicamente" la massa ha deciso di acquistare i visori e adesso c'è molto fermento nell'ambiente.

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ciao ragazzi, ma questo trucchetto dell oculus home funge anche per il dk2? perche io col dk2 non riesco a farlo, anche seguendo le istruzioni di Nicola mi parte sempre prima l'oculus home e non guadagno nulla in termini di fps, ho controllato. Magari sbaglio qualcosa, ditemi voi.......

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  • VELOCIPEDE changed the title to Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale
21 hours ago, VELOCIPEDE said:

Aggiungo una nota di "colore":

Il CTO di Oculus è lo "sconosciuto" John Carmack,ovvero il fondatore di ID Software,è lui il "papà"(insieme ad altri ovviamente) di Wolfenstein,Doom,Quake.....personaggio molto particolare,a volte controcorrente,era lui a programmare i motori grafici ID software(Tech 1-2-3 etc etc..) che sono poi stati anche utilizzati da altri(Half Life ad esempio,che segnò la nascita di Valve Software che conosciamo tutti per Steam).

Solo per dire l'altro giorno ha "cazziato" i programmatori di drivers di Nvidia e AMD...a detta sua lui è molto più bravo a trovare i bug e gli errori che interi team di programmatori delle due case.

Un uomo che sa farsi amare.....:7_sweat_smile:

Ma a livello tecnico è il top del top,uno dei fondatori dell'industria dei videogiochi(forse IL fondatore..) come la conosciamo oggi.

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On 6/10/2017 at 9:55 AM, evernever said:

Confermo!

Ho provato martedì per la gara di Vallelunga con le tatuus nel champ, ed effettivamente non si avvia Oculus Home, le risorse del pc (e in buona parte anche gli FPS) ringraziano! :59d202a4207fe_2(4):

 

Con 20 auto in pista.

90 FPS fissi con Anisotropico a 16x, AA 4x, Post Processing ATTIVO e tutti i valori su ALTO compreso fumo e specchietti... 

la mia configurazione:

i7-4790k 4.2ghz

asus strix gtx 1080 8gb oc

32gb ram ddr3 2400mhz

Alla faccia della configurazione! :pesi_1:32 GB di RAM!

:4_joy:

Io ho provato ma non sono rimasto molto soddisfatto, credo che dipenda dal fatto che sto usando una scheda video non ottimizzata per l'OR.
Normalmente con AssettoCorsa sono soddisfatto dell'impatto visivo in Oculus ma con lo stratagemma ho avuto - per la prima volta - alcuni rallentamenti, nel senso che ad esempio con la SF70H Kunos a Silverstone in due o tre punti della pista l'immagine in Oculus freezava per 4/5 decimi di secondo.

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On 18/10/2017 at 5:27 PM, Giando74 said:

Alla faccia della configurazione! :pesi_1:32 GB di RAM!

:4_joy:

Io ho provato ma non sono rimasto molto soddisfatto, credo che dipenda dal fatto che sto usando una scheda video non ottimizzata per l'OR.
Normalmente con AssettoCorsa sono soddisfatto dell'impatto visivo in Oculus ma con lo stratagemma ho avuto - per la prima volta - alcuni rallentamenti, nel senso che ad esempio con la SF70H Kunos a Silverstone in due o tre punti della pista l'immagine in Oculus freezava per 4/5 decimi di secondo.

Non è colpa del trick perché quello impedisce solo l'avvio della oculus Home quando giochi. Se hai avuto dei freeze dipende da altro (scheda non ottimizzata tanto per dire :-) )

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49 minutes ago, francosTT said:

Non è colpa del trick perché quello impedisce solo l'avvio della oculus Home quando giochi. Se hai avuto dei freeze dipende da altro (scheda non ottimizzata tanto per dire :-) )

Beh,si la GTX 760 è un po al limite con l'Oculus.

E' una scheda equivalente ad una 1050,ovvero il minimo che Nvidia offre per le GPU Pascal.

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Ciao ragazzi,

ho appena ricevuto l'oculus ed o bisogno del vostro aiuto:

Durante il setup il programma oculus non mi mi riconosce la presa hdmi e quindi non riesco ad andare avanti con la configurazione.

Ho provato a giocare comunque ma non vedo nulla.

Altra domanda, ma su steam devo scaricare steam vr?

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1 hour ago, gigi said:

Durante il setup il programma oculus non mi mi riconosce la presa hdmi e quindi non riesco ad andare avanti con la configurazione.

allora non è una presa hdmi; io ho collegato lo schermo tv con un adattatore alla presa DVI, cosi ho avuto libera la presa HDMI per Oculus

lascia stare Steam vr

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