Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

No no non ti sto attaccando sul personale, mi hai frainteso e mi scuso se ti sei sentito aggredito.

Accetto di buon grado le tue osservazioni ci mancherebbe, ma come tu, ho riportato la mia esperienza tutto qua.

Per quanto riguarda la grammatica che dirti,  continua cosi ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

a questo punto.... per fortuna che sono senza scheda video!!!! spero di non avere lo stesso problema....

ma in una precedente prova.... un unplugged mi è capitato.....

(poi se il mio cv1 è tra quelli fallati.... o potenzialemente fallati.... poco importa.... farò la trafila per vedere se lo sostituiscono o lo riparano........

l'importante è che riescono a risolvere il problema per tutti gli utenti che ce l'hanno.....

il rift soffre di problemi di gioventù... con un po' di pazienza.... ne verremo fuori/ne verranno fuori tutti quanti

continuiamo a segnalare..... anche a "litigare" un po'..... (poi ovviamente "si passa in pm").....

lo facciamo per il ns. "divertimento"   (visto quanto ci ho speso negli ultimi 20 anni..... potrei definirlo addirittura "malattia"!!!! :-)) 

buona giornata a tutti!!!!

Link to comment
Share on other sites

Io quei problemi descritti dal third vision li sto subendo cmq e non mi sembra corretto attaccarlo in questo modo. Magari nelle proporzioni i fatti non saranno come dice lui ma il problema esiste, negarlo non fa bene a nessuno. Oggi continuerò a fare delle prove e se non riuscirò a risolvere contatterò l'assistenza e vediamo cosa ne esce fuori, in ogni caso vi farò sapere; tuttavia le opinioni e le idee sono la linfa vitale di un forum, non mi sembra giusto attaccarci tra di noi, siamo tutti qui per capire e divertirci.

Link to comment
Share on other sites

Certamente.. ma io ho attaccato queste dichiarazioni, appartenenti senza dubbio alla categoria "bomba impanicante" (tutt'ora prive di prove):

 

soffrono tutti di un problema alla scheda logica ... e solo questione di tempo che si rompa .. 

Sino a che non faranno una revisione Hardware sono tutti difettosi ... alla fine sono tutti difettosi ... sulla scheda logica ... quando e caldo va maneggiato con molta cura ... basta un urto piccolo per far dissaldare un processore.
dopo dicembre che ci sarà una revisione del prodotto.

 

 

 

Io voglio leggere del tecnico Oculus o di un super esperto che ci esponga (senza contenersi sulle terminologie) il difetto congenito della scheda logica.

Io voglio avere la prova che siano TUTTI difettosi.

Io voglio avere un video di questo processore che si dissalda dopo un minimo urto.

Io voglio leggere la news ufficiale che parla della revisione atta a risolvere il difetto congenito prevista per dopo dicembre

 

Per ora ho avuto prove solo sulle questioni più ovvie (abbiamo capito che ALCUNI hanno avuto sto benedetto problema con l'hdmi e abbiamo capito che GIUSTAMENTE l'assistenza fa storie se non si è l'acquirente originale).

La bomba lanciata senza alcun rispetto per chi lo possiede, se lo gode, non vede l'ora di comprarselo o lo vende rimane tutt'ora ingiustificata.

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso giusto informare gli utenti su possibili problematiche  visto che siamo su un  forum ... ma visti i modi ed i toni dell'utente che ha scatenato il tutto ...  pienamente d'accordo con Filo. 

Rimane che nemmeno io ho mai avuto problemi con l'oculus CV1 ... anziaggiungo che  lo spettacolo di vivere da dentro i nostri amati simulatori  continua!  

Speriamo al più presto in nuove compatibilità tipo f1 2016 ( Graficamente spettacolare ) e Automobilista  ( Simulatore sbalorditivo )

Link to comment
Share on other sites

Giusto per informazione, rivolgendomi a chi magari pensa di NON essere in grado di approcciarsi alla VR in quanto dotato di un PC modesto, nonchè per arrivare ad una definizione di Caratteristiche minime per una VR decente (presenti per il CV1 ma non per il Dk2)........

 

Presupposto che il Dk2 in virtu dei 75 fps necessari ha bisogno di un pc meno performante rispetto al CV1 approfittando del cambio verso il CV1, ho potuto testare il predetto Kit di sviluppo, sul PC di mio figlio che monta un I5 3570 (stok a 3400 mhz) e una "semplice" GTX 660.

 

Ebbene, limitatamente alla oculus home, ed i demo installatati nella stessa (quelli con la città...ed il dinosauro per intenderci) pare girare in maniera perfettamente fluida anche con la 660.

Link to comment
Share on other sites

per il CV1 usato in maniera ottimale serve almeno una 980...... non ci sono storie...... poi se non si vuole notare troppo la risoluzione e quindi poterla migliorare con i vari pixel density.....almeno una 1070.... non ci sono caxxi..... 

Link to comment
Share on other sites

ho provato il Vive con la mia ex 660ti..... reggeva solo tutto al minimo e disabilitato....solo mondo al massimo ...... e solo alcune piste con la tatuus......e anche in quel caso se mettevi l'app degli fps calava sotto i 90......

PS: anche quando cala sotto i 90 rimaneva comunque fluido ma il cervello inizia a percepire piu' malessere

Link to comment
Share on other sites

pensa che col Dk2, e assetto corsa con la 970... tutto al Max con AA a 8x LOadBIOs -1 e ...1,5 pixel (anzi i riflessi a medio) 

Andava perfetto :)) e si vedeva decisamente bene per essere sul prototipo :))

 

......(spero di non pentirmi dell'upgrade.. :sad: )

Edited by Dinopoli
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.