T5 & PX by UnitedRacingDesign - Page 13 - Road/Sport Cars Mods - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Uff

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On 31/10/2017 at 7:17 PM, oppolo said:

non ho capito, hai risolto o no?

mi hanno risposto ieri dicendo che per aggiornare è sufficiente usare il link di download che ho ricevuto via mail. il problema è che per l'EGT la mail non mi era mai arrivata...ho chiesto lumi specificando data di acquisto e codice transazione, vediamo che mi dicono

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risolto, mi hanno inviato anche il link per l' EGT che mi mancava.

ma le T5 non hanno troppo grip? non conosco il DTM tedesco, ma sono veramente incollate all'asfalto :42_confused: normale?

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E' quello che dicevo un paio di pagine prima di questa:

 

On 29/10/2017 at 4:37 PM, MarcoR1 said:

La cosa che mi ha fatto passare da Assetto Corsa a rFactor 2 è, oltre al fatto di un FFB nettamente superiore, la sensazione di maggior grip mentre con assetto corsa sembrava corressi sulle uova.

Ho fatto questa premessa perché tutte le auto dei 2 pacchetti acquistati sembrano avere maggior grip rispetto ad altre mod simili e questo si traduce in un maggior controllo, maggiore possibilità di intervenire nei sorpassi e maggior divertimento.

 

 

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beh, tutte no però: la Rebellion 2014 scivola che è una bellezza (con assetto quasi di default), ma è comunque una della macchine per me più piacevoli da guidare

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C'è una teoria evoluzionistica che dice che l'uomo è diventato dominante sul nostro pianeta grazie ad una cosa. 

Il "perchè?".

Questa teoria asserisce che farsi questa domanda ha permesso l'evoluzione. La scuola è fallimentare ma in ciò che ci piace è rigoroso e logico chiedersi perchè quando non si capisce e/o non si sa qualcosa che ci interessa. :D In altre parole...studiamo che è meglio! :frega_le_mani:
Studiati questo ---> https://www.youtube.com/user/DTMinternational/playlists
Le vetture DTM, come le Nascar, non hanno nulla a che vedere con le controparti commerciali. Di fatto sono vetture a ruote scoperte di elevatissima qualità, con materiali di primo ordine e con qualità dinamiche paragonabili alle LMP1. Hanno un "vestitino" che ricorda, per forme, le vetture commerciali ma tali linee sono ritoccate per donare quanta più downforce possibile. Hanno alettoni terrificanti (con DRS) e cambi di qualità superiore a qualsiasi altra vettura turismo al mondo (*) senza contare poi i freni in carbonio. Ci stà che siano incollate a terra...sono quasi F1 a ruote coperte. Peccano solamente dal punto di vista della potenza (sui 450 cv nelle T5 URD) ma i regolamenti le stanno portando a potenze più elevate. Avrai notato anche tu che arrivati a 230 km/h cominciano ad arrancare nel salire di velocità...pensa che downforce spaventosa. 
Nonostante che ci siano parecchi componenti in comune tra le varie vetture (questo per regolamento...per tenere a bada i costi) i costi di una macchina DTM variano dai 600000 al milione di €. Praticamente il doppio di una GT3.

 

* Il campionato Super GT si stà uniformando di anno in anno ai regolamenti DTM. La Nissan GT-R GT500 ufficiale Studio397 appartiene ai vecchi regolamenti e monta un 3400cc aspirato da circa 500cv. La versione URD invece è la versione 2015 e quindi appartiene al 2° anno di uniformazione DTM. 2000cc turbo con coppia e potenza che spaventano l'umanità...650 cavalli circa. 
Però i giapponesi sono "pazzi"...si sa. Quindi niente freni in carbonio e di anno in anno diminuiscono le dimensioni di spoiler e diffusori...tutto per dare spettacolo. Inoltre, nel loro campionato, non hanno un solo fornitore di pneumatici onde per cui la lotta è ancora più serrata di circuito in circuito. Inoltre queste gomme non hanno niente da spartire con le gomme che si usano in Europa. Sono molto meno performanti. Potresti vedere addirittura al 2° giro di gara i piloti che zig-zagano per scaldare le gomme che sono pezzi di roccia con sembianze di pneumatico. Nel 2014 la NSX, per regolamento, poteva utilizzare un sistema di ricarica KERS. Progetto abbandonato poi negli anni a venire...a dimostrazione della TOTALE INUTILITA' di tale sistema se non si arriva ad almeno 700/800 cavalli di potenza globali per vetture a ruote coperte. Troppi costi aggiuntivi, perdita di prestazione in frenata, sistemi particolari e fragili...inutile insomma. Giusto in F1 e prototipi LMP1 possono essere un vantaggio...finchè non arriverà un costruttore che ne farà a meno e farà vedere i sorci verdi alle attuali LMP1 (in F1 il sistema è obbligatorio per pubblicizzare una tecnologia inutile anche sulle vetture di tutti i giorni).
Se hai tempo studiati anche le Super GT. Troverai le gare sane sul canale Nismo TV su youtube. Come per il DTM ne vale pena. Vale sempre la pena vedere gare di campionati che non trasmettono nelle nostre TV.

 

EDIT: Ovviamente le Nascar non sono come le DTM...rileggendomi il post pare che dò ad intendere quello. Le Nascar sono blocchi di acciaio da 1500 chili con un motore immenso e 750 cavalli. 0 carbonio...non sanno neanche che cosa è. Tutto fuorchè vetture "moderne". Infatti non costano molto...150000 dollari di cui 80000 solo di motore (1/3 di una GT3). Niente downforce, cambi moderni da competizione ad H (che costano meno di qualsiasi altro cambio elettroattuato da competizione) e componentistica paragonabile in proporzione a quella montata sui kart quando si parla di elettronica...ecco perchè sono ultramiliardari negli USA. Spendono poco per le competizioni e i ricavi sono alti.

 

Edited by Lu ManiaK
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Col piccolo particolare che in Brasile i piloti sono folli criminali e le macchine un pelino meno sicure come anche i circuiti. XD
Silhouette cars...già...una volta c'erano molti campionati con questa formula costruttiva. Il papà del DTM per esempio (Deutsche Rennsport Meisterschaft o DRM), ma anche le stesse auto rally del gruppo B erano delle silhouette. Erano i tempi in cui le corse donavano alla produzione le loro creazioni. Ora è il contrario purtroppo.

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