Assetto Corsa: la Lotus 98T! - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa: la Lotus 98T!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guardavo l'immagine della Lotus che passa la seconda di Lesmo e guardando la via di fuga in sabbia mi sono chiesto:

Visivamente, in AC, quando una vettura s'impantana in una via di fuga con la sabbia, la sabbia sarà una classica texture 2D o avrà un suo modello fisico in 3D che si deforma, come in un Rally game?

Solitamente, nei sim, sentiamo la sabbia che ci blocca, ma visivamente la sabbia rimane intatta a livello grafico e ciò che appare sono i soliti granuli, più o meno definiti, che vengono lanciati via dalla gomma.

Per il resto, il sistema di illumazione di AC mi pare più che buono! Bisognerebbe vederlo in azione in video in HD presi direttamente dal motore di gioco, piuttosto che con una videocamera, per avere l'effetto definitivo.

pCARS è ancora in una fase di evoluzione, quindi ciò che vediamo ora non è assolutamente definitivo, ma sicuramente è il riferimento dal punto di vista grafico.

Speriamo in Babbo Natale :whistle:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 109
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wajdi

    10

  • Lu ManiaK

    8

  • Patcha

    7

  • VELOCIPEDE

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

secondo me come grafica ce n'e' in abbondanza, io non farei tanti paragoni con p.cars, (non l'ho mai provato)perchè bisogna vedere con che fluidità/fps girerà... credo per un sim sia meglio magari stare un filo indietro come fotorealismo e dettaglio garantendo però una buona e costante fluidità

Link to comment
Share on other sites

Io invece preferisco che mi diano tutti i dettagli grafici possibili, lasciando poi la classica impostazione dei menu per diminuire i settaggi se il proprio pc non riesce a far girare il simulatore al massimo.

Link to comment
Share on other sites

non so se dipenda dal mio monitor ma l'illuminazione non mi convince molto. come se mancasse un pò il senso di profondità. troppa luce? Il casco del pilota in alcuni screen sembra fluo.

al di là di questo il livello grafico è comunque alto ed alla fine io guido dal cockpit e mentre guido non faccio molto caso ai dettagli. L'importante è quello che sento sul volante.

Link to comment
Share on other sites

avevo avuto anche io la stessa impressione sulla "troppa luce", ma è proprio cercare il pelo nell'uovo... in generale l'illuminazione è fantastica...

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna ho un pc aggiornato e con una buona scheda grafica!secondo voi una HD7950 flex edition potra bastare a far girare AC con 3 schermi?

Credo di si. Non so con quanti dettagli, ma non penso tu debba spendere soldi ;)

Link to comment
Share on other sites

Io per fortuna, pur con il più piccolo dei Core i-7 comprato due anni fa, il 920 a 2,66Ghz vado ancora bene con una GeForce GTX 570 overclockata di fabbrica e 12GB di RAM.

Anche perchè conto che una volta ottimizzati, sia pCARS che AC che rFACTOR2, possano girare degnamente con tutto il dettaglio, ancor meglio di quanto non girino già ora.

Però... ho una mezza idea, nel 2013, di mettere su prima un SSD Crucial M4 da 256GB, per vedere se miglioro un pelo nell'accesso al disco, mantenedo quei due tre sim sull'SSD (pur non avendo un SATA III che mi garantirebbe le prestazioni migliori per un SSD). Di sicuro.. il mercato PC è sempre in continua evoluzione e prima o poi dovrò cambiare scheda madre e processore, ma spero di farlo il più tardi possibile.

Ecco i nuovi Core i-7 e i-5 dotati di architettura Haswell, in uscita nel 2013:

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/online-le-specifiche-delle-future-cpu-core-i7-e-core-i5_45059.html

Comunque per giudicare ancor meglio AC, avremmo bisogno quantomeno di qualche video in HD preso direttamente in-game.

Ma è sicuro che ciò che vedo non mi dispiace affatto :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.