Jump to content

Build 125 - Update ufficiale


wajdi

Recommended Posts

Ma il problema dell Ia in rfactor era nei talent che nessuno dettava a dovere tranne i simbin per i vari gtr2/ race ecc.

Da quanto ho letto con rf2 il problema o i paramtrei dell ai devono essere settato nel file aiw del tracciato....infatti le piste isi sono fatte meglio per quanto riguarda l Ia ...

questo è sicuro, ma anche nei loro tracciati i difetti elencati sono presenti.. per me il problema è solo qualche settaggio nei file, perche mentre nelle qualifiche o nelle prove in generale vanno forte (senza rallentamenti strani, puoi stargli anche dietro che difficilmente fanno gli spastici, e quindi si riesce a girare), in gara invece si trasformano, si formano dei trenini e girano anche 2 secondi piu lenti che nelle prove, e quando si devono superare rallentano ancora di piu.. l'ultima prova che ho a fatto a lime rock, con la barber, ia a 105%, parto ultimo per divertirmi, 3 giri e sono uscito perche troppo stupidi e irritanti.. non puoi fare 2 giri di fila su tempi credibili, frenano, anticipano senza un perche, a volte anche in uscita curva, e quegli dietro che spingono.. questo quando sono in gruppo, perche se son da soli vanno forte, anche se mai come nelle prove..

Veressimo!Io faccio come te,quando esce una nuova mod,mi piace prima provarla nel offline e poi mi butto nel online,perche,al contrario ,di GT5 in rF2 devi fare molta pratica quando c'è una nuova auto/tracciato prima di buttarti nel online,altimenti rischi di fare figuracce!

l'IA nei circuiti ISI nelle qualifiche sono molto competitive se settate a 120%.esempio,in Portugal con la Megan fanno 1'36, alto Io al massimo faccio 1'37 alto pero nelle gare partendo 7°-8° dopo 2-3giri sono gia facilmente in testa e riesco a scappare dando secondi su secondi al gruppo!

Il probelma che nn oppongono resistenza,nn tirano le staccate....Poi nei circuiti extra,dipende,ad esempio ad MuontainForest con qualsisi auto do 4-5sec' al secondo in classifica,invece a Sennertton park con la Clio faccio la pole con fatica ma li l'IA si ribalta sempre in quella curva a Dx prima del curvone finale e dopo 3-4giri mi vedo da solo in pista perche tutte le 20 IA si sono ribaltate!!!succede lo stesso anche a Croft Park.

Purtroppo l'online di rF2 è ancora disolante apparte quando esce qualche mod dove per 4-5giorni un po di gente ne trovi. La mia League fa una gara ogni 2-3settimane quindi Io passo molto tempo a fare time attack facendo giri veloci cercando di battere me stesso ogni volta!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wajdi

    35

  • jakobdylan

    22

  • baronesbc

    14

  • 2slow4u

    10

ragazzi, ma a proposito di IA.. io ho un bug anomalo a riguardo.

Giocando offline, single player, metto X numero piloti gestiti dalla cpu, ma questi piloti io non li incontro in pista! Non ho modo di interagire con loro. Quando io scendo in pista sono sempre solo.. io non vedo loro e loro non vedono me. Posso vederli girare solo passando la telecamera su di loro con i tasti + e -

Oppure posso vederli dal monitor, mentre sono ai box.

Tu parli della sessione pratica dove nn vedi l'IA ma nelle qualifiche e gare dovresti vederli!cmq c'è una opzione nel Race setting che se la cambi ti li fa vedere anche nella sessione di pratica!

Eccola:vai su Race setting dove trovi a Dx "private sessione" che di solito la trovi su "ON",basta impostarla su OFF ed il gioco è fatto!

Edited by wajdi
Link to comment
Share on other sites

Veressimo!Io faccio come te,quando esce una nuova mod,mi piace prima provarla nel offline e poi mi butto nel online,perche,al contrario ,di GT5 in rF2 devi fare molta pratica quando c'è una nuova auto/tracciato prima di buttarti nel online,altimenti rischi di fare figuracce!

l'IA nei circuiti ISI nelle qualifiche sono molto competitive se settate a 120%.esempio,in Portugal con la Megan fanno 1'36, alto Io al massimo faccio 1'37 alto pero nelle gare partendo 7°-8° dopo 2-3giri sono gia facilmente in testa e riesco a scappare dando secondi su secondi al gruppo!

Il probelma che nn oppongono resistenza,nn tirano le staccate....Poi nei circuiti extra,dipende,ad esempio ad MuontainForest con qualsisi auto do 4-5sec' al secondo in classifica,invece a Sennertton park con la Clio faccio la pole con fatica ma li l'IA si ribalta sempre in quella curva a Dx prima del curvone finale e dopo 3-4giri mi vedo da solo in pista perche tutte le 20 IA si sono ribaltate!!!succede lo stesso anche a Croft Park.

Purtroppo l'online di rF2 è ancora disolante apparte quando esce qualche mod dove per 4-5giorni un po di gente ne trovi. La mia League fa una gara ogni 2-3settimane quindi Io passo molto tempo a fare time attack facendo giri veloci cercando di battere me stesso ogni volta!

la competitivita dipende dalla mod e dal tracciato.. con le storiche a monaco per esempio, non riesci ad andare oltre il 100% perche altrimenti non li vedi piu, a spa invece 120%.. con la barber a lime rock oltre 105% iniziano ad essere troppo forti.. il fatto è che anhce se in qualifica ti danno un secondo tondo, poi in gara vai piu forte tu, quindi bisognerebbe trovare un po di equilibrio.. a parte questo poi ci son gli altri difetti, giuro che persino su rfactor riuscivo a giocarci contro, su rf2 non riesco mai a concludere una gara.. questa è l'ia del p&g, ha i suoi difetti, ma quanto meno ci puoi gareggiare contro:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.