Jump to content

Star Citizen: nuovo Space Combat Simulator (e molto altro) by Chris Ro


Guest AngelRipper

Recommended Posts

Guest AngelRipper

Potrei solo mettere il video per farvi sbavare:

Comunque come da titolo, il progetto è di Chris Roberts, colui che anni fa ci ha fatto divertire con Wing Commander, Privateer, Freelancer e altri.

Questo gioco vuole prendere il meglio dei precedenti giochi di Chris, aggiungerci tante nuove cose (a 360°: fisica, funzionalità, interazione ecc) e poi condire il tutto con un pò di CryEngine 3 :dribble:

Ci sarebbero da scrivere tantissime cose in merito, ma mi limito a dire che il titolo avrà una parte totalmente single player (giocabile offline) unita ad una multiplayer con tanto di universo persistente, quindi dovrebbe accontentare tutti.

Il Gioco è all'inizio dello sviluppo, anche perchè Chris e soci (Cloud Imperium Games Corporation) hanno deciso di svilupparlo in maniera indipendente, tramite Crowd Funding. Questo principalmente per evitare che un eventuale publisher tenti di snaturare il titolo per renderlo più vendibile. Quindi è in corso una raccolta fondi sia tramite il sito ufficiale che tramite il noto Kickstarter.

Per altre info: http://www.robertsspaceindustries.com/

p.s. per chi non è molto avezzo all'inglese, ho iniziato ad imbastire una community per l'utenza italiana interessata al progetto.. ma non so se per un discorso del genere posso mettere il link o meno..

Edited by AngelRipper
Link to comment
Share on other sites

Guest AngelRipper

già, spaziale :D

Comunque anche se purtroppo ci vorrà un pò per metterci le mani sopra, il lato positivo è che per quando uscirà sicuramente l'hardware per farlo girare ottimamente sarà più a buon prezzo di quanto sia ora. quindi l'upgrade può attendere :D

Che poi, visto il motore usato, i requisiti hardware è stato detto che saranno simili a quelli di Crysis 3 (che appunto usa il CryEngine 3) anche se potrebbero differie un pochino perchè giustamente per l'uso che se ne fa in un gioco come Star Citizen, stanno modificando diverse features

Link to comment
Share on other sites

Guest AngelRipper

Nel caso interessi a qualcun altro, metto anche questo che avevo tralasciato in apertura di topic:

In ogni caso, il gioco ha raccolto al momento più di 2.400.000 dollari, per cui lo sviluppo è assicurato.. e c'è tempo per raccogliere altri fondi che ovviamente saranno utili per implementare da subito ulteriori features (più funzionalità, più navi, più missioni ecc ecc) che sarebbero comunque inserite, ma più avanti nel tempo se non ci fossero abbastanza fondi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.