Jump to content

Coppa Italia LFS 2013


KKXBabbo

Recommended Posts

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • KKXBabbo

    35

  • oppolo

    1

CILFS2013definitivo.jpg

  • 9^ ed. Coppa Italia più Trofeo Stradali , GRT e Formula;
  • Classifica Piloti e Team;
  • Inizio 10.11.2012, 10 gare ( 3 Stradali, 3 GTR 3 4 Formula);
  • 2 settimane di pre-qualifiche ufficiali aperte a tutti gli iscritti;
  • qualifiche ufficiali della durata di 1 ora, disputate 1 settimana prima della gara;
  • 1 gara ogni 3 settimane, della durata di 1 ora e mezza con pitstop non obbligatorio;
  • sistema zavorre per i primi 10 piloti in classifica generale;
  • direzione gara e giuria di gara con possibilità di appelli dei piloti;
  • uso di Team Speak obbligatorio;
  • I Team ed i piloti già iscritti;

e tanto altro ancora!! CILFS2013

Tutte le gare saranno trasmesse in streaming su

LFSIC TV

Un saluto a tutti i SIM DRIVER, di ogni simulatore e grado!!

Edited by KKXBabbo
Link to comment
Share on other sites

CILFS2013definitivo.jpg

CILFS 2013 - Test Race:

Fern Bay Green (FE2), Auto MRT5 (MRT)

Iscrizioni - Regolamento - Calendario - Info su Facebook - Utility e Tutorial LFS

locandina.jpg

MRT5

Basata sulla vera MRT5 costruita dal McGill Racing Team che ha gareggiato nel campionato Formula SAE, questa vettura ultraleggera è ideale per tracciati autocrosse circuiti lenti. La MRT5 è divertente da guidare e ricorda un kart, sebbene sia provvista di più potenza e di un differenziale. Consultate il sito ufficiale

Consigli per l'assetto: Questa monoposto da il meglio di sé con le sospensioni morbide. Un assetto sottosterzante è da evitare, in quanto è pericoloso sterzare troppo col volante. Regolate le barre antirollio per ottenere il bilanciamento che preferite. Inoltre, questa vettura è estremamente sensibile alle regolazioni del differenziale. Usa il differenziale viscoso e impostalo in modo da essere abbastanza aperto (bassi valori di viscosità). Usa valori molto bassi per la pressione delle gomme. Può essere utile accentuare la convergenza alle ruote posteriori.

13/10/2012 - 21/10/2012 ore 24 : Prequalifica

I giri minimi da effettuare sono 72.

Previsioni meteo: sereno , niente vento

23/10/2012 ore 21:30 : Qualifiche

Durata 1 ora.

Previsioni meteo: sereno , niente vento

30/10/2012 ore 21:30: Gara

Gara 72 giri

-Previsioni meteo ( da determinarsi al termine delle qualifiche in modalità casuale come da reg.CILFS2013): non pervenute.

- Pit-Stop non obbligatorio.

- Reset non permesso.

- SHIFT+P o riconnessione consentita solo nei primi 2 giri.

- Dopo i primi 2 giri non si potrà riconnetersi nel server.

Termine Prequalifiche : DOMENICA 21 OTT ore 24,00

TEMPI PREQUALIFICHE

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

CILFS2013definitivo.jpg

CILFS 2013 - Test Race:

Fern Bay Green (FE2), Auto MRT5 (MRT)

Iscrizioni - Regolamento - Calendario - Info su Facebook - Utility e Tutorial LFS

Martedì 30/10/2012 (ore 21,30) s'è corso la Test Race di questa CILFS 2013 ( 9° anno). Ventisei i piloti al via, per 1 ora

e mezza di gara intensa e difficile.

Il risultato sportivo conta fino ad un certo punto, perchè questa prima gara era finalizzata a testare meccanismi e

regole di questa Coppa Italia.

In ogni modo, QUI trovate i risultati, le statistiche e i replay del Test.

E ora , via si parte per l'evento più atteso in LFSIC.

Un saluto a tutti i SIM DRIVER, di ogni simulatore e grado!!

clear.png

Edited by KKXBabbo
Link to comment
Share on other sites

CILFS2013definitivo.jpg

CILFS 2013 - 1° Gara:

Aston Classic Boot (AS2X_A23), Auto LX4

Iscrizioni - Regolamento - Calendario - Info su Facebook - Utility e Tutorial LFS

locanda.jpg

LX4

Visto il suo peso fermo a soli 499kg, la LX4 è una vettura piuttosto leggera ed è abbastanza veloce nei tortuosi tracciati disponibili in S1. Rispetto alla sua sorella maggiore LX6, la LX4 è facile da guidare ed ideale per coloro che vogliono imparare a controllare una macchina del tipo LX.

Consigli per l'assetto: Le LX hanno bisogno di parecchio sottosterzo per essere controllabili. In ogni caso non impazzite nella regolazione delle molle. Sono necessarie basse pressioni per gli pneumatici. Mantenete il differenziale quanto più possibile aperto in potenza e ragionevolmente bloccato in rilascio. Un po' di convergenza al retrotreno può essere molto utile. Consultate il sito ufficiale

Consigli per l'assetto: Questa monoposto da il meglio di sè con le sospensioni morbide. Un assetto sottosterzante è da evitare, in quanto è pericoloso sterzare troppo col volante. Regolate le barre antirollio per ottenere il bilanciamento che preferite. Inoltre, questa vettura è estremamente sensibile alle regolazioni del differenziale. Usa il differenziale viscoso e impostalo in modo da essere abbastanza aperto (bassi valori di viscosità). Usa valori molto bassi per la pressione delle gomme. Può essere utile accentuare la convergenza alle ruote posteriori.

31/10/2012 - 11/11/2012 ore 24 : Prequalifica

I giri minimi da effettuare sono 40.

Previsioni meteo: sereno , niente vento

13/11/2012 ore 21:30 : Qualifiche

Durata 1 ora.

Previsioni meteo: sereno , niente vento

20/11/2012 ore 21:30: Gara

Gara 40 giri

-Previsioni meteo ( da determinarsi al termine delle qualifiche in modalità casuale come da reg.CILFS2013): vento debole.

- Pit-Stop non obbligatorio.

- Reset non permesso.

- SHIFT+P o riconnessione consentita solo nei primi 2 giri.

- Dopo i primi 2 giri non si potrà riconnetersi nel server.

Password Prequalifiche

Piloti qualificati

Risultati qualifiche

Griglia di partenza

Termine Prequalifiche 11/11/2012 ore 24 :Tempi server Prequalifiche

Edited by KKXBabbo
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

CILFS2013definitivo.jpg

Al via le qualifiche di Aston/LX4, prima gara della Coppa Italia Live For Speed. Questa sera 13/11 a partire dalle 21:30.

imablog_0021.png

Domenica si sono concluse le prequalifiche di questa gara di apertura della Coppa Italia. Un Mocanu (TDR) stratosferico che fa

segnare un ottimo 2:14:28 ma subito dietro si piazzano Naselli (AKR) e Graziano (R4F). La cosa straordinaria è che sei piloti si

trovano in meno di 7 decimi. Si preannuncia una gara piena di emozioni. Mocanu parte agguerrito alla conquista del titolo, lasciato

vacante dal campione in carica Zoppi (PLZ). Non gli lasceranno vita facile gli altri piloti che sembrano essere provvisti di armi

altrettanto affilate.

Edited by KKXBabbo
Link to comment
Share on other sites

CILFS2013definitivo.jpg

Ci siamo, la prima gara della Coppa Italia 2013 è al via. Questa sera in diretta streaming dalle 21:20 sul canale
.

imablog_006.png

Vi alleghiamo la griglia di partenza presa direttamente dal sito

lfsic.net.

Un saluto a tutti i SIM DRIVER, di ogni simulatore e grado!!

clear.png

Edited by KKXBabbo
Link to comment
Share on other sites

CILFS2013definitivo.jpg

CILFS 2013 - GARA 1:

Fern Bay Green (AS2X), Auto LX4 (LX4)

Iscrizioni - Regolamento - Calendario - Info su Facebook - Utility e Tutorial LFS

Sintesi Gara 1

Qui trovate: REGISTRATA GARA 1 - STATISTICHE E REPLAY - CLASSIFICA PILOTI e TEAM

Martedì 20/11/2012 (ore 21,30) s'è corso Gara 1 con trentadue piloti al via. La prima ora e mezza di gara di questa CILFS 2013, giunta alla nona edizione, ha riservato non poche emozioni e sorprese.

Vince Mocanu (team TDR), che è riuscito a prendere il comando nel secondo giro, lasciando i più diretti rivali in bagarre ed a debita distanza per tutta la gara.

Secondo posto per Graziano (R4F) a 6.16 secondi ( giro veloce per lui), davanti a Naselli (AKR) che arriva a 13.33 secondi dal primo.

La gara è stata caratterizzata da alcune ripartenze per griglia errata. Parapiglia generale durante la prima partenza ufficiale, con Sofia (team AKR) e Agostini (LPR) che si toccano nella semicurva che porta alla prima staccata, provocando un incidente che ha coinvolto diversi piloti. Tra questi Cuscela (F&A), che per evitare Sofia (AKR) tocca Acciai (F&A), finisce nell’erba e fuori controllo rientra in pista centrando diversi compagni di team.

Fortunatamente è stato tutto da rifare, perchè la direzione di gara ha accolto la segnalazione di griglia errata avanzata dal team KKX.

Sistemazione della griglia ed arriviamo allo start ufficiale. Sembra filare tutto bene, quando in curva 2 Sandrin (pilota privato) viene toccato duro da Conserva (R4F). I 40 giri si svolgono senza altri gravi problemi. Molti duelli, con sorpassi e lotte anche nelle retrovie rendono la gara emozionante per tutti.

Un Mocanu strepitoso e ora l’atteso per il prossimo evento che si correrà l’11 dicembre a Fern Bay con le Raceabout. Un’altra vettura dalla guida particolare. Vi aspettiamo alle 21:30 in diretta streaming.

Un saluto a tutti i SIM DRIVER, di ogni simulatore e grado!!clear.png

Edited by KKXBabbo
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

CILFS2013definitivo.jpg

CILFS 2013 - 2° Gara:
Fern Bay Gold (FE3), Auto RAC
Iscrizioni - Regolamento - Calendario - Info su Facebook - Utility e Tutorial LFS

locanda.jpg



21/11/2012 - 02/12/2012 ore 24 : Prequalifica
I giri minimi da effettuare sono 60.
Previsioni meteo: sereno , niente vento


04/12/2012 ore 21:30 : Qualifiche
Durata 1 ora.
Previsioni meteo: sereno , niente vento


11/12/2012 ore 21:30: Gara
Gara 60 giri


-Previsioni meteo ( da determinarsi al termine delle qualifiche in modalità casuale come da reg.CILFS2013):....

- Pit-Stop non obbligatorio.
- Reset non permesso.
- SHIFT+P o riconnessione consentita solo nei primi 2 giri.
- Dopo i primi 2 giri non si potrà riconnetersi nel server.

Zavorre:
46 - Mocanu = 45 kg
69 - Graziano = 41 kg
40 - Naselli = 37 kg
20 - Nelli = 33 kg
36 - Frascella = 29 kg
73 - Trifilio = 25 kg
03 - Conte = 21 kg
10 - Buccolieri = 17 kg
35 - Idda = 13 kg
31 - Guzzaloni = 9 kg

Password Prequalifiche

- Piloti qualificati
Le riserve sono: Contarelli, Padovan, Lunardi e Bombardieri.

- Risultati qualifiche

- Griglia di partenza

- Tempi server

Termine Prequalifiche 02/12/2012 ore 24 :Tempi server Prequalifiche
Edited by KKXBabbo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.