Jump to content

Vi presento la mia postazione


Guest robygas

Recommended Posts

Ciao Roby, complimenti e' davvero bella , si vede la passione.. :thumbsup:

se posso permettermi di darti un consiglo , per avere una maggiore immersione , devi avvicinare i monitor a circa 25 cm dalla corona del volante , circa 60 cm dai tuoi occhi e angolare a 45 gradi i monitor laterali

l'altezza dei monitor dalla base su cui poggi il volante deve essere di circa 15 cm....

vedrai che l'immersione sara' completamnte diversa

Ciao Antonino

:thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    4

  • corrado66

    2

  • Vale46(EVO)

    1

  • vincenzoslim

    1

Guest robygas

grande Mattia

hai visto che lavorone artigianale sul freno a mano di arc team,

ho dovuto inventarmi una modifica del genere perche usandolo su rbr world

il freno a mano standard

come lo consegnano non frenava a dovere...in poche parole non funzionava bene il rilascio del freno e faceva andare la macchinba diritta in curva

adesso messo in questo modo tira e fa girare la macchina a dovere

e de tutto un altro mondo

guardati anche il tirante del freno della pedaliera frex.....anche li ho dovuto fare una miglioria artigianale

fammi sapere che ne pensi

p.s. prossima modifica se ci riesco seguo il vs. consiglio sull inclinazione dei monitor

Edited by robygas
Link to comment
Share on other sites

hehehe... io avevo valutato (a suo tempo, per il freno a mano) l'uso di un ammortizzatore RC (o di una coppia) usando olio molto molto denso e molle medio/dure.

Tieni presente che però la spesa per i pezzi sopra si avvicina pericolosamente alle 50 euro (ammortizzatori, olio + molle durette)... Su un prodotto che di base viene venduto a 100... ma il "feedback" dell'ammortizzatore era assolutamente apprezzabile.

Tutto tornava senza problemi.. La compressione era progressiva...eccome... e il ritorno non era brusco come usare semplicemente una molla (soluzione abbandonata quasi subito).

Ci sarebbero davvero MOLTE cose da fare (in generale), da migliorare, da riprogettare, da modificare, testare...ma il tempo è sempre poco, e i soldi...non ne parliamo...

(evito discorsi lunghi e noiosi...si sa poi dove si va a finire no?! :P

Per quanto riguarda la Frex:

Non avendola mai presa in mano non so valutare il tipo di miglioria/mod...Dovresti sentire Mauro (verdecchia) che l'ha avuta... L'unica cosa che mi attirava dell'hardware della casa giapponese era il pistone...Niente altro...

Dopo aver testato la pedaliera ArcTeam (e relative potenzialità...davvero stupefacente) non credo che valuterò altre soluzioni per i miei piedi ;)

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Wow che meraviglia di chicche tecnologiche ! ti posso chiedere consigli su come riesumare il mio rbr ovvero, sono fuori dal simracing da 3 anni e vorrei reinstallare tutto visto che ho in ordine il csr con i due volanti (che sborone :-) ). Appena racimolo altri soldi vado di freno a mano... Grazie e ancora complimenti

Link to comment
Share on other sites

rbr e' il top per i rally...rispolvera il tutto e vedrai che rimarrai contento .......il freno a mano prendilo per i rally e una figata.

Edited by robygas
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.