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Fanatec Clubsport Wheel e Clubsport Pedals V2 Review


Schummy1

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ma la vita a brugola sotto tu l'hai svitata a pedaliera accesa? e loi l'hai ristretta e t ha funzionato tutto perfettamente?

la vite a burola "dietro" al pedale tiene fermo un cilindretto che ha incastrato all'estremità una calamita rettangolare. In pratica la brugola si incastra in un insenatura conica fatta appositamente per tenere il "cilindretto con la calamita" allineato alla struttura posteriore del pedale.

Questo "bloccaggio" fa si che quando il pedale si inclina, la calamita (che è incastrata nel cilindro) gira insieme alla struttura posteriore del pedale, che invece "ruota" in senso diverso.

I sensori hall sono fissati al pedale, e quindi, vista la variazione di "rotazione" della calamita di cui sopra, si avrà un segnale lineare.

Allentare o stringere la vite che tiene fisso il cilindro potrebbe semplicemente assestare il suddetto portandolo nella posizione corretta (ipotesi). Sarebbe buona regola, qualora la pedaliera fosse stata smontata e rimontata da chissà chi... provvedere a controllare se effettivamente la brugola in questione "spinge" sull'insenatura creata appositamente per tenere la calamita allineata con i sensori. Qualora la brugola non fosse in sede (nello scavo del cilindro) potrebbe succedere che il pedale "vada di matto"... :)

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mattia credimi le ho provate tutte, mi hanno sostituito sia la pcba che i sensori della frizione e gas, nulla non ho risolto nulla, stesso problema di quando mi è arrivata la prima volta!!!! ho notato però che se svito le 3 brugole sul sensore la pedaliera è perfetta, ma ovviamente il sensore si muove e non va bene ma appena le vado a riavvitare sbammmm si ripresenta il problema!!!

t giuro sto diventando scemo

che altro posso provare?

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Guarda, anche da me era stretta la brugola, però io l'ho svitata metà e poi l'ho ristretta tutta e per magia il segnale era apposto!

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Io avevo questo problema sulla V1: anche a me avranno mandato 5 o 6 sensori nuovi senza risolvere nulla. Si è sistemato tutto quando ho fatto un po' di manutenzione oliando a dovere tutte le parti della pedaliera.

Sul forum di pCARS un ragazzo che collabora con Fanatec mi ha consigliato olio da catena per bici di tipo dry (secco). Potresti provare anche tu!

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Grazie Uff, proverò! (quindi senza smontare niente?)

Io avevo smontato tutto, per sicurezza: ne ho approfittato per pulire anche tutte le parti dagli eventuali residui di polvere che si potevano essere attaccati. In questo modo ho eliminato anche il cigolio che avevo da sempre alla frizione.

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Io ho riscontrao un problema in po' strano. Quando accellero si muove anche il segnale del freno e, se premo il freno anche solo un peletto, schizza il segnale al massimo. Mi sono fatto mandare una cella di carico nuove ma non è cambiato niente. Quando, con il dito, tocco il connettore usb il segnale dell'acceleratore e del freno si muovono. Gliela devo rispedire. Appena torna ed è a posto la vendo e me ne faccio una da me. L'avevo presa solo per curiosità...

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