Jump to content

SimXperience SimVibe


VELOCIPEDE

Recommended Posts

8 hours ago, Fabrizio Cerri said:

Allora ho resettato tutto e rifatto le operazioni di loggin, facendo auto discover mi trova Project cars con questo percorso

C:\Program Files (x86)\Steam\Steam.exe

 

Steam è installato sull'ssd C avente sistemaoperativo WIN10

Il gioco parte dall'ssd F dove ho la libreria steam

Con Simvibe tutto a default non si sente nulla in game mentre provando dal programma gli effetti ci sono.

Assetto corsa non me lo trova non ce l'ho su Steam l'ho installato in locale gli inserisco questo percorso (Il gioco è tutto su C):

 

 

C:\Program Files\Assetto Corsa\AssettoCorsa.exe

 

La cosa comica che mi è successa stasera con AC nei menù ho l'audio che esce dalle casse che sono collegata alla Sound Blaster mentre in game tutto l'audio compresi gli effetti di vibrazione escono dal  Buttckicker (mi viene da ridere!!)

I collegamenti audio sono corretti, Buttckicker collegato alla scheda integrata con jack 3,5 che si collega con due rca all'ampli del buttckicker e casse collegate alla Sound Blaster z.

La scheda audio predefinita è la Sound Blaster

Quanlcuno mi illumina??

In alternativa se qualcuno è interessato vendo la mia licenza perchè mi sono stancato....

 

 

non dovevi resettare tutto!

comunque

se l'audio del gioco lo senti nei butt hai selezionato la scheda audio non corretta dalla barra delle applicazioni

Non vendere nulla, contattami in pm che risolviamo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 455
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    48

  • bladerunner2308

    32

  • stef176

    25

  • miky731

    20

6 hours ago, Reventon said:

non dovevi resettare tutto!

comunque

se l'audio del gioco lo senti nei butt hai selezionato la scheda audio non corretta dalla barra delle applicazioni

Non vendere nulla, contattami in pm che risolviamo

Ciao, ti ringrazio della disponibilità, ho resettato per ripartire da zero. Stasera ricontrollo le connssioni dei cavi ma sono certo al 99,9% che sono corretti. Nella Barra di applicazioni di windows la scheda audio predefinita è la sound blaster z alla quale sono collegatele casse e il sub via rca. Il buttck. è collegato al suo amplificatore e all'altra scheda audio, ovvereo quella integrata alla scheda madre, tramite il jack della cuffie. In simvibe l'uscita audio selezionata è quella della scheda audio integrata per cui è corretto. La cosa assurda in Assetto Corsa è che nei menù di gioco l'audio esce dalla casse in maniera normale. Appena scendo in pista passa tutto al buttckicker. Con project cars invece sento l'audio normalmente ma il buttckicker non da segni di vita. Mi sto spazientendo perchè le operzioni di fare sono alquanto elementari per chi ha un minimo di esperienza non sono proprio un pivello di questo genere di collegamenti ma evidentemete sbaglio qualcosa. Ti contatto in pm e non sporcopiù il topic.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve a tutti... dopo un periodo di assenza dovuta ad alcuni problemi torno in "pista", stavolta sperando di risolvere definitivamente i miei dubbi e poter finalmente integrare dei bass shaker alla mia postazione di guida dinamica per aumentarne ancor di più il coinvolgimento.

Spero ci sia qualche appassionato ed esperto che possa darmi una mano... dunque, attualmente, come accennato ho una postazione dinamica 3DOF della ProSimu e nel mio sistema dispongo di scheda audio Realtek ALC889 integrata su motherboard Gigabyte e di una ulteriore scheda audio esterna USB 7.1 di marca CLS che però finora è stata inutilizzata. Teoricamente quindi avrei necessità di acquistare solamente un amplificatore e almeno 4 bass shaker, oltre al software SimVibe ovviamente, per completare il mio "equipaggiamento".

Potete indirizzarmi su quali bass shaker e su quale amplificatore sia più conveniente focalizzarsi per l'acquisto ed inoltre, come dovrei poi configurare e collegare il tutto alla mia postazione dinamica?

Spero di non aver chiesto troppo e resto in attesa di un contatto... vi ringrazio anticipatamente :up:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

La SimXperience ha rilasciato la nuova versione aggiornata del suo software SimVibe, che sfrutta le vibrazioni audio dei simulatori per fornire un feedback dinamico a sistemi come i famosi ButtKicker. Fra le novità dell'ultima release del SimVibe, troviamo effetti completamente nuovi e specifici dedicati al motore ed al sovrasterzo, come si può notare dal video di anteprima qui sotto.

SimXperience SimVibe - New Engine & Oversteer Effects

SimXperience SimVibe is an advanced, multi-dimensional audio based feedback software (for racing simulators and cockpits) that utilizes one to eight bass transducers (ButtKickers, Bass Shakers, etc..) to provide the correct physics based vibrations at each corner of your simulator and throughout the simulator. This greatly enhances immersion and drivability. It's a great companion to our already immersive motion simuators but can be applied to motionless simulators as well. You'll feel every available detail of the road surface, engine and transmission in the correct placement on your simulator via 3D spatial vibrations and reverberations.

How Does It Work
Simply connect one or more ButtKickers / Bass Shakers to your simulator as you normally would and install the Sim Commander Lite (SimVibe) on your Windows 7 PC. Our software does the rest and provides you with true physics based detail throughout your cockpit and complete control of your vibratory feedback experience.

http://simxperience.com/en-us/products/simvibe/simvibesoftware.aspx

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Provati ieri.... Non pe@savo su potesse migliorare la reasa del motore che gia mi piaceva tantissimo..... Be..... Ora e fantastica! Molto bella anchr l effetto perdita aderenza

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, mi associo anche io a questo thread in quanto voglio installare (2 per il momento) i bass shaker; ma sto facendo un po' di confusione riguardo il collegamento. I bass shaker che ho ordinato sono i Dayton Audio BST-1

http://www.daytonaudio.com/index.php/bst-1-high-power-pro-tactile-bass-shaker-50-watts.html

L'impianto audio esistente è composto da:

Sintoampli Onkyo TX-NR545  http://www.eu.onkyo.com/en/products/tx-nr545-123751.html

Sistema 5.1 Wharfedale DX-1 HCP  http://www.wharfedale.co.uk/product.php?pid=35

Scheda audio PCIe Sound Blaster Z  http://it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-z#feature-section-1

Al momento il segnale audio che esce dal pc, è collegato al sintoampli tramite cavo ottico.

Ora vorrei sapere in che modo posso collegare i 2 bass shaker? Posso sfruttare il sintoampli (utilizzando i 2 canali rimanenti del 7.2) oppure devo collegarli alla scheda audio integrata della scheda madre? Inoltre ho letto che si necessità quasi obbligatoriamente del software SimVibe, a meno che non ci si accontenti di vibrazioni a cavolo. Grazie a tutti e buona domenica.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a tutti, ho scaricato simcommander 4 per poterlo valutare nella gestione dei due bass shaker.

il problema è che dopo averlo installato e lanciato l'eseguibile esce una schermata nella quale mi si chiede o di installare la licenza o di continuare ad utilizzare il programma in modalità valutazione, scegliendo questa opzione però non succede assolutamente nulla nel senso che sparisce la finestra del programma e mi ritrovo al desktop di windows 10.

Avete indicazioni da darmi in merito? Mi piacerebbe valutarlo prima dell'acquisto ma ho oaura che anche comprandolo il roogramma abbia problemi con il mio computer.

 

grazie dell'eventale aiuto 

Link to comment
Share on other sites

Nessun consiglio?

in pratica dopo aver lanciato Sim Commander 4 e cliccato su Continue Evaluation (vedi schermata allegata) invece che permettermi di provare il programma e proseguire per la configurazione dell'applicazione mi fa tornare al desktop di Windows

59a314a61eda8_Screenshot2017-08-2720_50_18.png.3191d8c5c056231da23298115f53572a.png

Link to comment
Share on other sites

non ho mai provato il periodo di valutazione..... il consiglio e compralo ad occhi chiusi, è fondamentale per l'utilizzo qi qualsivoglia trasduttore tattile

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.