Nuovo volante DRS-Wheel F150 - Page 5 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Nuovo volante DRS-Wheel F150


DEM Racing Simulators

Recommended Posts

Anche noi diciamo la nostra.

Il volante di ROSO lo abbiamo avuto qui per applicargli una modifica. Per curiosità lo abbiamo pesato e siamo a 2 kg. Ergo ammazza tutto il ff di qualunque volante.

La costruzione del volante stesso è sicuramente frutto di una grande passione e non si può dire altrimenti perchè è evidente ma, in quanto a innovazione e fantasia, parliamo di una scatola con sottotelaio. Veramente un pò poco.

Il suo pregio, e anche questo è innegabile, è il prezzo poichè il costo di manod'opera in croazia è differente dal nostro .

Tra l'altro la Croazia non fa parte della comunità europea, ancora per poco, e di conseguenza vende con modalità differenti rispetto a paesi come Italia, francia, inghilterra etc.

Senza volermi tirare addosso improperi e vista la situazione in cui versa il nostro paese, credo che se noi Italiani (come fanno in francia ed inghilterra) dessimo la precedenza ai prodotti nostrani, aiuteremmo nel nostro piccolo le piccole e medie aziende a tirarsi fuori dalle secche.

Ovvio però che non devono esserci troppe differenze se siamo in presenza di prodotti similari. Costi differenti sono giustificati se le tecnologie applicate e l'innovazione portano il prodotto a discostarsi in toto dalla concorrenza.

X Emanuele:

ho toccato in un mio post precedente un punto che anche Mattia ha evidenziato: stai attento a non giocare con il fuoco per la presenza di marchi ufficiali e disegni ornamentali depositati. In Ferrari su queste cose non scherzano.

Edited by arc_team
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DEM Racing Simulators

    36

  • Giuly Driver

    17

  • GiuseppeMBG

    15

  • Black Box

    7

bhè avevo considerato 800 euro + i soldi del volante giocattolo...e penso che ci siamo.....! però spero che se la produzione va davvero in serie si potrà fare un qualcosa di bello! ad esempio fare la sagoma con la pellicola carbon look e adesivi , pulsantini e manettini di colore diverso....e poi cambia davvero totalmente......

Link to comment
Share on other sites

......

Io lo dicevo che "il gioco non vale la candela"......

Direi che questa affermazione centra il "problema" e condivido 100%. Indipendentemente da qualsiasi confronto con altri volanti.

Gran bella realizzazione comunque, dal punto di vista tecnico complimenti e BRAVI! "Beato" chi se la potrà permettere!

Ciao Marcocale, lo so' che sono di parte (e ci mancherebbe..) ma non sono per niente daccordo..

La versione base, che ha tutto di serie tranne Q.R. e frizioni (che tra laltro non usa quasi nessuno) siamo riusciti a tenerla ad un prezzo molto concorrenziale di 820,00 euro + 15% di IVA.. dov'e' questo prezzo esagerato secondo voi?

Guardatevi intorno a quanto vendono gli altri i loro prodotti, dalla matematica non si sfugge.. se solo di materiale ci sono 500 euro i conti sono presto fatti..

Provate a costruirvi un volante da soli utilizzando SLI-PRO, manettini, rotary, una bella piastra, due belle maniglie,ecc... e poi venitemi a dire quanto avete speso..

Se poi mi venite a dire che e' fuori dalla vostra portata e' un altro discorso, ma se volete dare ad intendere che i NOSTRI prezzi sono alti allora MENTITE SAPENDO DI MENTIRE.. non ci sono altre possibilita'!

Io la Ferrari non me la posso comprare (anche se fortunatamente posso guidarla :whistle: ) ma non vado alla concessionaria Ferrari a lamentarmi che vendono le loro macchine a prezzi alti, semplicemente mi dirigo verso un concessionario Audi, Bmw,ecc...

Link to comment
Share on other sites

Anche noi diciamo la nostra.

Il volante di ROSO lo abbiamo avuto qui per applicargli una modifica. Per curiosità lo abbiamo pesato e siamo a 2 kg. Ergo ammazza tutto il ff di qualunque volante.

La costruzione del volante stesso è sicuramente frutto di una grande passione e non si può dire altrimenti perchè è evidente ma, in quanto a innovazione e fantasia, parliamo di una scatola con sottotelaio. Veramente un pò poco.

Il suo pregio, e anche questo è innegabile, è il prezzo poichè il costo di manod'opera in croazia è differente dal nostro .

Tra l'altro la Croazia non fa parte della comunità europea, ancora per poco, e di conseguenza vende con modalità differenti rispetto a paesi come Italia, francia, inghilterra etc.

Senza volermi tirare addosso improperi e vista la situazione in cui versa il nostro paese, credo che se noi Italiani (come fanno in francia ed inghilterra) dessimo la precedenza ai prodotti nostrani, aiuteremmo nel nostro piccolo le piccole e medie aziende a tirarsi fuori dalle secche.

Ovvio però che non devono esserci troppe differenze se siamo in presenza di prodotti similari. Costi differenti sono giustificati se le tecnologie applicate e l'innovazione portano il prodotto a discostarsi in toto dalla concorrenza.

X Emanuele:

ho toccato in un mio post precedente un punto che anche Mattia ha evidenziato: stai attento a non giocare con il fuoco per la presenza di marchi ufficiali e disegni ornamentali depositati. In Ferrari su queste cose non scherzano.

Quotone!!!!

Per quanto riguarda le licenze lo so' che bisogna stare attenti, grazie Andrea per il consiglio, sono infatti gia' in contatto con Thrustmaster per definire questo aspetto..

La vendita' del volante infatti iniziera' solo dopo aver ricevuto l'OK da parte di suddette aziende, meglio non rischiare una causa con Ferrari, indirettamente ne so' gia' qualcosa.. i prezzi sono infatti teorici, da confermare solo ad accordo raggiunto.

Link to comment
Share on other sites

Applicazione su volante logitech G27 senza sgancio rapido (scelta consigliata a meno che non si abbia come postazione un cockpit)..

img0906y.jpg

img0912vp.jpg

Link to comment
Share on other sites

......

Io lo dicevo che "il gioco non vale la candela"......

Direi che questa affermazione centra il "problema" e condivido 100%. Indipendentemente da qualsiasi confronto con altri volanti.

Gran bella realizzazione comunque, dal punto di vista tecnico complimenti e BRAVI! "Beato" chi se la potrà permettere!

Ciao Marcocale, lo so' che sono di parte (e ci mancherebbe..) ma non sono per niente daccordo..

La versione base, che ha tutto di serie tranne Q.R. e frizioni (che tra laltro non usa quasi nessuno) siamo riusciti a tenerla ad un prezzo molto concorrenziale di 820,00 euro + 15% di IVA.. dov'e' questo prezzo esagerato secondo voi?

Guardatevi intorno a quanto vendono gli altri i loro prodotti, dalla matematica non si sfugge.. se solo di materiale ci sono 500 euro i conti sono presto fatti..

Provate a costruirvi un volante da soli utilizzando SLI-PRO, manettini, rotary, una bella piastra, due belle maniglie,ecc... e poi venitemi a dire quanto avete speso..

Se poi mi venite a dire che e' fuori dalla vostra portata e' un altro discorso, ma se volete dare ad intendere che i NOSTRI prezzi sono alti allora MENTITE SAPENDO DI MENTIRE.. non ci sono altre possibilita'!

Io la Ferrari non me la posso comprare (anche se fortunatamente posso guidarla :whistle: ) ma non vado alla concessionaria Ferrari a lamentarmi che vendono le loro macchine a prezzi alti, semplicemente mi dirigo verso un concessionario Audi, Bmw,ecc...

E' evidente che non hai colto quello che intendevo. Nessuno mette in dubbio che quelli sono i soldi che ti è costato farlo più il tuo giusto guadagno. E' proprio quello il problema e che aveva portato Mattia a dire la stessa cosa e che ha dettagliatamente sviscerato anche in altro thread: il gico non vale la candela! Ed in questo mi sembrava che anche altri "del mestiere" la pensassero allo stesso modo.

Per via del "beati quelli che se lo potranno permettere" era una forma che voleva essere "neutra" e che non risultasse come giudizio negativo sul tuo prodotto.... la verità è che non è un problema di cifra in asosluto, è che a quel costo non mi interessa. Molto semplice. Penso adesso di essere stato più chiaro, anche se forse un po' più rude. :doh:

Per via del paragone con le auto, il tuo non è proprio calzante, io non comprerei mai un'Audi "elaborata Ferrari" al prezzo di una Ferrari. Che poi al preparatore sia costato farla come produrre una Ferrari da zero non mi riguarda, fanno bene ed è giusto che la vendano a quel prezzo. Potrà anche essere una gran bella macchina (come il tuo volante è un gran bel volante e RIPETO, COMPLIMENTI!!!), ma a me non interessa.

Link to comment
Share on other sites

Siete CARI punto e basta! Considerando che in giro allo stesso prezzo, ci sono prodotti decisamente SUPERIORI a questo (e non parlo del ROSO)....

E cmq smettetela di dire che si spendono 500€ solo di materiale xkè nn ci crede nessuno... Io personalmente ho ordinato più volte i vari sli, manettini, pulsanti, ecc.., e nn si spendono 500€... Quindi a me personalmente sta cosa non la date a bere... Ditelo che vi fate pagare il giusto x il lavoro e la manodopera e basta.... Ma non mi venite a dire che avete tirato al limite il prezzo xkè in questo caso anche voi mentite sapendo di mentire!

E cmq personalmente io non mi faccio problemi a spendere soldi x un prodotto che so che vale sul serio e infatti x questo vado da ROSO che x me (visto anche la minuscola azienda casalinga che ha) è molto superiore al vostro volante...

Link to comment
Share on other sites

mha...non per tirare le parti alla dem ma un roso con QR tra spedizione iva e dogana si arriva sui 1000 euro....! non mi sembra inferiore...

630 euro + iva + 90 euro spediz. + 400 euro QR

Link to comment
Share on other sites

Sembra strano che un concorrente prenda le difese di un avversario però, per rispondere a Giuly Driver che ha tutto il diritto di pensare e fare quello che meglio crede e spezzare una lancia a favore di Emanuele, vorrei solo fare questi conti:

Da Bodnar tra sli pro, pulsanti, manettini si spendono circa 250€/290€ (iva esclusa) a cui vanno aggiunte le spese di spedizione

Il Thrustmaster Ferrari dovrebbe costare circa 110€ (sempre iva esclusa)

Componenti realizzati ad hoc (quali distanziale e modifiche agli interruttori presenti, circa 60/80€ (sempre iva esclusa)

Siamo a circa 500€

Ci vogliamo mettere circa 8 ore di lavorazione e un piccolo margine? Ecco si arriva al prezzo di Emanuele.

Ora... Secondo me è una assurdità tutto questo lavoro. O meglio: ne è valsa la pena per vedere il risultato finale ma, proprio visto il problema legato ai costi finali, alla gestione dei marchi e all'impossibilità di standardizzare la costruzione con un contenimento di costi, l'esercizio stilistico merita di essere apprezzato ma non ripetuto. Questa è solo una mia personale opinione. Ovvio che se il mercato c'è è una pazzia non apporfittarne.

Chiudo con un suggerimento a Giuly: se ti piace compralo ma non farti abbagliare da quel prodotto come hanno fatto le sirene con Ulisse. E' sicuramente appariscente ma estremamente pesante. Chiunque ce l'abbia, se è onesto così come lo sono stati clienti del volante che si sono rivolti a noi per risolvere il problema del peso, sa che sui volanti originali castra completamente il force feedback a meno non venga montato su un frex, un ecci o un G25/G27-E oppure il nuovo FANATEC. Su tutti gli altri volanti, g25, g27, gt2, gt3 TM500, è un pianto. E non sono parole mie.

Su volanti originali, per non perdere l'effetto che si avrebbe con la corona standard, non si devono superare i 950gr.

Volanti come: g25-g27-gt2 gt3 TM500 variano tra i 2,5 e 3,5 Nm espressi con un volante fino al 1kg. Se il peso sale scende proporzionalmente la forza e la qualità del feedback che avvertirete.

Edited by arc_team
Link to comment
Share on other sites

......

Ora... Secondo me è una assurdità tutto questo lavoro. O meglio: ne è valsa la pena per vedere il risultato finale ma, proprio visto il problema legato ai costi finali, alla gestione dei marchi e all'impossibilità di standardizzare la costruzione con un contenimento di costi, l'esercizio stilistico merita di essere apprezzato ma non ripetuto. Questa è solo una mia personale opinione. Ovvio che se il mercato c'è è una pazzia non apporfittarne.

.......

Ecco, quoto perchè questa è un'ulteriore spiegazione anche più chiara di quello che intendevo io e che ho cercato di esprimere qualche post sopra.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.