Jump to content

Nuovo volante DRS-Wheel F150


DEM Racing Simulators

Recommended Posts

Ah beh... sicuramente se ci aggiungi anche il costo del volante sicuramente sfori i 500€. Io mi riferivo ai componenti escluso il volante. In ogni caso bel lavoro ma, a questo punto, penso che il costo iva compresa sia in ogni caso importante.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DEM Racing Simulators

    36

  • Giuly Driver

    17

  • GiuseppeMBG

    15

  • marcocale

    7

Prezzi pubblicati in prima pagina!!!

Come promesso, abbiamo cercato di stare molto MOLTO bassi, non so' per quanto riusciremo a mantenere questi prezzi, sicuramente ci proveremo!!! :wink:

Le consegne inizieranno a partire da aprile, al momento ci sono diversi problemi con Bodnar per reperire le SLI-PRO.. speriamo che tutto si risolva in breve tempo!

Link to comment
Share on other sites

1196,00 € per la versione più completa??? :wtf: :wtf: :wtf: Ma dai.... Mi compro quello di Roso che ha le stesse caratteristiche e materiali del volante decisamente superiori con soli 630,00 € più spese di spedizione non si arriva a 800€... Il volante di Roso sarà anche più pesante del vostro, ma quello è proprio x via dei materiali di miglior fattura che pesano più della plastica....

Vabbè speravo in qualcosa di più economico proprio x via della plastica, ma fà niente dai... Ci avete provato...

Bello si, ma prezzo x me esagerato, considerando quello che c'è in giro...

Link to comment
Share on other sites

1196,00 € per la versione più completa??? :wtf: :wtf: :wtf: Ma dai.... Mi compro quello di Roso che ha le stesse caratteristiche e materiali del volante decisamente superiori con soli 630,00 € più spese di spedizione non si arriva a 800€... Il volante di Roso sarà anche più pesante del vostro, ma quello è proprio x via dei materiali di miglior fattura che pesano più della plastica....

Vabbè speravo in qualcosa di più economico proprio x via della plastica, ma fà niente dai... Ci avete provato...

Bello si, ma prezzo x me esagerato, considerando quello che c'è in giro...

Ciao giuly, se leggi i post precedenti capirai che il prezzo e' addirittura sottostimato, il valore reale e' molto piu' alto viste le ore impegate per realizzarlo!

Il volante di ROSO costa 630,00 euro IVA e spedizione escluse, quindi se vuoi fare paragoni almeno utilizza gli stessi parametri! :wink:

Sinceramente, dal mio punto di vista il paragone non regge, visto che (oltre il peso) qui parliamo di una fedele replica di un VERO volante da F1 mentre il ROSO (che a me non piace) non e' altro che uno dei tanti volanti che si trovano dalle varie aziende di prodotti di simulazione.

I materiali ti assicuro che per un uso domestico sono piu' sufficientemente adatti!

Link to comment
Share on other sites

Dai come fai a dire che il volante di Roso non ti piace... Capisco che devi tirare acqua al tuo mulino, ma se ti piace il tuo ti piace anche quello di Roso visto che sono "mooolto simili"...

E poi guarda che anche Roso ci mette settimane x realizzarlo il suo mica lo fa in un giorno, infatti se lo ordini x riceverlo devi aspettare minimo un mese e mezzo... Forse adesso si riesce ad averlo un pò prima xkè ne ha molti già pronti x via delle grandissime richieste che ha avuto...

Cmq io dico la mia e secondo me il volante di Roso REGGE alla grande il confronto e costa pure meno, quindi sinceramente non vedo alcun buon motivo che mi invogli a scegliere il vostro.

Ripeto il vostro è un volante splendido e avete fatto un ottimo lavoro, ma il prezzo x me è ESAGERATO, consideramndo che anche il volante di Roso è splendido allo stesso modo e che per averlo ti assicuro non ci vogliono 1000 €...

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco Giuly, anche a me piacerebbe venderlo ad un prezzo piu' basso, ma proprio non e' possibile, ho gia' tirato al limite,

probabilmente ROSO ha un costo di mano d'opera minore, a me 2 giorni di lavoro costano tanto, in kroazia non so..

Comuqnue vorrei utilizzare questo topic per domande di natura tecnica o informazioni in generale.. non vorrei si trasformasse in un mercato! :asd:

Cerchiamo di rimanere in argomento, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Dai come fai a dire che il volante di Roso non ti piace... Capisco che devi tirare acqua al tuo mulino, ma se ti piace il tuo ti piace anche quello di Roso visto che sono "mooolto simili"...

E poi guarda che anche Roso ci mette settimane x realizzarlo il suo mica lo fa in un giorno, infatti se lo ordini x riceverlo devi aspettare minimo un mese e mezzo... Forse adesso si riesce ad averlo un pò prima xkè ne ha molti già pronti x via delle grandissime richieste che ha avuto...

Cmq io dico la mia e secondo me il volante di Roso REGGE alla grande il confronto e costa pure meno, quindi sinceramente non vedo alcun buon motivo che mi invogli a scegliere il vostro.

Ripeto il vostro è un volante splendido e avete fatto un ottimo lavoro, ma il prezzo x me è ESAGERATO, consideramndo che anche il volante di Roso è splendido allo stesso modo e che per averlo ti assicuro non ci vogliono 1000 €...

Non per "supportare" la teoria di altri, o per contraddire...anzi...

Ma neanche a me piace il roso...ma proprio per niente :P (è anche una questione di gusti e di abitudini)

Credo che il costo del volante ROSO (inferiore o uguale a questo TM) sia dovuto da una produzione in "piccola serie", in quanto (secondo logica) dovrebbe avvalersi di stampi di produzione, e di telaietti in alluminio già fatti...

La modifica del volante Thrustmaster consiste nell'aprire completamente la corona, dissaldare tutti i cavetti dei vari pulsanti (coperti alla buona con della bella colla a caldo che rompe solo le ....)... limare la parte posteriore, ritirare tutti i cavi dei vari pulsanti, forare il frontalino per alloggiare la sli-pro, collegare la sli pro...etc etc...

A conti fatti credo che vi sia più lavoro sulla mod del TM che nella costruzione (da zero) del volante ROSO, visto che nel secondo caso l'artigiano si avvale di stampi e non deve modificare niente di "problematico".

Io lo dicevo che "il gioco non vale la candela", ma PERSONALMENTE, a livello estetico preferisco il TM, per quanto giocattoloso.

Il roso sarà pure solido e costruito su OTTIME basi, ma visto quello che è in grado di fare, secondo me, poteva farlo meglio :P

Trattando sempre con licenze ufficiali, marchi registrati, etc etc...credo vi siano dei limiti EVIDENTI sulle possibilità dei vari modders/artigiani, quindi...inutile puntare sulla somiglianza o sul funzionamento (a molti sconosciuto) della controparte reale :doh:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

La modifica del volante Thrustmaster consiste nell'aprire completamente la corona, dissaldare tutti i cavetti dei vari pulsanti (coperti alla buona con della bella colla a caldo che rompe solo le ....)... limare la parte posteriore, ritirare tutti i cavi dei vari pulsanti, forare il frontalino per alloggiare la sli-pro, collegare la sli pro...etc etc...

A conti fatti credo che vi sia più lavoro sulla mod del TM che nella costruzione (da zero) del volante ROSO, visto che nel secondo caso l'artigiano si avvale di stampi e non deve modificare niente di "problematico".

Esatto Mattia, il punto e' proprio questo, il tempo di lavorazione e' sicuramente maggiore (e non di poco) lavorando sulla modifica di un volante esistente piuttosto che realizzando un volante da zero. Questo Thrustmaster poi e' proprio ostico!!! :mad1:

Link to comment
Share on other sites

Oh ragazzi io non voglio denigrare il lavoro di nessuno ci mancherebbe.... Anche xkè sono entrambi (Roso e TM by DEM) lavori fantastici fatti con vera passione e dedizione.

Dico solo che a parità di funzioni e qualità, "IO" sono più propenso a comprare il Roso e risparmiare qualche euro (x avere le stesse identiche cose) piuttosto che il TM... Tutto qua!

Siamo in un paese democratico no? Quindi, che vi piaccia o no, io ho dato la mia opinione... :whistle:

Link to comment
Share on other sites

......

Io lo dicevo che "il gioco non vale la candela"......

Direi che questa affermazione centra il "problema" e condivido 100%. Indipendentemente da qualsiasi confronto con altri volanti.

Gran bella realizzazione comunque, dal punto di vista tecnico complimenti e BRAVI! "Beato" chi se la potrà permettere!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.