Jump to content

rFactor e Windows 7 64 bit


baronesbc

Recommended Posts

sto per cambiare sistema operativo, da xp sto per passare a seven, di cui non so praticamente nulla.. mi chiedevo se rfactor, ma anche altri sim tipo netkar, lfs o anche rfactor 2, funzionano bene anche su seven, o devo preoccuparmi?

Link to comment
Share on other sites

Guest AngelRipper

Uso seven sin dalla versione RC (e poi da quella retail appena uscita sul mercato) e in versione a 64bit.. nessun problema di sorta ne con RF (1 e 2) ne con altri titoli, quindi direi che puoi andare tranquillissimo, poi in genere, anche fuori dal settore dei sim, bisogna dire che seven è molto retrocompatibile, sia per il discorso 64/32bit, sia per i titoli un pò più vecchi. Poi ovvio che per alcuni è necessario che siano aggiornati all'ultima release, o si può sempre usare la modalità compatibile. ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest AngelRipper

Guarda, una volta che windows è aggiornato con tutti i suoi update, metti tutti i driver aggiornati e per la versione 64bit.. e pure il gioco/sim è aggiornato con le eventuali patch, di problemi particolari non ce ne sono. Questo parlando di titoli che sono usciti nell'arco di tot anni a questa parte, ovvio che magari un titolo del '95 potrebbe avere qualche problema :) o qualche software particolare e non aggiornato (tipo in ambito lavorativo) però ormai con win 7 si va sul sicuro, anche perchè ormai si avvicina windows 8, quindi seven non è più questa gran novità e di conseguenza chi doveva rilasciare delle patch per i suoi titoli (nel caso originali non girassero) ormai l'ha fatto :)

Poi anche la gestione dei software 32bit con os a 64 ormai va più che bene, siamo lontani dai tempi di xp 64, che invece delle limitazioni le aveva, considerando pure che ai tempi i produttori di hardware non rilasciavano tanti driver per 64bit, al contrario di adesso.

Questo in generale, poi non so nello specifico cosa ti è capitato di leggere e che ti ha fatto preoccupare, perchè comunque come già detto, può esserci il caso specifico in cui un problema persiste, ma di certo non si tratta di RF :)

Link to comment
Share on other sites

e avevo letto che ad alcuni rfactor non partiva sempre, o che dava problemi.. ad altri invece tutto ok.. io comunque provo con seven, aggiorno tutto, se dovessi avere qualche problema, a limite faccio una seconda partizione con xp..

Link to comment
Share on other sites

Guest AngelRipper

Guarda, io il primo rfactor con seven 64bit l'ho usato sui miei ultimi due pc senza problemi di sorta.. sul pc vecchio avevo installazione singola con vagonate di mod, mentre in quello attuale ho sempre una vagonata di mod, ma divise su installazioni multiple di rfactor lite. Inoltre plugin vari (hud, motec ecc) e pure strumentazione esterna (contagiri ecc) e tutto gira.

Vedrai che non dovresti aver problemi, anche perchè alla fine, siamo nel 2012.. e non si può ricorrere ancora ad un sistema operativo del 2002 (e lo dico da estimatore di xp eh) dato che come già detto, pure seven ormai sta per diventare obsoleto (questione di mesi)

Link to comment
Share on other sites

si infatti xp è superato, e ormai è un limite per l'hardware.. bene dai, dovrebbe andare tutto liscio allora.. l'unico dubbio era su giochi come rfactor che hanno un po di anni sulle spalle..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

rfactor gira una bellezza su seven, il problema invece sta che non esistono driver per installare le periferiche microsoft sidewinder, pazzesco!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao .siccome non ho molta conoscenza del computer (l ho comprato per la prima volta 3 mesi fa) con rfactor posso girare solo al max a 32 bit,ho window 7,vorrei capire come mai non posso girare a 64 bit,dipende dalla potenza del computer? o cos altro?e cosa cambierebbe nel gioco a girare a 64 bit? scusate tutte queste domande,comunque adesso a1920 1080 full e gia un bel vedere anche se non vado oltre i 60fps i quali un po ballerini pero si spera sempre di migliorare...no.....ciao :whistle::thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Guest AngelRipper

risoluzione grafica e tipologia di processore/sistema operativo sono due cose diverse... quindi anche se hai un sistema operativo a 64bit, le impostazioni dei giochi non andranno mai oltre i 32bit (che indicano i colori, non la potenza di calcolo o altro) ovviamente appunto parlando di colori e risoluzioni, che sono cose diverse rispetto ai programmi che girano a 32bit o a 64.

Ergo è normale così :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.