• Announcements

    • VELOCIPEDE

      DrivingItalia.NET 2017: update 19/01 ore 18,30   01/11/2017

      Stiamo aggiornando Drivingitalia, segnalate a questo link eventuali problemi, grazie -  The DrivingItalia site is work in progress... Please report problems to this link  
    • VELOCIPEDE

      Display Name LOGIN -> Drivingitalia   01/16/2017

      ATTENZIONE: per fare LOGIN su Drivingitalia dovete usare il vostro Display Name e NON la username -  ATTENTION: to LOGIN on Drivingitalia now, you need to use your Display Name and NOT the username
Sign in to follow this  
Followers 0
Gepp

BLUE SCREEN OF DEATH / FREEZE

12 posts in this topic

Apro questa discussione perchè non ne ho trovata una specifica che parli di questi problemi che, da quanto ho visto "in giro", complicano la vita a molti.

copio qui quanto scritto nella discussione "driver schede video NVIDIA:

io ho scritto:

finora non ho avuto problemi ne di freeze ne tanto meno di blue screen. Dopo aver installato F1RFT2011 (coincidenza?) ho avuto due blue screen e molti freeze :doubt: . Ho provato ad utilizzare configurazioni varie per scheda video (gtx 275) e mod ma niente.

Il pc è valido perchè non scendo mai sotto i 120/130 frames anche alla partenza

Ho provato anche reinstallare i driver del volante G27 e verso la fine dell'installazione ... "blue screen" ... caso fortuito? :glare:

Qualcuno è magari riuscito a risolvere?

OS XP home sp3

risposta UFF:

Mi sa che i driver della scheda video centrino poco, soprattutto se ti va in freeze il pc pure durante l'installazione di altro software.

Prova queste due cose:

- scarica ed installa di nuovo le DirectX (estrai il pacchetto e lancia il file DXSETUP)

- disinstalla i driver grafici e reinstallali seguendo questa procedura

- scarica ed installa CCleaner, poi fai una bella pulita generale del sistema e del registro

Non penso saranno la panacea di tutti i problemi, ma quanto meno puoi provare.

Penso sarebbe molto utile avere un tread specifico per casi, risoluzione, esperienze riguardo a questo problema.

Agli Amministratori l'ardua sentenza.

P.S.: appena possibile farò sapere se ho risolto o meno e come

Share this post


Link to post

anche io ho avuto a che fare con la bsod fino a una settimana fa (perdendo due gare ufficiali) e in questo periodo stavano diventando più frequenti.... Io ti consiglio intanto di scaricare il programma bluescreenwiev (che analizza i file dei crash che rimangono salvati nel pc e ti dice a cosa è dovuto). Analizzando i miei crash ho visto che quasi tutti quelli che ho avuto, erano dovuti a un file kernel (sistema) noto anche per il web. Visto che dovevo cambiare hard disk, ne ho preso uno nuovo e ho reinstallato windows mettendo solo il necessario. Già è una settimana che non ho una BSOD. Spero di esserti stato utile :)

Edited by PrOtO95

Share this post


Link to post

dopo varie peripezie, il sistema ha ripreso a funzionare regolarmente :blink::ave: (fino a quando non si sa...) conclusione:

causa pricipale del BSOD il driver 5.1O Logitech per il G7. Dopo il crash utilizzato "bluescreenwiev" e su cinque files evidenziati, tre parlano di driver logitech 5.1o; gli altri due nn ho capito un caxo.

con punto di ripristino tornato ai driver 5.08, ma non funziona più il software WINGMAN. Non riconosce la periferica, ma non avendolo mai usato, non mi crea problemi. Certo qualcosa di anomalo c'è ... ma cosa? ... bho

P.S.: il primo ripristino configurazione di sistema, lanciato in modalità provisoria, ha impegato più di sei ore a completarsi

:ehhh:

idee in merito?

Edited by Gepp

Share this post


Link to post

Purtroppo su questo non so aiutarti :( comunque il punto di ripristino di 6 ore mi sembra molto molto strano, chissà se l'os non è incasinato

Share this post


Link to post

prova a disinstallare tutto il software logitech dal pannello di controllo (oppure con revo uninstaller); per sicurezza vai anche in risorse del computer - C - programmi e cancella le cartelle (se ci sono ancora) che hanno riferimenti a logitech... potresti provare ad andare anche in C - documents and settings - tuo nome - impostazioni locali - dati applicazioni e vedere se i programmi logitech lasciano qualcosa anche li (in questo momento non mi ricordo)

poi fai una bella pulizia con ccleaner (anche del registro), riavvia e installa i driver che non ti davano problemi...

il ripristino di sistema spesso fa cilecca :doh:

Share this post


Link to post

se non hai migliaia di GB di roba da salvarti (soprattutto se non hai lavori importanti o troppi programmi da reinstallare) potresti provare con la forza bruta come qualcuno ti ha già consigliato, ovvero un bel format con reinstallazione solo delle cose che ti servono realmente..... 1 bel format 1 volta ogni tanto fà soltanto bene a tutto il sistema.... ;)

Share this post


Link to post

C:format :hihi: è dove non voglio arrivare perche a parte la simulazione di guida, tutto il resto funziona alla perfezione, e siccome utilizzo il pc con programmi specifici di lavoro, mi girano un po i gabbasisi a formattare. Comunque dopo tanti tentativi, ho spento il pc bloccato, staccato dalla corrente (gruppo tampone con batteria) ieri sera dato corrente e riacceso, dopo dieci minuti di desktop bloccato, musichina di windows e :dribble: è ripartito tutto :crashpc: compreso volante e giocato tranquillamente con rfactor 0nline :sticazzi:

Soluzioni:

1 - Porterò pc dal tecnico

2 - penso di recuperare un "vecchio pc" ancora valido formattare quello e installarci solo rfactor; tanto ce l'ho già sotto i piedi a fianco dell'altro.

Se scopro qualcosa d'altro vi terrò informati.

Grazie

Share this post


Link to post

occhio che la maggioranza dei tecnici sono solo dei succhiasoldi.... sono solo capaci di formattare il pc e tu sei fregato.... se hai un minimo di dimestichezza ti conviene fare da te...

prima una bella immagine di backup con macrium reflect, poi backup dei driver con drivermax e una bella asfaltata....

Edited by arx-7-arbalest

Share this post


Link to post

Comunque dopo tanti tentativi, ho spento il pc bloccato, staccato dalla corrente (gruppo tampone con batteria) ieri sera dato corrente e riacceso, dopo dieci minuti di desktop bloccato, musichina di windows e :dribble: è ripartito tutto :crashpc: compreso volante e giocato tranquillamente con rfactor 0nline :sticazzi:

Attenzione, la BSOD può capitare a tempi irregolari. Per esempio, dopo aver perso una gara per colpa della bsod, ho fatto girare l'AI di rfactor per tre ore di fila e non è successo niente. Pensavo di aver risolto, ma qualche giorno dopo, ad una gara ufficiale, a 10 metri dalla partenza...FREEZE :angry2: :angry2:

Per ora, avendo reinstallato tutto ormai da due settimane, il problema pare risolto.

Share this post


Link to post

m'inserisco anch'io perche' capita spesso ma con rfactor 2 di vedere le famigerate immagini blu con tanti di righe nere ma solo dopo 3 o 4 minuti che ci giro!2 domande :

1 potrei formattare il pc ma non avendo il lettore DVD e via chiavetta USB installare OS?

2 la causa del mio problema puo' dipendere dall'alimentatore ?

Share this post


Link to post

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0