rFactor 2 ....prime impressioni by Mafredx - Page 6 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor 2 ....prime impressioni by Mafredx


mafredx

Recommended Posts

anche perche' in video come questo

http://www.youtube.com/watch?v=xoCJOCfQebg&feature=player_embedded#

!

io fisicamente (come comportamento vettura) vedo un bel passo avanti rispetto al "vecchio" rf1.

Un po' mi lasciate perplesso, ma sono cmq mie impressioni personali.

non so come fai a giudicare la fisica da un on board, cmq io del vecchio rF1 come grafica ci vedo poco eh...

a me sembra molto cambiata, altrochè...

non mi convince granchè il groove sull'asfalto però, è proprio brutto...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 308
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    42

  • Niksounds

    22

  • mafredx

    20

  • baronesbc

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

Va benissimo che è una beta...

Va benissimo che esiste il tastino del riaccredito...qui obbiettivamente stiamo solo parlando dei progressi fatti da rF in 5 anni partendo da una base già solida di rF1 !!

E' vero che l'hanno sfornata per i modders...e meno male, sennò ci volevano altri 5 anni per vederlo ultimato!

L'ho preso e lo tengo, ma resto in attesa di Assetto Corse, forse ci fornirà una fisica più adeguata!!

Le F1 del 66 sono bellissime ma in tutti i server trovo l'1% delle persone che finisce un giro secco! Come mai? Mah...

Link to comment
Share on other sites

Ho collaborato alla realizzazione della Targa Florio per GPL, dove ci sono voluti anni per arrivare al termine e dove a parte i vari vincoli imposti da un motore grafico del 1998 ci si è ben guardati di rilasciare un prodotto che risultasse palesemente incompleto e non corretto.

Io penso che il prodotto sia per ora scadente "BETA" per modo di dire perchè una versione beta si consegna secondo me a tester competenti e non si vende come un prodotto finito.

Per conto mio gli ISI potrebbero anche smettere di esistere e RF2 terminare nel dimenticatoio con la piccola seccatura che tutti noi abbiamo fatto a loro semplicemente una donazione.

Quindi a parte i problemi di grafica, fisica ecc.. la cosa più grave è che gli "ISI"i abbiano preteso il pagamento di un prodotto giudicato altamente incompleto da loro stessi..

Peccato una strategia di marketing a mio avviso deleteria.

Per loro sarebbe stato più corretto e redditizio rilasciare una sola vettura un circuito ed eventualmente sfruttare il layout dei molti appassionati per migliorare il loro prodotto

P.S (Tra le chicche la pioggia sotto il tunnel di Monaco non si era mai vista.........)

Per il discorso del rispetto del lavoro svolto che è stato richiamato molte volte nei post precedenti non è concepibile che un gruppo di professionisti rilasci " a pagamento" un prodotto in queste condizioni.

Link to comment
Share on other sites

Sistemate il FF e la ripartizione di frenata , la Megane è l'unica auto che si può guidare, ed è interessante per niente male, il resto attendiamo fiduciosi, e solo un mio modesto parere.

Link to comment
Share on other sites

Eppure non la trovo cosi' deludente, certo devo dimenticare che sono passati anni da quando annunciarono rf2, certi difetti sembrano grossolani da versione alpha piu' che beta, pero ' provando la megane, ho avuto ottime impressioni,la cosa che ho piu' notato e' il fatto che l' attrito sembra meno

legato da curve precalcolate ,e l' under/over steer e' piacevolmente meno prevedibile, finalmente risolto il problema del sovrasterzo incoltrollabile

a bassa velocita.

Edited by carlomacher
Link to comment
Share on other sites

Io avrei aggiungo che le gomme come ######.

Ancora si può bloccare per dei chilometri senza spiattellare (e per spiattellare intendo come in NKP o LFS [che tra poco finiscono 10 anni di vita ...] cioè che la gomma ti scoppiera prima e il grip si riduce) e facendo lunghe fumate bianche.

Hanno riciclato rf1 e ci hanno spillato 65 €.

CARS che è un pre-alpha (pre !) l'ho pagato 25 € ma per quanto mi riguarda nonostante sia al caro babbo come sviluppo da la paga in lungo e largo a rfactor 2.

Spero gli ISI si riprendano.

Io cmq farei il rimborso ... poi se si adeguano pace.

Cribbio Stefano Casillo c'ha messo 4 righe di codice per fare il suo MOSTRUOSO Force Feedback (cosi mi disse lui a Imola :D) ma possibili sti geni degli ISI non ci riescano ???

azz.. peso.

Dal video che hai postato sul forum italiano ISI non sembrava cosi' male come dici.

Cmq non mi aspettavo (parlo in generale) una reazione cosi' negativa di "massa"

Sul serio pensi che sia come rf1 ???

No è evidente che la mia è una quasi provocazione.

Però obiettivamente tutto questo passo in avanti io non ce lo vedo sono sincero.

Si ok bella la pioggia ma io voglio un modello di gomme decente senza di questo è sempre la solita minestrina riscaldata.

Come ho scritto altrove secondo me ci hanno dato una versione di beta che avevano li da diverso tempo e lo hanno fatto apposta. Prossimamente ci daranno uno step molto evoluto che sarà un deciso passo avanti e saremo tutti felici e contenti. Almeno spero sia cosi.

Cmq è triste aprire la cartella del gioco e trovare la stessa struttura e gli stessi file (lo stesso plr, sob) del rf1 che ha 7 anni di vita.

In 7 anni l'informatica fa passi da gigante e il fatto che abbiano mantenuto la struttura può significare solo una cosa: OBSOLESCENZA in partenza.

Il video era questo:

Link to comment
Share on other sites

Guest AronneTheKiller

Io faccio fatica a giocarci, il volante non mi trasmette le giuste sensazioni.

Ho un momo racing, vecchio, ma dovrebbe essere sempre valido. Invece in curva ho zero feeling, capisco di essere in sottosterzo solo quando vedo la macchina che allarga, in frenata non dice nulla, sui cordoli quasi mi strappa le braccia, ho come la sensazione che la macchina non faccia quello che voglio io.

Mi ha lasciato un pochino l'amaro in bocca, così non riesco proprio a divertirmi.

Probabilmente gli ultimi volanti sono meglio gestiti.

Magari riuscissi a guidare come nel video postato da mc0676.

La grafica non mi sembra poi così male, è più pulita e definita rispetto a RF1, oltre che avere una migliore gestione dei colori.

Il sonoro è buono.

Dal punto di vista fisico non mi pronuncio, almeno finché non avrò settato dignitosamente il volante.

Link to comment
Share on other sites

Ho collaborato alla realizzazione della Targa Florio per GPL, dove ci sono voluti anni per arrivare al termine e dove a parte i vari vincoli imposti da un motore grafico del 1998 ci si è ben guardati di rilasciare un prodotto che risultasse palesemente incompleto e non corretto.

Io penso che il prodotto sia per ora scadente "BETA" per modo di dire perchè una versione beta si consegna secondo me a tester competenti e non si vende come un prodotto finito.

Per conto mio gli ISI potrebbero anche smettere di esistere e RF2 terminare nel dimenticatoio con la piccola seccatura che tutti noi abbiamo fatto a loro semplicemente una donazione.

Quindi a parte i problemi di grafica, fisica ecc.. la cosa più grave è che gli "ISI"i abbiano preteso il pagamento di un prodotto giudicato altamente incompleto da loro stessi..

Peccato una strategia di marketing a mio avviso deleteria.

Per loro sarebbe stato più corretto e redditizio rilasciare una sola vettura un circuito ed eventualmente sfruttare il layout dei molti appassionati per migliorare il loro prodotto

P.S (Tra le chicche la pioggia sotto il tunnel di Monaco non si era mai vista.........)

Per il discorso del rispetto del lavoro svolto che è stato richiamato molte volte nei post precedenti non è concepibile che un gruppo di professionisti rilasci " a pagamento" un prodotto in queste condizioni.

E' esattamente quello che dicevo io, ma quando mi sono sbilanciato in tal senso ............"apriti cielo"

Link to comment
Share on other sites

Scusami, lo dico solo perchè io non ci sto girando con rF2 propio perchè odio questi effetti inutili, arcade (sempre nel senso di inutili alla simulazione), rumorosi e pericolosi per la salute del volante. Anche solo il passaggio sui cordoli a volte è fastidioso.

ma facciamo una divisione sulle 2 cose......diciamo che quegli effettini, soprattutto in rf1 erano molto "arcade", ma dal punto di vista della loro realizzazione, perchè erano scriptati e non derivavano direttamente dalla conformazione della pista, però di sicuro il loro intento era quello di simulare quello che succede realmente su una pista..... da quando in quà quando vai sull'erba o sullo sterrato non ricevi dei forti scossoni sul volante.... per non parlare dei cordoli..... non so se hai mai girato su una pista vera, ma certi cordoli (soprattutto se un pò altini) non sono fastidiosi, ma molto peggio e se non tieni come si deve il volante ti ritrovi con un bel pò di male ai bracci e non solo....(non serve per forza aver girato in pista.. prova a prendere un rallentatore in strada con una utilitaria ai 50 all'ora e sentirai che botta.....inoltre il tuo meccanico ti ringrazierà :asd:)

Link to comment
Share on other sites

Guest AronneTheKiller

Io ho girato in go kart e certi cordoli, presi in maniera troppo spavalda, mi hanno devastato i polsi. :asd:

Qua però, anche solo lo sfiorare il cordolo, fa tirare paurosamente il volante.

Edited by AronneTheKiller
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.