rFactor 2 ....prime impressioni by Mafredx - Page 12 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor 2 ....prime impressioni by Mafredx


mafredx

Recommended Posts

io penso solo di aver fatto una minchiata a non prendere la licenza a vita.. speriamo non facciano pagare l'annuale troppo.... o che mettano una possibilità di aggiornamento a licenza a vita....

dovrebbe stare sui 8/9 euro l'annuale

allora va bene così :) tanto il gioco durerà non + di 4 anni XD sperando arrivi prima di 2!!

HO fatto una lunga sessione divertentissima devo dire l'hdr fa la sua ###### figura :)

A monaco con le vecchie f1 è stato bellissimo :) (bug e cali di frame a parte)

ma come funziona hdr?

come si fa a configurare.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 308
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    42

  • Niksounds

    22

  • mafredx

    20

  • baronesbc

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

io vi invito a cercare nel vostro hard disk la prima beta di rfactor uscita più o meno nel 2004/5. e dicevate le stesse ....

Per quel che mi riguarda no, la prima beta di rFactor era forse "bruttina" perchè modelli e texture originali non erano sofisticaissimi (un po' come per questa beta di rF2 che sicuramente non rende giustizia alle potenzialità del motore grafico), ma a lvello di sensazione di guida (ed anche di multi) era notevole fin ada subito, per lo meno per quei tempi.

Come dicevo il passo in avanti sicuramente in questo rF2 c'è, considerati i nuovi modelli di gomme, tracciati dinamici etc, ma il problema è che per il momento io non ne colgo il beneficio a livello di sensazioni (che anzi trovo di gran lunga peggio del primo rF).

Poi spero anch'io che mi succeda con a 2slow4you che a furia di spippolare è riuscito a trovarlo già più convincente.

A me per il momento proprio non convince.

Link to comment
Share on other sites

Poi spero anch'io che mi succeda con a 2slow4you che a furia di spippolare è riuscito a trovarlo già più convincente.

A me per il momento proprio non convince.

Ma neanche le formula storiche ti piacciono?

Con queste il ffb e' anni luce avanti ai vari leo/realfeel, il volante e' bello vispo, vivo!!!

Le gomme, si derapa ma non esiste piu' il traverso infinito di rf1 (dove pure con i migliori mod di F1 MODERNA driftavi a ogni curva), c'e' giustamente una finestra di "linearita'" entro la quale o correggi per tempo, o finisci inesorabilmente per prati.

Anche la frenata mi sembra piu' realistica

Certo, se lo valuti con la Megane e sopratutto quell'aborto di WS, c'e' da chiedere il rimborso immediato, perfettamente d'accordo! :unsure:

In quanto agli spippolamenti, ahime', non ho fatto proprio niente di miracoloso/strategico.

Ho ELIMINATO (non ridotto, RANZATO VIA) le solite ridicole vibrazioni farlocche del cockpit, nascosto il volante (con annesse terribili braccia animate che mi facevano sentire alla guida di un gioco da console) e paciugato sul moltiplicatore del ffb.

Beh, col mod storico non mi sembra neanche rf, ma (giustamente) un gioco nuovo.

Tornato a rf1, col mod historx, pur apprezzando molto quel mod, ho ritrovato il solito feeling di rf1, che attualmente a confronto mi sembra ancor piu' limitato e prevedibile.

Per non parlare del ffb...

Insomma, rf2 ci e' arrivato con tre mod, col primo mi ha regalato sensazioni inedite e sicuramente positive, col secondo lo standard si e' abbassato parecchio, col terzo (WS Renault) mi ha fatto rimpiangere rf1.

Ma le sensazioni che mi danno alla guida le formula anni 60, nessun mod di rf1 me le ha mai date, NESSUNO.

E questo dovrebbe lasciare ben sperare per il futuro.

Oh, io sono un inguaribile pessimista, ma oggi voglio vedere il bicchiere mezzo pieno! ^_^

Poi sulla grafica, vabbe', non sparo sulla croce rossa, immaginavo fosse molto sotto gli standard odierni sin dal primo screen visto in rete, speriamo si evolva piu' avanti, la strada da fare e' ancora lunga...

Link to comment
Share on other sites

Io ti inviterei almeno ad aspettare gli aggiornamenti di questa beta prima di chiedere il refund.

Primo perchè hanno creato una beta appunto per chiedere il supporto dei Modders in primis, e poi per avere maggiori possibilità di feedback, cosa che penso riduca i tempi di sviluppo, visto che non sono nè EA nè Codemasters.

Poi perchè nessuno ha chiesto l'acquisto ad occhi chiusi ed obbligatorio, con la pistola puntata alle tempie.

Infondo passeranno ancora diversi mesi prima che rilascino una versione definitiva.

Sarebbe un pò come lamentarsi di pCARS ad ogni build che esce, come se fosse la versione definitiva....

Comunque se proprio vuoi un refund, basta che li contatti via email e poi ti daranno le info necessarie.

Edited by delpinsky
Link to comment
Share on other sites

si e fatti qualche giro online che ti diverti tantissimo :D

Link to comment
Share on other sites

Ma neanche le formula storiche ti piacciono?

Con queste il ffb e' anni luce avanti ai vari leo/realfeel, il volante e' bello vispo, vivo!!!

Le gomme, si derapa ma non esiste piu' il traverso infinito di rf1 (dove pure con i migliori mod di F1 MODERNA driftavi a ogni curva), c'e' giustamente una finestra di "linearita'" entro la quale o correggi per tempo, o finisci inesorabilmente per prati.

Anche la frenata mi sembra piu' realistica

Certo, se lo valuti con la Megane e sopratutto quell'aborto di WS, c'e' da chiedere il rimborso immediato, perfettamente d'accordo! :unsure:

In quanto agli spippolamenti, ahime', non ho fatto proprio niente di miracoloso/strategico.

Ho ELIMINATO (non ridotto, RANZATO VIA) le solite ridicole vibrazioni farlocche del cockpit, nascosto il volante (con annesse terribili braccia animate che mi facevano sentire alla guida di un gioco da console) e paciugato sul moltiplicatore del ffb.

Beh, col mod storico non mi sembra neanche rf, ma (giustamente) un gioco nuovo.

Tornato a rf1, col mod historx, pur apprezzando molto quel mod, ho ritrovato il solito feeling di rf1, che attualmente a confronto mi sembra ancor piu' limitato e prevedibile.

Per non parlare del ffb...

Insomma, rf2 ci e' arrivato con tre mod, col primo mi ha regalato sensazioni inedite e sicuramente positive, col secondo lo standard si e' abbassato parecchio, col terzo (WS Renault) mi ha fatto rimpiangere rf1.

Ma le sensazioni che mi danno alla guida le formula anni 60, nessun mod di rf1 me le ha mai date, NESSUNO.

E questo dovrebbe lasciare ben sperare per il futuro.

Oh, io sono un inguaribile pessimista, ma oggi voglio vedere il bicchiere mezzo pieno! ^_^

Poi sulla grafica, vabbe', non sparo sulla croce rossa, immaginavo fosse molto sotto gli standard odierni sin dal primo screen visto in rete, speriamo si evolva piu' avanti, la strada da fare e' ancora lunga...

anch'io la penso cosi, non c'è mod su rfactor che si avvicini minimamente alle f1 storiche! per me siamo al top, la gestione delle gomme mi ricorda molto ntk, ma è ancora meglio nel ffb, con la gomma che si sente anche a bassa velocita (nei tornanti di monaco per es).. se poi siete riusciti a ottenere un ffb come quello di queste auto su rfactor, allora vi prego, postatelo!!

per me il problema è la grafica, non ho un Pc della nasa, ma da quanto ho capito non son l'unico a dover lottare con le impostazioni per ottenere fps accettabili.. gia 16-17 vetture l'online mi diventa ingiocabile, calo di fps improvvisi, con rallentamenti assurdi..

Ps, dove le elimino le vibrazioni farlocche? sull'1 lo avevo fatto, ma non ricordo come..

Link to comment
Share on other sites

Ma neanche le formula storiche ti piacciono?

Con queste il ffb e' anni luce avanti ai vari leo/realfeel, il volante e' bello vispo, vivo!!!

Le gomme, si derapa ma non esiste piu' il traverso infinito di rf1 (dove pure con i migliori mod di F1 MODERNA driftavi a ogni curva), c'e' giustamente una finestra di "linearita'" entro la quale o correggi per tempo, o finisci inesorabilmente per prati.

Anche la frenata mi sembra piu' realistica

Certo, se lo valuti con la Megane e sopratutto quell'aborto di WS, c'e' da chiedere il rimborso immediato, perfettamente d'accordo! :unsure:

In quanto agli spippolamenti, ahime', non ho fatto proprio niente di miracoloso/strategico.

Ho ELIMINATO (non ridotto, RANZATO VIA) le solite ridicole vibrazioni farlocche del cockpit, nascosto il volante (con annesse terribili braccia animate che mi facevano sentire alla guida di un gioco da console) e paciugato sul moltiplicatore del ffb.

Beh, col mod storico non mi sembra neanche rf, ma (giustamente) un gioco nuovo.

Tornato a rf1, col mod historx, pur apprezzando molto quel mod, ho ritrovato il solito feeling di rf1, che attualmente a confronto mi sembra ancor piu' limitato e prevedibile.

Per non parlare del ffb...

Insomma, rf2 ci e' arrivato con tre mod, col primo mi ha regalato sensazioni inedite e sicuramente positive, col secondo lo standard si e' abbassato parecchio, col terzo (WS Renault) mi ha fatto rimpiangere rf1.

Ma le sensazioni che mi danno alla guida le formula anni 60, nessun mod di rf1 me le ha mai date, NESSUNO.

E questo dovrebbe lasciare ben sperare per il futuro.

Oh, io sono un inguaribile pessimista, ma oggi voglio vedere il bicchiere mezzo pieno! ^_^

Poi sulla grafica, vabbe', non sparo sulla croce rossa, immaginavo fosse molto sotto gli standard odierni sin dal primo screen visto in rete, speriamo si evolva piu' avanti, la strada da fare e' ancora lunga...

anch'io la penso cosi, non c'è mod su rfactor che si avvicini minimamente alle f1 storiche! per me siamo al top, la gestione delle gomme mi ricorda molto ntk, ma è ancora meglio nel ffb, con la gomma che si sente anche a bassa velocita (nei tornanti di monaco per es).. se poi siete riusciti a ottenere un ffb come quello di queste auto su rfactor, allora vi prego, postatelo!!

per me il problema è la grafica, non ho un Pc della nasa, ma da quanto ho capito non son l'unico a dover lottare con le impostazioni per ottenere fps accettabili.. gia 16-17 vetture l'online mi diventa ingiocabile, calo di fps improvvisi, con rallentamenti assurdi.. sicuramente dovranno ottimizzare, e io dovrei aggiornare il Pc ;)

Ps, dove le elimino le vibrazioni farlocche? sull'1 lo avevo fatto, ma non ricordo come..

edit, ops, come posso cancellare uno dei 2 post?

Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

Ps, dove le elimino le vibrazioni farlocche? sull'1 lo avevo fatto, ma non ricordo come..

Nel .plr:

Cockpit Vibration Mult1="0.00000"

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.