Jump to content

problemi con nuovo pc


marjo

Recommended Posts

ho da poco finito di assemblare il mio nuovo pc-game composto da:

scheda madre ASUS AM3+ Crosshair V (990FX/ATX) [90-MIBFM0-G0EAY00Z]

processore AMD FX X4 4100 12MB 3,6Hz 95W BOX Socket AM3+

scheda video ASUS Radeon HD 6950 DirectCUII - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 2.1 (EAH6950 DCII/2DI4

alimentatore OCZ ZT 750W

ram CORSAIR DDR3 4GB Vengeance Blue [2x2GB] [CMZ4GX3M2A1600C9B]

HARDISK HARD DISK 500 GB SATA Caviar Green Western

sistema operativo Win7 64bit

sulla carta sembrerebbe notevole, ma con stupore devo verificare degli incredibili rallentamenti con il primo sim installato, race07, incomincio sempre con questo che è molto esigente graficamente.

adesso qualcuno sa dirmi cosa può essere che non è all'altezza della situazione ( colli di bottiglia ), aggiungo che la scheda video mi è arrivata da poco, che mi dite è consigliabile una formattata?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, fai dei test sulla RAM, io monto il tuo stesso tipo di RAM ed ho dovuto sostituire un banco perchè era fallato!!!!!!!

Lancia dei test di con FutureMark e 3DMark......(assicurati di avere però una sufficiente ventilazione del case), in quanto soprattutto il primo software stressa molto il comparto video!!!!!!

Prova poi il software OCCT, molto valido.

Ciao

Giovanni

Link to comment
Share on other sites

buon anno innanzi tutto e poi grazie per avermi risposto! non ho mai usato certi programmi, non che potresti darmi un spiegazione? anch'io ho pensato alle ram e visto che ne ho altre: 4GB RAM G.SKILL TRIDENT F3-16000CL9D-4GBTD DDR3-2000 PC3-16000 2048MBX2 CL 9-9-9-27 1,65V e corsair cmv4gx3m1a1333c9 4x2= 8gbh, le ho provate ma niente da fare il problema persiste anche con rfactor che veramnte gira da per tutto. sarà più di un anno che stò assemblando questo pc ma riesco ad uscirne fuori, sono tutti pezzi nuovi che ho installato man mano l'ultimo step ho cambiato la scheda video( prima avevo una nvidia gtx460 1gb) e l'alimentatore, l'unica cosa che ancora non ho fatto è formattare. comunque tutto è cominciato con windows7 64bit io ho la versione ultimate, prima con xp andavo come un treno con un hardware decisamente meno potente, bha! misteri dell'informatica.....pe mè s'intende!

Link to comment
Share on other sites

buon anno innanzi tutto e poi grazie per avermi risposto! non ho mai usato certi programmi, non che potresti darmi un spiegazione? anch'io ho pensato alle ram e visto che ne ho altre: 4GB RAM G.SKILL TRIDENT F3-16000CL9D-4GBTD DDR3-2000 PC3-16000 2048MBX2 CL 9-9-9-27 1,65V e corsair cmv4gx3m1a1333c9 4x2= 8gbh, le ho provate ma niente da fare il problema persiste anche con rfactor che veramnte gira da per tutto. sarà più di un anno che stò assemblando questo pc ma riesco ad uscirne fuori, sono tutti pezzi nuovi che ho installato man mano l'ultimo step ho cambiato la scheda video( prima avevo una nvidia gtx460 1gb) e l'alimentatore, l'unica cosa che ancora non ho fatto è formattare. comunque tutto è cominciato con windows7 64bit io ho la versione ultimate, prima con xp andavo come un treno con un hardware decisamente meno potente, bha! misteri dell'informatica.....pe mè s'intende!

IMHO una bella formattata male non gli fa.

Se vuoi fare una prova "veloce", puoi lanciare l'indice delle prestazioni di windows (Pannelo di controllo/sistema e sicurezza/sistema)

Link to comment
Share on other sites

mi sà che il broblema è la cpu, ho letto commenti in giro che non affatto rassicuranti e la cosa mi è confermata dal fatto che ho appena formattato e reinstallato race 07( non installo rfactor perchè non ho salvato trimedia), niente da fare, a monza addirittura grossi cali e improvvisi crash, non oso immagginare cosa possa combinare con rfactor-targa florio. ah! dimenticavo, ho sostituito le ram mettendo le g.skill indicate precedentemente, la valutazione di microsoft: cpu 7,2 ram 7,9 scheda video 7,9 hard disk 5,9. non credo sia una questione di ram, credo proprio che questo fx 4100 sia na sola, ora sono indeciso, se cambiare solo cpu o anche scheda madre che ne dite, ciao.

Link to comment
Share on other sites

ah dimenticavo, ho fatto ulteriori test, ho portato la cpu a 4gb, ora se giro da solo dopo il primo giro che scatta un pò incomincia ad andare bene comunque con antialiasing 2x e qualità ombra su medio, in multiplayer invece è un disastro. sto pensando di installere win a 32bit. purtroppo per ascoltare i consigli di un esperto... e non quelli del forum son passato a amd e poi supratutto asus che non mi suddisfa più, vorrei provare gigabite con intel i5....bho! ciao.

Link to comment
Share on other sites

chiedo scusa, il programma che uso per cancellare i driver è DC Pro. grazie a tutti per l'interessamento, vi allego una foto del tutto in versione beta, molto beta visto che comunque dovrò cambiare case, quello che ho è troppo piccolo per questa scheda video.

post-604-0-17040700-1325929225_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.