DrivingItalia.NET fa parte del network di
Sign in to follow this  
Followers 0
duciopastesty

F1 1986 vs F1 2011

6 posts in this topic

Molto bello! :clap:

A volte ti viene persino nostalgia a vedere quello che erano le corse.. Anche se il tempo sul giro è imbarazzante (paragonato ai giorni nostri) c'era comunque qualcosa di magico.

Oggi abbiamo tecnologia, materiali, evoluzioni, sicurezza, che rendono tutto più performante. Ma capacità di guidare veramente si è un pò persa, e forse anche per quello che si hanno gare piatte e poco convincenti che rendono freddo e calcolato lo spettacolo. Non sò..ma un tempo ti emozionava molto di più una gara di F1, vedevi la voglia di vincere e di emergere, mentre al giorno d'oggi dopo un quarto d'ora mi sono già addormentato.. ^_^ Come un film già visto e rivisto troppe volte, se non manca la corrente il finale è sempre quello. Comunque grazie per il filmato, fà sempre piacere! :wave:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il filmato è bello ed interessante perchè rende bene l'idea di cosa è stata l'evoluzione per le vetture di F1.

Però non c'è paragone. I piloti nel 1986 faticavano il triplo, vuoi per l'assenza del servosterzo, vuoi per il costante uso del punta tacco, vuoi per l'erogazione del motore ecc. ecc.

A Montecarlo, a fine sessione/gara, i piloti avevano le vesciche sulle mani. Oggi non staccano praticamente più la presa sul volante anche se devono premere dei pulsanti. Prima erano "scoperti" all'azione del vento fino alle spalle mentre ora sono "trincerati" in un bunker in carbonio che li protegge "lievemente" meglio. E' più spettacolare buttare l'occhio sulla parte sinistra del video secondo me. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiungi poi una cosa: anche il tracciato è cambiato: è vero che nell'86 c'era ancora la vecchia chicane, ma nel resto del tracciato c'era poco spazio tra guard-rails e cordoli (quando c'erano...), il che significa che il vecchio tracciato era molto meno veloce dell'attuale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0