Jump to content

usura gomme


bito

Recommended Posts

Ragazzi

chi mi spiega, per favore, come si consumano le gomme in modalità hot lap.

Esco dai box faccio il giro di riscaldamento dal traguardo in poi l' icona delle gomme diventa verde, poi succede che i giri dopo è sempre sul rosso. e si sente che la macchina non tiene, ieri ho fatto 40 giri e l' icona verde lo avuta solo per due volte, dove ho fatto i tempi migliori, avendo solo due giri annullati.

Non dovrebbe essere verde ogni volta che passi il traguardo?

Questo al Mugello.

Grazie e saluti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

...in teoria si azzera tutto ogni giro...non vorrei che l'icona indichi l'utilizzo immediato...della serie: le stai usando male, le stai usando bene.

...ma è solo una mia ipotesi ;)

Link to comment
Share on other sites

...io non ci ho mai fatto caso...mi sono fidato di quello che ha scritto lui...magari dopo vado a controllare se esiste davvero :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Forse è un falso problema, ma dopo un giro veloce, con l' icona verde dal traguardo con i numeri+999, ho l' icona rossa, dal traguardo con i numreri +020,+080 e sento che non ho più il grip di prima non riesco a staccare dove staccavo il giro prima, poi delle volte mi succede che l' icona diventa verde dopo la prima curva, non riesco a capire il consumo delle gomme , non ho mai lo stesso grip nei vari giri.

Per fare il mio best 1'19'592 ci ho messo la bellezza di 72 giri, proprio perchè dovevo attendere le gomme al 100% e mi è sucesso solo quattro volte, magari deve fare cosi,magari si deve fare un giro veloce seguito da un giro di rallentamento ma mi piacerebbe sapere come funzionano le gomme o come funziona l' icona "perf", penso che rappresenti le gomme e dovrebbe diventare verde ogni volta che passi il traguardo, almeno io la ricordavo cosi, a me non succede.

Comunque è incredibile come senti il grip della gomma nuova in questo simulatore.

Edited by bito
Link to comment
Share on other sites

Ah adesso ho capitooooooooooooooo !!!!!

Quello a cui tu fai riferimento non è altro che la differenza in centesimi in quel preciso momento rispetto al tuo best o a quello di Fisichella (adesso non ricordo bene)

... Se Non Sono Stato Spiegatissimo Sappimo a me Fallo !!!

Link to comment
Share on other sites

Allora ho preso un' abbaglio, io pensavo indicasse la performance della gomma, come non detto, sono io che probabilmente sono al mio limite. si può chiudere il topic.

Grazie e auguri.

Edited by bito
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.