Jump to content

Commenti rF1 @ Spa-Francorchamps


Matti1291

Recommended Posts

Commentate qui questa bellissima gara!!! Peccato per certe ingenuità, ma a tratti sembrava una gara di F1 vera!!!

Commentate anche la fisica per favore, seguendo questo schema.

DRS: sì/no

KERS: sì/no

FISICA: note positive/note negative

E' fondamentale avere un parere finale!

Grazie

Edited by Matti1291
Link to comment
  • Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • mago

    2

  • pvazzola

    2

  • Giov

    1

  • claudio bivacqua

    1

In qualifica 1 devo chiedere scusa a Rainieri e Cantore....mi hanno trovati davanti e non hanno potuto far altro che centrarmi...scusatemi :(

Per la gara..che dire, partire 17° e arrivare 6° non era nei miei sogni :)

(poi commentomeglio, adesso sono esausto)

Link to comment
Guest Supertramp87

KERS E DRS ASSOLUTAMENTE SI

la fisica mi piace molto di piu' dell'rf2 se possibile abbassate il realismo di sti danni.almeno se tocco il guard rail nn vorrei che saltassero le gomme,per il resto il mod e' bellissimo cosi com'e'

Link to comment

DRS: sì

KERS: sì

FISICA:Non sono un genio delle fisiche di mod,ma mi sono trovato meglio rispetto alla rf2,inizialmente sottosterzava molto e sembrava poco reattiva all'anteriore,ma provata con un setto decente la situazione è migliorata.

Le gomme mi sembrano ok,non ho fatto prove con mescole diverse,ma sembra si comportino bene.

Link to comment
Guest Paneseronaldo

Bha la gara no comment, nel senso, mi piazzo 12° esimo in qualifica, potevo fare di più ma va bene cosi...partenza direi ottima, mi trovo in 8 posizione...dietro di me Masciulli, sorpassi su sorpassi, io portavo le soft [mamma si consumano subitissimooo] drive trought, mi ritrovo in 16esima posizione, poi ho duvto abbandonare gara [per motivi familiari] dispiaciuto ma il dovere è dovere :( peccato!! mi stavo divertendo...DRS, la mia barra era sempre rossa, non l'ho mai potuto attivare non capisco il motivo....cmq giudizio positivo su KERS e DRS [usati in qualifica], unica nota negativa è l'uso del windowed, si dovrebbe una soluzione per visualizzare DRS e KERS senza mettere il gioco a finestra!!! La fisica della rf1 è bellissima, le macchine una volta fatto un buon assetto si guidano benissimo!! Molto meglio di rf2 [che non tanto mi è piaciuto a dire la verità], la reazione delle car è molto simile a quelle della macchine reali di F1, unica cosa le gomme soft, durano pokissimo! forse era il mio assetto, forse era la makkina danneggiata, ma dopo 5 giri son dovuto rientrare a cambiarle perche erano praticamente finite!! Tutto sommato impresisone positiva nel complesso!! :closed: finisco qui...bravi ragazzi!!

ANDREA DANESE

Link to comment
Guest Felipe 4787

Dopo mesi a non fare una gara stasera mi sono sfogato come un soldato in licenza.

La qualifica va ben oltre le mie aspettative e tiro giù 4 decimi al mio best, nonostante il traffico e la benzina carica per uno stint di gara; a mio parere mi piazzo come il migliore del secondo gruppo, dato che il driver davanti a me sta ad un secondo.

In gara faccio una partenza tranquilla stando lontano dai guai, anche gli altri fanno i bravi e mi trovo 14esimo.

Dopo 2 giri alla staccata della Source, vado lungo e tocco Molara, mi spiace per il contatto ma ho davvero sbagliato valutazione.

Al 9° giro, dopo alcune tornate di bagarre con Colombo, gli sono in coda alla Source e questi inchioda al meno 50m prima del punto di frenata, (incidente Hamilton-Kobayashi). Rompo l'alettone e rientro a fatica (caspita, senza l'ala è ancora guidabile), cambio le gomme e riparto per terminare la gara convinto che ormai sia compromessa. La girandola delle soste e alcuni ritiri mi rimettono in gioco, negli ultimi giri sono in procinto di raggiungere Caverio e Colombo che perdono tempo nel loro duello, purtroppo vengo doppiato e la mia gara finisce lì. Termino ottavo senza aver usato Kers e Drs mi sembra una buona prestazione, comunque in certe fasi mi sembra difficile gestire i dispositivi e rispondere agli attacchi, ma soprattutto mi sembra pericoloso mantenere la concentrazione per tutto quanto in una gara di una certa durata.

DRS: no

Kers: no

La fisica mi piace, è un'interpretazione diversa dalle altre, non vedo perchè non provarla.

Ottima la durata delle gomme, è proprio quello che ci voleva per movimentare la gara oltre al divieto di rifornimenti.

Oggi ho notato una cosa, in pratica sento la scia solo in fase di accelerazione, una volta che mi ritrovo attaccato al pilota che mi precede, arrivo solo alla mia velocità massima e non un kmh di più.

Link to comment

Oggi ho notato una cosa, in pratica sento la scia solo in fase di accelerazione, una volta che mi ritrovo attaccato al pilota che mi precede, arrivo solo alla mia velocità massima e non un kmh di più.

Quello capita perchè hai la settima troppo corta.

Link to comment

drs = no

kers = no

(il simracing non ha bisogno di questi aggeggi per aumentare i sorpassi che sono gia assai... se è per pubblicità per riprodurre in tutto e per tutto la realtà.. beh siamo comunque lontani)

fisica = molto buona a mio parere.. meglio dell rf2 e sicuramente meglio dell' anno scorso

ps motivo del mio ritiro... : scaldando le gomme tocco l erba e vado a muro.. vbb pazienza parto dai box..

aspetto ke si posizionano tutti per uscire dai box ed aspettare alla riga bianca dei box il "via" del semaforo...mi fermo...

rfactor2011091522495974.jpg

e ...e squalifica !?!?!?!?!?!!?!?!?!?! :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:

pista di *****!!!!!

Link to comment
Guest algenove

Che dire: partito 19°, rimonto fino al 12° in 4 giri, un piccolo errore (ho toccato qualcuno alla prima curva del terzo giro, credo) ma senza causare danni particolarmente pesanti, per fortuna... continuo, perdo 2 posizioni e duello con Danese fino a che non mi cade la connessione dal server -.- che delusione: centinaia di giri di prova e va tutto a putt**e all'inizio del quinto giro! Non mi è mai caduta prima la connessione, nè nei vostri server nè altrove, mi chiedo perché sia successo proprio oggi -.-'

In ogni caso è stato emozionante, sono stato tutto il tempo con il cuore alla gola per paura di rovinare la mia gara e quella degli altri, cercando al tempo stesso di spingere al massimo... una bellissima sensazione per uno che non corre online da una vita!

DRS: no

KERS: no

Prima mi è crashato tutto durante le ultime libere subito prima delle qualifiche e per poco ho rischiato di non partecipare -.-' e poi sono TROPPO poco realistici, a mio avviso, anche se non l'ho mai provato nella realtà (ma nemmeno chi ha progettato il plugin l'ha fatto, no? ^^)

FISICA: note positive: ottime sensazioni di realismo anche se, nemmeno in questo caso, ho mai avuto il piacere di guidare una F1 xD ma sembra fatta bene... Da migliorare forse un po' la velocità massima (se non sbaglio a SPA quest'anno non hanno superato i 318 km/h, qui si arriva tranquillamente a 340 in fondo al rettilineo!)

Spero che se dovessi partecipare ad altri eventi in futuro, non perda tutto l'impegno profuso in tante ore di prova per errori di connessione al server D:

E spero di non aver rovinato inconsciamente la gara di nessuno...

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.