Commenti rF1 @ Spa-Francorchamps - Page 2 - Gare - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Commenti rF1 @ Spa-Francorchamps


Matti1291

Recommended Posts

sono favorevole sia al kers che drs perchè in gara e in qualifica possono dare una mano a chi non possiede un setup perfetto!ieri sera avevo un setup che aveva ampi margini di miglioramento dato che non ho modificato praticamente niente a livello di sospensioni e molle perchè non ci capisco una mazza. In gara mettendoci un po' del mio e grazie al kers e drs è stato possibile limare alcune differenza tra i setup migliori e non. Per quanto riguarda la fisica...la promuovo a pieni voti, quella dell'anno scorso faceva ###### troppo scivolosa al post, questa è ottima. anche le gomme e la relativa strategia sono buone.la scelta delle gomme dipenderà molto dal tipo di circuito e le prestazioni e durata rispecchiano molto la realtà. Anche i nuovi danni vanno bene.. in gara bisogna lottare in modo tale da evitare contatti come nella realtà, non bisogna essere frettolosi e bisogna usare la testa per fare gara con la vettura nelle migliori condizioni possibili perchè chi avrà una vettura un po' danneggiata ne risentirà nelle prestazioni..quindi bisogna saper gestire bene anche questo aspetto e guidare nella maniera + assoluta vicina alla realtà e non con soprassi o entrate a cacchio in punti poi impensabili!molti bravi piloti erano troppo abituati alla bagarre e forse questo mescolerà un po' i valori in pista...credo che ne vedremo delle belle!

bisogna lavorare molto dal punto di vista dei doppiaggi, non ci siamo ancora! ieri sera ho rischiato + di una volta l'incidente e sono uscito anche fuori pista sulla sabbia, infatti ho dovuto recuperare due volte Pagoto nella parte finale!molti continuano a frenare in piena traiettoria...oppure non rallentano sul rettilineo e non ti fanno capire le reali intenzioni in frenata! alcuni rallentano in curva....altri invece sono stati bravissimi

Edited by MaxR
Link to comment
  • Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • mago

    2

  • pvazzola

    2

  • Peppinho81

    1

  • emifisa

    1

Guest RAINIERI

RAGAZZI QUALCUNO SA' DIRMI XKE IN GARA IL DRS NON FUNZIONAVA MAIII..??! AVEVO SEMPRE BARRA ROSSA...QUINDI POSSIBILITA' DI NON ATTIVARLO... :-\

:asd: dovevi stare sotto al secondo rispetto all'auto che ti precedeva....è la regola base del drs in gara ;)

Link to comment

da spettatore volevo fare i complimenti ai piloti e cronisti..grandissimo il duello bivacqua VS Pagoto e il trio Fileri colombo paolillo.....il mod promette bene si vede da lontano...volevo fare anche io la telecronaca ma per un lutto in famiglia neanche ho avuto il tempo di proporre il commento a tommaso e guglielmo...alla prossma...non vedo l'ora

Edited by emifisa
Link to comment
Guest Yuri Oggiano

anche se nn ho corso in gara ho fatto dei giri e l'ho vista, allora drs e kers assolutamente no, si è visto nel duello fileri floris, fileri ha aperto il drs mentre sterzava pochissimo e ha sbattuto addosso a floris, nn puoi fare un cambio di drezione che vai a muro, fisica ok

Link to comment

A parte le qualifiche, andate per il verso giusto dopo la debacle con le rF2, sulla gara ho poco da dire. Si stava accendendo un bel duello tra me e Rainieri, grazie all'aiuto del Kers e del DRS si prospettava una gara tirata fino alla fine con sorpassi e controsorpassi...invece la mia gara è finita miseramente su un cordolo e in maniera veramente comica...l'unica cosa che posso dire al riguardo è che è ridicolo fermarsi perchè ostacolati da un cordolo....lo trovo veramente irreale. Non so da cosa dipenda sinceramente, se dal mod o dalla pista, ma è impensabile che la ghiaia di rfactor sia praticamente asfalto con texture di terra e i cordoli siano invece delle trappole di siffatta maniera. Deluso da una gara che poteva riservare molti aspetti positivi per me.

DRS: si, a patto che venga integrato nel simulatore.

KERS: si, a patto che venga integrato nel simulatore.

1 volta su 3 ho avuto problemi con l'attivazione dei 2 dispositivi, tra una sessione e l'altra dovevo controllare che funzionassero perchè molto randomly smettevano di funzionare. Non so da cosa potesse dipendere, ovviamente i settaggi dei 2 programmi e dei tasti erano perfetti. Invito la DG a studiare il caso se si vuole introdurre definitivamente i 2 aiuti.

FISICA: penso sia un'ottima fisica, a mio parere rispecchia verosimilmente la realtà. Buono il comportamento delle gomme, la cui durata sarà una variabile che renderà le gare molto aperte.

Edited by GiuseppeCantore
Link to comment
Guest Supertramp87

in qualifica mi piazzo 11°....floris mi ha fatto bestemmiare parecchio nel suo ultimo giro cronometrato.alla partenza cerco di nn fare casini partendo nel mezzo del gruppo.alla prima occasione di usare il drs cerco di passare il mio TM uein max paolillo ma ci tocchiamo lievemente ma purtroppo la mia sospensione sinistra diventa gialla.entro ai box per ripararla ma il danno nn si puo' riparare.poi mi viene in mente che ho cambiato le gomme e quidi posso spingere in pochi giri da 15° mi ritrovo 7° facendo dei sorpassi con il drs e kers e sfruttando i ritiri.dopo il secondo pit stop mi ritrovo 8° ma i tre davanti a me (pollero,floris e masciulli) si ritirano,quest'ultimo all'ultimo giro.all fine 5° dopo il 6° dell'rf2.ovviamente nn avro' questa fortuna nel campionato rf1,ma cmq nn ci partecipero',provero' a togliermi qualke soddisfazione in rf2

Link to comment
Guest RAINIERI

Ovviamente non commento la fisica poichè sarebbe un parere troppo inutile.

Mi esprimo su kers e drs.

2 Strumenti da utilizzare e che alla fin fine non è che mi hanno mai arrecato grossi problemi.L'unica cosa sarebbe installare un plugin per evitare di giocare a finestra.Cosa che non trovo difficile.

Per le velocità elevate,c'è da dire che se si fanno i 340,è per il drs e kers;quindi la fisica non si adatta pienamente a quei plugin.Ma togliendoli le velocità sarebbero del tutto normali.Essendo solamente stato uno special e non essendo sicuri del loro inserimento non abbiamo aggiustato questa cosa.

Infatti avremmo dovuto annullarla nel caso non venissero confermati drs e kers.

Link to comment

DRS= si ma l'effetto qui e' troppo accentuato sia in velocita che in perdita di controllo appena si cerca di fare una minima sterzata, nella realta le macchine possono tranquillamente cambiare traiettoria e non e' detto che con il drs attivo, vedi hamilton a monza, si debba sverniciare chi ti sta davanti;

kers= si

per il problema del giocare in finestra posso dirvi che questo fine settimana uscira il nuovo Gid che permette di giocare a schermo intero oltre a molte nuove caratteristiche.

Link to comment

DRS: Si ma solo in GARA ( Col G25 il tasto per disattivare ti obbliga a guidare con una mano a oltre 300 orari ) in GARA nessun problema essendo un unica zona di utilizzo senza curva.Ovvio includere la barra con un plugin x non giocare in finestra ma mi sembra di capire che non sara' difficile

KERS: SI sempre

FISICA e COMMENTO GARA:Non sono un esperto ma mi sono piaciute tanto le gomme, le Soft si sbriciolano in 10 giri e le dure supportano almeno 20 giri e un bel Rebus di strategia in vista del campionato, commento alla mia Gara partenza buona ma mi sembra di aver capito che x tutti e andato liscio, al giro 6 ero penso ottavo non mi sono capito con Matteo ( volevo farlo passare ) ci siamo toccati appena ma entrambi finiti ai box a riparare, monto le dure cambiando strategia per terminare la gara ma il volante resta storto e nonostante un ottimo passo in quelle condizioni ( 53 alto ) foro una gomma in seguito ad un altra toccatina durante al favoloso Duello con Fileri e Colombo, fortunatamente ho avuto la peggio solo io cosi i due sim hanno proseguito piazzandosi bene ( almeno spero!! non ho rivisto ancora il replay ),vi segnalo che appositamente facevo passare al primo tornante Fileri per poi sfruttare il DRS e ripassarlo e stato davvero fantastico poterlo fare in quanto non lo avrei piu' ripreso nella parte guidata, come consiglio abbassarei un pelo la soglia danni ( so' che e' gia al 50 % ) ma le mie toccate erano davvero minime e il danno e stato catastrofico in termini di aereodinamica, poi come citato nel commento DRS in qualifica ho fatto molta fatica almeno in questa pista, saro' solo riserva in RF1 poichè non ancora pronto ma si prospetta un gran campionato.

A presto

Max Paolillo

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.