Jump to content

Triple Monitor


Guest CeB

Recommended Posts

Ciao amici della community di DrivingItalia, scrivo questo nuovo post perchè vorrei passare ai famigerati 3 monitor però sto uscendo pazzo :doubt: . Ho letto numerosi topic che parlano del triple monitor, gli ms gli hz la luminazione il contrasto ecc, siccome alla fine non è che ci abbia capito più di tanto avrei un grande dilemma da proporvi, guardando un pò su you tube e qui le postazioni di alcuni utenti, ho notato che la magggioranza preferisce usare monitor 3d che hanno una frequenza molto alta(120hz) e una risposta più lenta invece dei monitor led che hanno una risposta in ms più bassa, una luminosità più alta e dei colori più veri ma con una frequenza più bassa. Adesso il problema è: prendere un monitor 3d ma usarlo in 2d perchè sinceramente portare occhialini per guidare non mi garba molto come idea, o prendere un buon monitor led con una risposta di 2ms....In termini di gioco perchè alla fine userei i monitor solo ed esclusivamente per il simulatore cosa conviene comperare.

Ragazzi mi appello a voi che siete moooooolto ma mooooolto più preparati ed esperti di me, cosa devo fareeeeeeee? :unsure::doubt:

:wave:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, i monitor 3D hanno tempi di risposta e latenze molto basse 1,5/2ms. Io da felice possessore di asus 3d a 2ms, ti consiglio l'esperienza a 120hz anche se non vuoi utilizzare il 3d. La differenza nei giochi di guida è enorme nel passaggio da 60Hz a 120Hz. Dopo qualche mese che giocavo a iracing a 120Hz (120fps) ho provato a settare i monitor a 60Hz e come risultato ho ottenuto un peggiormanento immediato delle prestazioni: molto spesso andavo lungo frenando nello stesso punto di prima.

Se vuoi usare il 3D devi andare su uno Sli di Nvidia, se non vuoi il 3D allora prendi una 6970, che è in grado di gestire direttamente i 3 monitor. Per quando riguarda la soluzione Ati ti servono però 2 adattatori miniDP-DVi Dual per poter collegare a 120Hz gli altri 2 monitor. Questi adattatori li produce la Apple.

Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta Vincenzo. Alla fine stavo pensando anche io alla soluzione monitor 3d perchè sono gli unici ad avere una frequenza cosi alta e poi io come ho gia detto li userei solo a scopo videoludico. Adesso il problema è su quale monitor indirizzarsi. Navigando un pò per il web ho trovato una lista dei monitor compatibili per Nvidia 3d vision, tra quelli più interessanti ho trovato questi:

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/ET.UG5HE.015

http://www.asus.it/Display/LCD_Monitors/VG236H/#specifications

http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-W2363D.jsp

Il primo mi sembra il più promettente come caratteristiche ma anche costoso, la cornice non so se è proprio adatta, l' asus è più economico e la cornice sembra perfetta per lo scopo ma è un lcd, L' lg infine sembra davvero ben fatto e il rapporto qualità prezzo è il migliore ma ha una cornice particolare e non credo sia particolarmente adatta.

Datemi qualche vostra opinione, e magari anche qualche esperienza personale. Se ci sono altri monitor con queste caratteristiche non esitate a parlarmene. :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Il monitor Dell non lo conosco e quindi non posso darti nessun feedback. Per quanto riguarda invece LG, Asus e Acer, questi sono gli stessi che avevo preso in considerazioni al momento del mio acquisto. I migliori in termini di risposta sono LG e Acer, ma li scartati per via della cornici troppo grandi (li vidi da Euronics). L'Asus si posiziona subito dopo l'Acer in termini di risposta, ha un tempo di risposta basso (non ho mai visto ghosting) e le cornici piane di soli 2cm. Io scelsi questo proprio per questo motivo e non me ne pento assolutamente.

Dal punto di vista dei colori i due monitor si equivalgono, ma per quanto riguarda l'Asus è necessario modificare le impostazioni di default per migliorare la resa cromatica ossia portare la luminosità a 44 e selezionare il colore su "Caldo" (fonte http://www.digitalversus.com)

Su http://www.digitalversus.com/ puoi leggere le prove sui monitor.

Comunque sono 3 ottimi monitor e quindi qualsiasi scelta effettuata non si rileverà sbagliata ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Mi unisco anche io alla discussione perch

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

CeBò, alla fine quale è stata la tua scelta?

Mi trovo nella stessa tua situazione e vorrei sapere la tua esperienza e consigli, grazie :-)

In questo momento sto valutando il monitor di ASUS VG236H

Link to comment
Share on other sites

Ciao Telaf, alla fine ho comprato i 3 asus, devo dire che sono perfetti, non ho nessun problema e su iracing viaggiano che una bellezza, poi sono molto versatili grazie alla loro conrnice che è una manna dal cielo se vuoi fare il trimonitor...Meno cornice vedi mentre giochi meglio è :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

...ragazzi mi unisco per chiedere una cosa...ma per la calibrazione del colore come avete fatto ???

sono identici???

Io non riesco a calibrarli.....anche se sono identici si notano differenze dei colori...

Link to comment
Share on other sites

Guest fr4ncesco

raga conoscete un supporto da tavolo per poter montare i 3 skermi su un unico piano per schermi da 23'' ovviamente che siano orentabili

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.