Commenti rF2 @ Spa-Francorchamps - Page 2 - Gare - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Commenti rF2 @ Spa-Francorchamps


Matti1291

Recommended Posts

  • Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Matti1291

    7

  • galian86

    3

  • Tsurugi

    2

  • Alek

    2

Guest Supertramp87

mi sn trovato subito a mio agio su questo mod.i cordoli sn troppo "scivolosi" ma mi sn cmq inventato altre traiettorie...se fosse possibile eliminare questo problema ok senno' mi adeguo

Link to comment

Scusate tutti per l'intraversata killer! mi dispiace davvero, non mi aveva mai dato problemi simili nei test e in qualifica! :sad:

Comunque per me il mod è valido, c'è da capirlo un po ma è più che buono.

Link to comment
Guest giuseppe manzone

non preoccupatevi non corro l'rf2 :jump:

anche secondo me è da capire giro dopo giro ma non mi dispiace assolutamente.Spa inoltre è un circuito particolare.si potrebbe provare a Monza per avere un'ulteriore idea.

divertimento comunque assicurato!

Link to comment

Gara davvero disastrosa per me. Sapevo che avrei sofferto un'assenza cosi' prolungata dalle gare, e alla fine è stato cosi'. Troppi errori, valutazioni errate, e anche un pò di sfortuna hanno reso la mia macchina inguidabile per l'ultima parte di gara. Con ordine:

- qualifiche disastrose, un errore in uscita dalla rivage mi relega in nona posizione sulla griglia di partenza;

- partenza buona, dalla nona posizione mi ritrovo terzo alla fine del primo giro;

- recupero sul duo di testa, ma al momento dell'attacco su Gianfranco Pagoto alla Bus Stop, in frenata il posteriore della vettura parte in testacoda;

- ancora testacoda, cosi' da ritrovarmi quarto dietro Fabio Caruso;

- cerco di recuperare, fino a rimettermi a ridosso di Gianfranco, ma stavolta uscendo largo da Blanchimont, Gianfranco stringe improvvisamente verso di me buttandomi fuori pista e facedomi perdere cosi' una quindicina di secondi;

- a macchina ormai danneggiata e lentissima sul rettilineo, non posso far altro che cercare di difendermi dagli attacchi di Gianfranco, riportatosi sotto di me dopo aver scontato un DT per la manovra commessa, e proprio sul rettilineo del Kemmel mi passa al doppio della velocità senza che io possa opporre un minimo di resistenza.

Da li' in poi cerco solo di mantenere la terza posizione.

Devo togliere un po' di ruggine, mi manca ad ora la capacità di vivere il clima di gara. Tutto sommato pensavo che il mio rientro sarebbe stato piu disastroso. Sto lavorando per riprendere la forma ottimale azz :brum:

Link to comment
Guest Paneseronaldo

La mia gara NO COMMENT, 114 secondi ai box, rientro che era tutta storta ho deciso di ritirarmi, cmq...la nella MOD c'è qualcosina che si dovrebbe migliorare, il passaggio sul cordolo è drastico per quanto mi riguarda!! Cmq tutto sommato una bella MOD.

Link to comment

Il mod non mi dispiace,manca un pò di realismo perchè certe velocità di punta non le fanno neanche le vere f1,i cordoli sono un terno all'otto ma basta adeguarsi.il problema semmai sono alcuni piloti che per loro la gara finisce al primo giro,sono partito cauto,ho evitato con attenzione contatti alla prima cura,mi sono accodato all'eouroge alzandi il piede per non tamponare quello davanti a me che era entrato più lento evito un ingorgo di massa a les combe , sul rettilineo prima della bus stop vedo avvicinarsi una macchina davanti a me troppo velocemente, rallento subito per evitare il tamponamento ma la vettura dietro a me non fà assolutamente la stessa cosa nonostante ne avesse avuto la possibilità perchè l'ho visto arrivare ,ma non ho fatto in tempo a spostarmi e mi ha tamponato in piena velocità. :angry2: . addirittura faccio un volo assurdo,cappotto e atterro distrutto,provo a riparare la vettura ma dopo poche curve la macchina non risponde quasi più e sono costretto al ritiro. :doh: grazie!!!!!una settimana di prove buttata.

Link to comment
Guest rines79

Allora premetto che vedere nel giro di formazione piloti davanti girarsi e andare a muro ( tra questi forse Bivaqua!! ) mi ha confermato come la gestione di queste vetture sia davvero difficoltosa, nei cordoli sembra di stare sulle uova e se tocchi o sfiori l'erbetta sembra di finire in una pozza di fango e ghiaccio , per la gara a differenza di altre la concentrazione deve essere molto piu' elevata tanto che la schiena mi e' rimasta in tensione per 20 giri ( mi ha ricordato un po' la gara di Sugo in RF3 con gomme asciutte su bagnato come ansia! ) se sia una buona mod non c'e' dubbio ma e per veri professionisti sicuramente per capire bene dove dare gas e come ci vogliono dai 300 ai 1000 giri a gara inoltre il setup e fondamentale, vedendo i giri di quelli davanti in Q2 toccavano i 330 alla prima chicane ( ma in Formula1 settimana scorsa arrivavano a 315/318 col DRS attivato e' normale?? e i tempi una GP2 fa' 1.51?? a spa spero di si non mi sono documentato ), ovviamente stendiamo un velo pietoso sui comportamenti di alcuni piloti ad esempio io avevo uno durante la sosta per riparare i danni che continuava a tamponarmi durante la sosta?? ( puo' darsi eravamo nella stessa piazzola e voleva scalzarmi?! ) la cosa positiva e che la macchina tutta distrutta ma con soli pallini gialli dopo la riparazione era abbastanza guidabile senza dover correre tutto storto e danneggiare qualcuno, chiudo dicendo che se non miglioreranno grip e risposta sui cordoli non prendero' parte a questa RF2 la mod e da sistemare a ogni cambio sessione le auto piovono dal cielo ai box inoltre o dovuto abbassare quasi al minimo i dettagli grafici con un computer super performante ( Phenom 16 gb ram e Vapor-x scheda ).

A presto

Max Paolillo

Link to comment

Penso anch'io che come formula GP2 sia un tantino troppo veloce!! :shifty: Il problema dei cordoli presumo comunque sia colpa della pista e non della mod.

Link to comment

Anche io, come già detto da alcuni, suggerirei di riguardare il problema sui cordoli (se non è colpa della pista come detto da alek) e la perdita di aderenza in staccata. Detto questo posso dire che un bel mod che se si ha dei buoni assetti sono molto divertenti da guidare. Passando alla gara di ieri, concludo la qualifica in 19a posizione (come previsto) ma alla partenza, con i vari incidenti, mi ritrovo 6°. Da li, vengo sorpassato da altri e divento 10° finchè, all'uscita della bruxelles, non perdo aderenza e vado a finire contro il guardrail rompendo la sospenzione :(.

Comunque sia andata, questo special mi è servito maggiormente per capire il mod e per riprendere confidenza con duelli e giri effettuati di seguito.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.