Jump to content

Commenti di Fine Stagione


galian86

Recommended Posts

Si è conclusa per Simracingzone.net questa splendida stagione 2011. Come ogni anno, lo Staff chiede a tutti coloro che hanno partecipato ai nostri Campionati un commento finale in cui ci descrivete senza peli sulla lingua le cose positive e le cose che invece non vi sono piaciute di questa stagione. Sono graditi come sempre anche i consigli e le speranze che avete per la prossima stagione. Vi chiediamo cortesemente di dedicare qualche minuto a questo topic, serve molto allo Staff ed al Portale per crescere e migliorarsi. Le richieste che ci avete presentato al termine della passata stagione erano le seguenti:

-Server 24 ore

-Hot Lap e Live Viewer;

-Revisione delle penalità;

-Applicazione più ferrea dei regolamenti;

-Istituire qualche Campionato Storico;

-Dare spazio a manifestazioni esterne(anche estere);

Per la prossima stagione lo Staff parte già con 3 obiettivi fondamentali senza i quali non si ripartirà:

-Anticheats SRZ

-Mantenimento dell'attuale server 24h

-Nuovo Portale

Detto questo, lascio la parola a voi e alle vostre critiche/richieste/speranze

Grazie per l'attenzione

Link to comment
  • Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • galian86

    2

  • Davide Milite Molino

    2

  • Go!tta

    2

  • Alek

    1

per le poche gare che ho fatto tutto gestito perfettamente..

con un anticheat ottimo e più statistiche per le gare sarebbe bellissimo.. se poi si potrebbero avere le dirette in full hd.. il top :bleh:

Link to comment
Guest Roby32

Confermo la richiesta di Davide di statistiche piu' seguite ed aggiornate. Il sistema SLS e' stata una bella innovazione da seguire sicuramente.

I server aperti 24 ore su 24 è stato sicuramente un obbiettivo centrato in pieno ovviamente con i relativi hotlap.

Perchè non aggiungere...i gadget simracingzone.net? Vendita di magliette o cappellini?

La diretta HD sarebba un'altra cosa bella ma non essenziale...i telecronisti la compensano gia' molto.

L'anticheat...beh direi di rigore da mettere.

Tieniamo la linea seguente dei reclami...ossia anonimi via mail e solo dai TM senza discussioni inutili sulle decisioni prese.

Io aggiungerei qualche puntata qua e la nelle settimane "smorte" di highlits commentati direttamente con simdriver facenti parte del campionato e non.

Una specie di controcampo per intenderci o di processo di biscardi per metterla sulla tradizione...

Una domanda la farei io...come si comportera' simracingzone.net con l'avvento imminente penso (e spero) di rfactor2?

Si buttera' direttamente sulla nuova piattaforma lasciando alle spalle rf? Trasformera' (per quanto possibile) i campionati da rf a rf2? Iniziera' e finira' la stagione con rfactor 1?

Link to comment

Confermo la richiesta di Davide di statistiche piu' seguite ed aggiornate. Il sistema SLS e' stata una bella innovazione da seguire sicuramente.

I server aperti 24 ore su 24 è stato sicuramente un obbiettivo centrato in pieno ovviamente con i relativi hotlap.

Perchè non aggiungere...i gadget simracingzone.net? Vendita di magliette o cappellini?

La diretta HD sarebba un'altra cosa bella ma non essenziale...i telecronisti la compensano gia' molto.

L'anticheat...beh direi di rigore da mettere.

Tieniamo la linea seguente dei reclami...ossia anonimi via mail e solo dai TM senza discussioni inutili sulle decisioni prese.

Io aggiungerei qualche puntata qua e la nelle settimane "smorte" di highlits commentati direttamente con simdriver facenti parte del campionato e non.

Una specie di controcampo per intenderci o di processo di biscardi per metterla sulla tradizione...

Una domanda la farei io...come si comportera' simracingzone.net con l'avvento imminente penso (e spero) di rfactor2?

Si buttera' direttamente sulla nuova piattaforma lasciando alle spalle rf? Trasformera' (per quanto possibile) i campionati da rf a rf2? Iniziera' e finira' la stagione con rfactor 1?

Per quanto riguarda il passaggio ad rFactor 2, sarà graduale e dipenderà molto dal periodo in cui uscirà. Sicuramente rFactor concluderà anche la prossima stagione, quasi sicuramente affiancato dal 2. Stiamo lavorando anche per inserire i titoli SimBin nella lista dei Campionati.

Link to comment
Guest M.Conti

ottimo giudizio per ogni campionato disputato nel 2010\2011, grande passione e dedizione da parte dello staff come sempre.

Per il futuro io chiedo solo che lo staff sia supportato da tutti nel realizzare i progetti che si e' prefissato, personalmente per me e' molto piu deprimente vedere lamentele su aumento di costo iscrizione (considerando quanto lo staff lavora perche tutto si svolga al meglio e quanto si sveni perche al raduno faccia trovare le coppe per ogni tipo di evento svolto) piuttosto che le solite lagne dell' anticheats come ormai da qualche mese incalzano. Per quanto mi riguarda ben venga l' anticheats, ma sinceramente pure senza dormo sonni tranquilli lo stesso. Ripensando a tutto il tempo trascorso qua su ngz prima e srz poi la prima cosa che mi viene in mente e' l' incredibile crescita del livello medio dei simdriver e personalmente per me e' quello che mi rende felice e sicuro di correre ancora qua il prossimo anno.

Link to comment
Guest nilla69

dire che il tutto è stato , ed è gestito in maniera egregia e troppo poco . complimenti per la serietà e la dedizione che avete messo in ogni singola gara disputata e sò per certo che dalla prossima stagione sarà ancora meglio .

una cosa ottima è il ranking per avere campionati ancora più spettacolari ed avvincenti .

concordo pienamente con Marco nella partecipazione da parte di tutti nel far crescere sotto ogni aspetto i progetti dello staff .

inserirei quasi immediatamente la possibilità di fare donazioni , per poter essere parte attiva di tutto il lavoro che viene svolto, sopratutto quando non ci sono i campionati , periodo dove lo staff lavora senza sosta per poter preparare al meglio la stagione futura, cosa che passa inosservata ai più .

sono molto orgoglioso di poter dire di far parte di questo portale e aver conosciuto personalmente buona parte dei sim-driver che ne fanno parte .

grazie a Tommaso e Guglielmo per tutto quello che sin qui avete fatto e per tutto quello che verrà , con l'unico scopo di farci divertire .

Link to comment

Dopo essermi unito a chi ha scritto in precedenza per esprimere il massimo apprezzamento per il lavoro svolto in questa stagione, direi che gli aspetti in cui migliorarsi si sono davvero assottigliati. Forse la qualità del video delle dirette (ma la vedo molto dura se non a costi altissimi), forse l'inserimento dell'anticheat, forse la realizzazione di una trasmissione come l'ipotizzata simlane dell'anno scorso, non avviata credo per mancanza di personale, ma comunque non è facile fare meglio di così. :thumbsup:

Link to comment

Lo scorso anno non ho seguito i campionati perchè non ero ancora stato risucchiato dal mondo del sim racing e quindi non ho modo di valutare.

So solo che la prima volta che ho seguito la diretta di una gara ho pensato"###### vacca!Prima o poi ci devo correre li!"

La cose che mi hanno colpito sono state la serietà dell'organizzazione(per le telecronache e per come sono trattati i piloti leggendo tra i post),la professionalità dei piloti partecipanti e la possibilità di scegliere tra varie categorie messe a disposizione dallo staff.

Poi sono entrato in SRZ come partecipante ed ho notato che le cose che avevo pensato mentre guardavo la diretta sono il punto forte di questo portale,anche in alcune situazioni sono stati coinvolti i partecipanti nel decidere soluzioni ed idee per risolvere qualche problemino e questo mi sembra ottimo.

Sinceramente non saprei suggerire qualcosa per migliorare la baracca :asd: ,ma spero che SRZ continui a fare quello che ha fatto fino ad ora perchè mi voglio divertire anche il prossimo anno :!!: .

Grazie mille a Tommaso e Guglielmo per tutto!!!!!

Link to comment

Per me questa è stata la prima stagione con SRZ ma sicuramente ora che ne faccio parte spero davvero di continuare con voi e con tutti i simdriver che ho conosciuto in gara e che spero al più presto di conoscere anche dal vivo. Ovviamente concordo con tutti sull'ottimo servizio che mi ha fatto letteralmente innamorare di SRZ, per la professionalità e lo scambio di idee e opinioni tra i piloti e l'organizzazione, bravi bravi tutti davvero!! Concordo con Luca sull'inserimento di un metodo di pagamento a sostegno del portale perchè tutto questo continui meglio che mai.....

e per quanto riguarda i consigli....beh non saprei che dire se non di continuare così, io mi son divertito tantissimo e spero ancor di più di divertirmi la prossima stagione con tutti voi!!

APPLAUSONI E SUPER RINGRAZIAMENTI PER TOMMASO E GUGLIELMO I NOSTRI 2 EROI!!! Grazie infinite e avanti così :thumbsup:

Link to comment

Dal 2007 facente parte di questo gruppo, dove iniziai o meglio dire iniziammo tutto per gioco, per scherzo....alla fine di quella stagione alcuni decisero di dedicarsi all'organizzazione ed altri al continuare al pilotare ed altri a chiudere il proprio ciclo in quel determinato istante...

Io scelsi la seconda, perchè mi piaceva e mi piace guidare virtualmente, anche sapendo che è ben differente dal reale ma purtroppo per mancanza di fondi per intraprendere una carriera reale, per il momento scarseggiano e ci si deve accontentare per quello che la vita al momento ci offre e ci puo offrire ( spero in futuro di togliermi qualche soddisfazione non sia mai che... )

Credo per principio che ad ognuno spetti il suo compito: ai piloti il guidare ed adattarsi a ciò che il portale offre con il proprio TM mettendosi d'accordo con esso e allo staff il compito di esporre le proprie idee, la propria linea guida nel progettare le future stagioni come meglio crede...poi starà all'utenza se accettare o meno l'offerta del portale...

Qua in questo topic specifico mi viene chiesta l'opinione riguardo a come è stata questa stagione e cosa vorrei nella prossima:

- ho affrontato il campionato CISVT iscrivendomi all'ultimo istante e devo ringraziare sia ies sia skizzato per l'operazione di comproprietà e tutosommato per come è andata mi sono divertito, riuscendo a cogliere pian piano alcuni frutti positivi del lavoro che ero riuscito a pormi inizialmente, anche se la prima parte di stagione è stata ricca di errori stupidi, ripagata poi dai secondi posti e la vittoria a Le Mans, anche se fortunosa ma alza morale, cosa che ci voleva per me stesso...conlcudendo poi in ultimo il campionato con risultati non certo eccelsi ( zolder e rouen ) per poi terminare l'ultima gara con un podio...Bilancio della stagione Cisvt personale sufficiente per come globalmente sono andate le cose.... Per quanto riguardo lo staff, non ho principalmente da imputargli niente di rilevante.,..hanno potuto fare le dirette quando era possibile e se proprio devo essere pignolo, non ho visto scritte le ultime 3 gare nel sito ( gli articoli dei resoconti ) ma questo non mi ha fatto restar male,credo sia stato piu per mancanza di tempo per i molteplici impegni che lo staff dove supplire in quel periodo...

riguardo la RF3, dopo le cose occorse al Team nostro mi era stato chiesto da vari piloti se potevo prendere il posto dei mancanti, per una cosa o per l'altra ( cosa che il team imparerà a fronteggiare in futuro per il non ripetersi di un episodio un po' fuori dalle righe, sopratutto per la serietà verso chi guarda la Web TV o chi organizza ) ho preso parte alle ultime due gare: mi veniva descritta una RF3 stile Carmageddon, dove non avevi scampo di finire una gara se partivi nelle retrovie o in mezzo al gruppo: sinceramente non ho avuto nessun problema di sorta...il tutto toccava a noi piloti saperci dosare in pista nelle varie evenienze...ultime due tappe filate bene...anche qua non ho da imputare nulla allo staff, dato che io ero solo supplente nelle ultime due tappe e non ho seguito bene o male tutto il seguito del campionato...solo quando era stato indetto il silenzio stampa in quel periodo per le penalità date ai nostri piloti, un po' mi sono interessato all'accaduto, dapprima un po' con toni accesi, per poi però riflettendoci adesso come adesso, anche lo staff è composto da esseri umani e bisogna mettere in conto anche i possibili errori da parte degli uni e dei piloti anche...diciamo che in quella occasione, per come la vedo io, si era venuta creare una specie di muro fra i piloti da un lato e dallo staff dall'altro, per carità comprensibilissimo, dato che siam fatti di carne ossa...tutti si sbaglia guai a chi non lo fa....

Per quanto riguarda il caso cheating e per come si è mosso lo staff, riguardo alla penalizzazione sui due utenti del portale, giusta la decisione di squalificarli dai campionati da un tot di tempo deciso dallo staff....( ripeto, allo staff il compito dello staff...ai piloti il compito di piloti ); quello di cui non sono tanto entusiasta è di come quel post, da seplice avviso di cheating in campionato si stia trasformando in qualcosa di inutile, dove in tutte le pagine affiorano punzecchiature continue tra piloti e piloti oppure discorsi che poco c'entrano con l'argomento iniziale.....Lo staff vedrà cosa fare in merito; se deciderà di metterlo bene, sennò, parlo almeno per me, tutto va bene come prima, non mi faccio particolari problemi sul porlo o meno o addirittura come farlo a porre e con cosa...tutti argomenti inerenti a chi governa il portale, agli utenti alla fine interessa il prodotto finale credo e non i processi come arrivarcisi ad ottenere tale prodotto..inotlre da quel topic mi dissocio fortemente da chi scrive come fare a cheattare o come alludere i vari sistemi di protezione del gioco o sul guardare sul youtube i vari metodi di taroccamento del gioco...assolutamente off topic... ( opinione personale )

Riguardo al raduno, purtroppo non ho potuto parteciparvi...ma per ora come ora, purtroppo ( parlo per me ) non avrei i fondi necessari da investirli in una prova Formula Renault, molto affascinante dal punto di vita di apoprendistato e quando metterà in futuro e l'occasione si ripeterà ne sfrutterò l'occasione ( tutta questione di dindi ), però c'e da dire che lo staff si è impegnato sino all'ultimo per realizzare questo evento, andato alla grande direi per quanto ho sentito dire e letto in generale

Cosa mi piacerebbe in futuro? Non ho pretese e non spetta certo a me richiedere cose che magari la linea del portale non si potrebbe permettere ( si fa per dire ), quindi lascio a loro la loro scelta da seguire in merito a cio che vorranno intraprendere e in base a quello che il portale proporrà, mod, circuiti e modalità di evento ( sempre detto in intervista ) decidero se prendervi parte o meno in seguito alle tre modalità elencate prima ( deve esserci un mix di queste cose coinvolgente )

era molto carina l'idea fatta l'anno scorso con il programma SimLane, dove in questa trasmissione erano invitati vari piloti ad esprimemre le proprie opinioni o curiosità in seguito ad un evento o proposta.....

ultima cosa carina sarebbe un coinvolgimento maggiore di chi non corre ( piloti o Tm ) in cabina di commento durante i gran premi. A volte sentire volti nuovi fa sempre piacere...

assolutamente d'accordo con il comunicato espresso dai Team Managers sui vari punti da proporre allo staff, spero che una volta che esso ne abbia preso visione, possa dedurne qualcosa e poi su quello farci sapere in merito cosa e quali punti sono o non sono stati presi in considerazione ed il perchè...ancora non ho saputo personalmente niente su questi punti

Ovviamente, questo post è un mio modo di vedere le cose in base a questa stagione e lo metto nero su chiaro adesso, lo staff non dovrà ne scusarsi o discolparsi ne tanto meno giustificarsi in merito a ciò che ho scritto, perchè tale è e deve rimanere un punto di vista, chiaramente condivisibile o meno da parte di chi organizza il tutto. Se poi vorrà rilasciare chiarimenti del tutto legittimi visto siam in un forum e grazie a dio possiamo confrontarci senza problemi, sarò pronto ad ascoltare cosa lo staff avrà da dirmi in base alle cose che ho scritto, magari anche errate....

In ultimo, auguro buone vacanze a tutti ed a rivederci alla prossima stagione, mi auguro piena di eventi allettanti

Edited by RL83
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.