Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite - Page 53 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite


Guest Uff

Recommended Posts

Notizia interessantissima! Praticamente sviti il volante originale, sganci i cavi, li riagganci sul formula, riavviti e sei pronto.

Mancano solo queste features al Formula rim del CSR:

  • Rev LEDs removed
  • Analog joystick that is also a rotary encoder replaced by another 4-way D-pad/joystick, rim now has two 4-way D-pads/joysticks
  • Quick-release mechanism removed. Rim can be replaced by unscrewing two allen screws and manually disconnecting the cable connecting rim to the base

grazie schummy1, in pratica devo togliere lo sgancio rapido del rim formula??

E poi le altre 3 cose che sono?? a me oltre alla forma il rim interessava per i bottoni ,nn e che nn funzionano??

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 867
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    142

  • oc_geek

    126

  • VELOCIPEDE

    58

  • zolillo

    53

Top Posters In This Topic

Posted Images

No, aspetta, non è il formula rim è "un" formula rim identico a quello per il CSW ma specifico per il CSR Elite. In pratica non devi modificare nulla, solo togliere il volante originale e agganciare quello nuovo.

I pulsanti che vedi funzioneranno tutti e non ha, rispetto a quello del CSW, i Led, il manettino è stato sostituito da un dpad a 4 vie e il quick release è stato eliminato.

Link to comment
Share on other sites

ecco appunto...

il formula rim per il CSR-E NON è identico a quello del CSW. Diciamo che, in linea di massima è molto somigliante...ma anche solo la struttura dell'impugnatura a me sembra parecchio differente.

Ora non voglio sembrare polemico senza manco aver provato, ma a me sto "formula rim" per il CSR-E sa tanto di giocattolino riciclato.......un pò come la corona "plasticosa" del CSR-E originale. Sarà plastica rivestita in soft touch, con qualche pulsante e un cambio a farfalla.

Per quanto riguarda il fissaggio, basta svitare e sganciare i 2 cavetti...Niente di più semplice.

Torno a ripetere però che IMHO si tratta di un volante in plastica dura con qualche pulsante e un cambio a farfalla. PUNTO...

Bella alternativa alla corona (orrenda) originale del CSR-E, ma personalmente non pagherei mai ULTERIORI 180 euro +ss per una cosa del genere. Piuttosto mi ricompro un CSW senza corona e ci metto quello che voglio io!!!....

Scusate lo "sfogo", ma a questo punto bisogna fare una serie di valutazioni sulla base dei costi e delle proposte più o meno valide di Fanatec.

Il fatto che il CSR-E sia un volante top di gamma per TUTTE le console non autorizza fanatec a rifilarci le "corone giocattolo" (come, ripeto, sembra anche quest'ultima....lieto di essere smentito, ma la prima impressione non è delle migliori)...

IMHO prima di spendere più di 200 euro per una corona (180 + almeno 40 euro di spedizione) ci penserei 2 volte...

Volante CSR-E 560 euro (spedito) - e chi ce l'ha già li ha già spesi...

Corona formula per CSR-E circa 200 euro (spedizione compresa, da riconsiderare)

Totale 760 euro circa!???....

scusate...io mi fare una domanda a questo punto:

Non vale la pena comprare direttamente un CSW con corona Formula e FULL optional!?............................

La scelta rimane obbligata per i possessori/utilizzatori della console microsoft, ma per gli altri (me compreso) ci sarebbe da valutare un bel cambio :whistle:

Bah...

Perdonate le critiche molto probabilmente "infondate", ma mi sembrava giusto sollevare qualche dubbio...

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

bhè mattia penso che questo UP vale per chi ha già il CSR e vuole il formula rim, ovvio che chi non ha comprato nulla compra direttamente il csw.....

Link to comment
Share on other sites

D'accordo con Mattia, ma la struttura del formula rim (chiamiamolo cos

Edited by Schummy1
Link to comment
Share on other sites

Io sapevo che alla base del csw si potessero agganciare solo volanti fanatec, e non artigianali, altrimenti il ffb non funziona.

Link to comment
Share on other sites

Già, il FF funziona solo con i Rim originali quindi, al momento, niente modifiche.

PS: I due rim costano uguali sia per il CSR Elite che per il CSW: 179.95.

Comunque, sono d'accordo con Mattia. Se non si vuole fare del modding personalizzato meglio passare al CSW.

Link to comment
Share on other sites

Comunque, guardando la foto del formula rim per il CSR elite si vede chiaramente che la piastra è identica, come materiale, a quella del CSW. Non ha solo i fori dei led e basta. Tuttavia non capisco la sostituzione dell'alcantara visto che costano, esattamente, la stessa cifra

Edited by Schummy1
Link to comment
Share on other sites

Già, il FF funziona solo con i Rim originali quindi, al momento, niente modifiche.

PS: I due rim costano uguali sia per il CSR Elite che per il CSW: 179.95.

Comunque, sono d'accordo con Mattia. Se non si vuole fare del modding personalizzato meglio passare al CSW.

mi era sfuggito sto dettaglio del prezzo ...ero rimasto indietro...

Ma il FFB NON va se non si collega almeno una corona originale!???... Ma che davero!?.....

Mica scemi questi di fanatec... :whistle:

Comunque, guardando la foto del formula rim per il CSR elite si vede chiaramente che la piastra è identica, come materiale, a quella del CSW. Non ha solo i fori dei led e basta. Tuttavia non capisco la sostituzione dell'alcantara visto che costano, esattamente, la stessa cifra

Eh.... è per questo che anche io nutro forti dubbi sulla loro serietà...

o meglio: sulla serietà dei prodotti che usciranno per CSR-E...

Certo che mi hai segato le gambe dicendomi che senza una corona Fanatec sul CSW il FFB non va... :)

Fortuna che esistono i forum ahahahhh

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.