Jump to content

Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite


Guest Uff

Recommended Posts

Per il mozzo...Non sarà mio il merito.

:shifty:

....vuoi dire che c'e' lo zampino dell'ARC anche qui....ma dai :idea: si pero' diamoci da fare....eh?!

no... o meglio, io non ne so niente :thumbsup: , mi riferivo a Mauro...pazienza caro, pazienza...

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 867
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    142

  • oc_geek

    126

  • VELOCIPEDE

    58

  • zolillo

    53

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per il mozzo...Non sarà mio il merito.

:shifty:

....vuoi dire che c'e' lo zampino dell'ARC anche qui....ma dai :idea: si pero' diamoci da fare....eh?!

no... o meglio, io non ne so niente :thumbsup: , mi riferivo a Mauro...pazienza caro, pazienza...

:ave:

Link to comment
Share on other sites

Guest Gothik86

Salve a tutti ragazzi, ieri alle 12e30 mi è arrivato il CSR Elite con rispettiva pedaliera CSR Elite :thumbsup:.

Ma bando alle ciance e passiamo alle cose "serie" :whistle:

Nemmeno 24 ore che ho il volante e sono già a lavoro anch'io per trovare (forse) la soluzione al più grande problema di questo giocattolino... Sostituzione Corona!!

Premetto che non ho problemi per quanto riguarda lavori di torneria per realizzare il mozzo "SEMPLICE", ossia senza le leve del cambio ma, siccome le trovo FONDAMENTALI, chiedo gentilmente a tutta la comunity di darmi idee su come si potrebbe realizzare la parte centrale del mozzo che dovrà accogliere le palette e pulsanti per il segnale della cambiata.

Mentre attendo le vostre idee continuo a spremermi le meningi che stanno andando già a fuoco... :whistle:

PS: mi è sembrato di vedere qualche foto di un CSR Elite con un OMP Superturismo qui dentro................ non mi ricordo chi era però!

Link to comment
Share on other sites

Era Mauro Verdecchia.

Comunque se hai intenzione di vendere anche il solo adattatore volante io sono disponibile ad acquistarlo.

Non ne posso più di stringere tra le mani sto schifo.

Link to comment
Share on other sites

Guest Gothik86

MAHUAHUAHUAUHAUHUHAHUAHUAAHU come ti capisco :hihi:

Premetto che non ho ancora realizzato nulla, dopo pranzo mi sono limitato a smontare la corona e prendere un po di misure.

Altro fattore importante è che non si può fare un mozzo "universale" ma bisogna farne uno per ogni marca di volanti (OMP, Sparco, Simoni Racing, ecc...) quindi nel caso ho bisogno della marca, modello e misure precise dei fori per il fissaggio della corona al mozzo :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Io userei volentieri l'OMP Trecentouno che ho smontato dal giorno della vendita del g27-e.

Interasse fori il solito 70mm.

Ma userei volentieri pure la corona originale del g27. :hihi:

Link to comment
Share on other sites

Guest Gothik86

Beh non esagerare!

Comunque navigando ho visto che la maggiorparte dei volanti a 6 fori hanno interasse standard per il fissaggio sul mozzo...

Ho capito vado a caricare la PostePay e ordino un OMP Superturismo anche io :shifty:

Se mi confermi con esattezza che la OMP ha i fori con interasse (distanza centro-centro trà i fori opposti) 70mm inizio a rispolverare Autocad e buttare giù qualche disegno.

Ah altra cosa, che viti si utilizzano per fissare il volante al mozzo? In particolare mi interessa il passo della vite (se è M4, M5, boh) e la lunghezza della vite

Link to comment
Share on other sites

bravi bravi cosi si fa :thumbsup:

Girando su ebay ho visto che ci sono dei QR universali sui 50/60 EU.

...si potrebbe anche fare il mozzo x il QR...eventualmente

D1Specquickreleasesilvercarbon1_297374962_large.jpg

e x il cambio al volante come si fa ? :whistle:

seguo con interesse...quella vaccata di rim F si sta scrostando tutto (il filmettino il gomma viene via dopo pochi gg di uso..)....incredibile !! :doh:

Edited by oc_geek
Link to comment
Share on other sites

Confermo interasse Interasse volanti "GT" aftermarket dovrebbe essere 70 mm... (anche per il superturismo...)

I "Formula" dovrebbero avere un interasse di 50.2 mm

Fori per volante (di solito) m5

Lunghezza viti...vedi tu...in base alle esigenze. Ti conviene fare si che il filetto prenda almeno per 5-8 mm...

Buona fortuna... :thumbsup: e tienici aggiornati

Provate a prendere i QR economici su ebay, poi...fateci un bel portachiavi!!!... :shutup:

Per il cambio a farfalla...si fa si fa. Tecnicamente basta installare una delle mod attualmente sul mercato, o creare un cambio a farfalla "stile GT" nuovo :whistle:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.