Jump to content

Commenti Nurburgring


Matti1291

Recommended Posts

Guest costas1990

Come direbbe Cesare de "I Cesaroni"... Che amarezza! :doh:

QUALIFICA:

Ok, sapevo di non essere veloce, perciò non mi potevo aspettare di meglio, non riuscendo a superare l'1.39, dovuto anche a qualche toccatica che mi ha sbilanciato un po la vettura.

GARA:

Da dietro non si vedono i semafori, così aspetto che quelli davanti partono (per fortuna c'ho azzeccato senza false partenze ^_^ ), e piano pianino, dalla 27esima alla prima curva mi trovo 23esimo, anche a causa di qualcuno che non si era schierato, e così decido di condurre una gara lenta ma efficace; infatti aspetto che quelli davanti si scannino, e così mi ritrovo 17esimo, in gara con Manzone e una Force India che non mi ricordo di chi sia. Tutti e tre non molto distanti, ma con la Force India che incomincia a prendere un passo più veloce, e così si stacca da noi. Non erano passati nemmeno i 10 giri, che pultroppo Manzone ha qualche problema alla penultima curva (la 15) con il cordolo, e me lo ritrovo davanti il muso(che sfiga! :asd: ).. Il risultato è stato una sospensione destra rotta, e immediato rientro ai box (per fortuna non abbiamo creato grandi difficoltà, perchè passavano i primi in quel momento). Seppur riparata, la vettura tendeva ad andare molto sulla destra, ma decido di continuare sperando nel miracolo. Altri ritiri, e da 17esimo divento 14esimo, ma quì finisco per toccare un pochino d'erba, e la vettura si rigira, dovuto anche allo squilibrio che avevo (ed andavo pure piano :unsure: )... Mi si stava per spegnere, quando per riaccenderla vado in retromarcia, e quando sono pronto per la prima, mi si spegne completamente il motore, e non posso nemmeno provare a riaccenderlo, in quanto qualche metro più indietro stavano per passare l'ottavo e il nono, così mi sbrigo a premere ESC, e finisce il mio sogno di gloria di portare a termine una gara...

Vabbè, è stato comunque divertente, sono riuscito a fare metà gara, niente male! :thumbsup:

Edited by costas1990
Link to comment

per coloro che hanno paura che la macchina si spenga a causa di testacoda consiglio di attivare l'autoclutch, che è un aiuto consentito nel campionato!! ;)

P.S: faccio notare che anche i veri piloti di F1 hanno un sistema simile, si chiama antistall e di solito impedisce alle monoposto in caso di testacoda di spegnersi. Ora la frizione automatica non è proprio questo, ma essendo che sulle F1 il cambio è sequenziale e non necessita di frizione (tranne che alla partenza, ma anche li la gestione della frizione di una F1 è completamente differente rispetto a quello di una macchina normale) l'autoclutch alla fine si comporta come un antistall!! ;)

Edited by Go!tta
Link to comment

Bellissima gara!!!

Qualifica: stra soddisfatto del 4 posto con un 1.29.3xx nelle mie prove private ero arrivato al 30.000, e pensavo che forse sarei riuscito a fare un 29 alto per la qualifica vera, ma rimago veraemnte soddisfatto a strappare questo 29 basso anche se con qualche piccolo errorino da almeno 2-3 decimi, ma sono felice cmq!!! Devo dire per

Link to comment
Guest rines79

Direi che e' andata decisamente meglio di Monza, in partenza sono nono incazzatissimo poiche' tutta la settimana o girato con 1.29 alto senza problemi e 20 minuti prima dell'inizio sono riuscito a fare 1.29.660 con margine di miglioramento ( alla fine 1.30.2 e qualcosa ),in partenza mi butto tutto a sinistra iniziando a frenare 20 anni prima, giro largo per non toccare nessuno perdo 3/4 posizioni ma alla fine il mio obbiettivo era avere l'auto intatta, subito un paio davanti a me si sono scornati alla fine dopo 2 giri ero 7/8 quando Nguyen aveva gia' vinto praticamente ( neofita o meno esperto? i pro allora come sono!!! ) a proposito e' la mia seconda gara con volante ereditato da mio fratello e sedia da pesca acquistata al decathlon non pensavo di essere cosi' competitivo, peccato al 12 giro qualcuno e' uscito dai box e mi ha preso sul pancino alla prima staccata non ho capito se era un doppiato o qualcuno che non voleva perdere la posizione ed e' andato un po' lunghino ( of of of in tal caso mi sa' che chiedo ricorso ), la mia sosta comunque prevista quindi e' durata 17 secondi anziche' 5 ma alla fine la cagata la dovevo fare a 4 giri dalla fine, testacoda prima della Schumacher e tripudio di pallini sull'auto non rientro anzi amministro non girava piu' a sinistra e mi doppiano perdo una posizione ( meglio cosi' un giro in piu' col volante tutto storto non so' se avrei retto ) ma alla fine la mia vittoria personale e' compiuta 7

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.