Jump to content

Considerazioni su IRACING


stefano62

Recommended Posts

Ho acquistato Irancing un mese fà spinto dalla curiosità e dalla fiducia nel suo creatore.

Da parecchi anni sono un fans di gpl sia come pilota che come modders.

Ora sicuramente niente a dire su Iracing dal punto di vista strutturale e grafico, davvero un bel lavoro articolato a dovere

e apparentemente senza sbavature.

In realtà in questo mese di vita in iracing mi sono preso le mie belle incazzature che vi descrivo in breve:

Per primo vorei capire perchè ti viene dato un jump start in griglia a 55secondi dal via con la marcia non inserita e i pedali liberi ?

Seconda cosa perchè se vieni tamponato o spinto fuori becchi le penalità anche se non hai responsabilità se non quella di non essere trasparente.

Terza cosa la più interessante a mio parere.

Nella presentazione del prodotto si da parecchia enfasi al fatto che questo simulatore ha un

sistema di controllo che tende a punire i piloti scorretti o pericolosi.

Allora come è possibile che se un pilota ti sta doppiando può comodamente cacciarti fuori strada o tamponarti anche se tu hai lasciato tutto lo spazio disponibile ?

Pechè questo caz.... continua a correre e vince la gara mentre tu che stai imparando vieni penalizzato ancor più ?

Non so se in categorie superiori ci sia la possibilità di appello ma dal mio punto di vista il sistema dei punteggi e penalità andrebbe rivisto.

Comunque provare per credere credevo di poter correre con un simulatore che premiasse la bravura e la correttezza ma non è così

Buona notte a tutti.

Edited by stefano62
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • stefano62

    5

  • kunos

    4

  • oppolo

    4

  • BoNI

    1

Top Posters In This Topic

Per primo vorei capire perchè ti viene dato un jump start in griglia a 55secondi dal via con la marcia non inserita e i pedali liberi ?

Evento piuttosto curioso, che non mi è mai capitato di sentire. È successo solo una volta? Mi viene da pensare a un caso di "warp" (ricorderai che ai tempi di GPL su linee 56k, quando andava bene, il warp era pane quotidiano), per cui magari il server vede la macchina per un attimo in una posizione diversa da quella che dovrebbe avere in griglia e interpreta il tutto come jump start. Senza ulteriori dati, non mi viene in mente altro.

Seconda cosa perché se vieni tamponato o spinto fuori becchi le penalità anche se non hai responsabilità se non quella di non essere trasparente.

Terza cosa la più interessante a mio parere.

Nella presentazione del prodotto si da parecchia enfasi al fatto che questo simulatore ha un

sistema di controllo che tende a punire i piloti scorretti o pericolosi.

Allora come è possibile che se un pilota ti sta doppiando può comodamente cacciarti fuori strada o tamponarti anche se tu hai lasciato tutto lo spazio disponibile ?

Pechè questo caz.... continua a correre e vince la gara mentre tu che stai imparando vieni penalizzato ancor più ?

Non so se in categorie superiori ci sia la possibilità di appello ma dal mio punto di vista il sistema dei punteggi e penalità andrebbe rivisto.

Potrei suggerirti la lettura di questa FAQ.

Comunque provare per credere credevo di poter correre con un simulatore che premiasse la bravura e la correttezza ma non è così

Buona notte a tutti.

Migliaia di piloti possono testimoniare il contrario: d'altronde se non fosse vero che viene premiata la correttezza, nessuno progredirebbe dal livello rookie. La progressione è infatti basata solo ed esclusivamente sulla capacità di saper stare in pista senza prendere punti incidenti (o prendendone meno possibile). La bravura non c'entra, a meno che non s'intenda la stessa come la capacità suddetta. Se si è continuamente coinvolti in incidenti, forse è il caso di cominciare a cercare di capire se stiamo sbagliando approccio ad una o più fasi della gara. :wink:

Link to comment
Share on other sites

quante gare hai fatto?

possibile che il primo ti abbia centrato in TUTTE le gare che hai fatto?

Non ci vuole la laurea per capire che un sistema basato sulle statistiche NON puo' certo funzionare sui casi singoli. Se pretendi di giudicare un sistema a statistiche con 2-3 gare non puoi che rimanere deluso.

sarebbe come assegnare lo scudetto alla terza di campionato..

Evidentemente la logica

Link to comment
Share on other sites

Capisco il tuo punto di vista io posso essere un pilota "scarso" ma cerco di rispettare le regole.

Allora se vengo raggiunto dal leader della gara, mi viene data bandiera, acccosto e rallento per dare strada e il fenomeno che mi deve sorpassare invece di prendere la traiettoria lasciata libera preferisce darmi un colpetto e farmi andare fuori pista in maniera gratutita.

Altro esempio, se dallo start parto in terza posizione arrivo all'interno sulla pima a sx di Laguna seca, ho le ruote di sx sul cordolo, il fenomeno che è dietro di me si cimenta in un colpetto al retrotreno per mandarmi in testa coda e poi vince la gara mentre, i mie punti sicurezza invece calano.

Riguardo alla classifica io ho superato la categoria rockie tranquillamente, con un punteggio non altissimo considerado il fatto che non riesco a correre molte gare per questione di tempo al massimo un paio o tre al giorno.il valore da me raggiunto era 3,77 poi improvvisamente sono cominciati i guai sopra descritti che mi hanno portato ad un valòore di 1,21.

Sono desolato.

Ciao e scusa lo sfogo.

Edited by stefano62
Link to comment
Share on other sites

Complimenti per la sincerità ed il rispetto accordatomi.

Evidentemente se la logica è merce ormai rara li rispetto e l'educazione lo sono altrettanto se non di più.

Edited by stefano62
Link to comment
Share on other sites

e come gia' detto un milione di volte.. i contatti accadono nelle piste di tutto il mondo quando in gioco c'e' la salute dei piloti e budget ben superiori ai 10-20-100-500 eurini spesi per un simulatore.

capisco che uno si incavoli, ma prima di dare la colpa agli altri, al sim, all'arbitro, al governo e al calendario maya forse bisognerebbe un attimino accendere il cervello...

la soluzione per avere un sim senza problemi e' semplice: disabilitare le collisioni... ti piace di piu' cosi'?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.