Jump to content

FVA scontato fino a domenica 3/10


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Poi i dati telemetrici delle auto possono essere esportati in tempo reale, in modo da utilizzarli per contrallre un simulatore?. Moltissimi giochi in commerci fanno questo.

Io utlizzo un simulatore di forze G che mi sono costruito..... ovviamente non rispecchia la relat

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • oppolo

    8

  • BoNI

    8

  • 2slow4u

    5

  • kunos

    3

Top Posters In This Topic

No scadente no, ma incompleto si..

- Minima se non quasi assente differenza tra giocare con o senza aiuti (non credo di non essere cos

Link to comment
Share on other sites

No scadente no, ma incompleto si..

- Minima se non quasi assente differenza tra giocare con o senza aiuti (non credo di non essere così bravo da riuscire a guidare senza aiuti senza nemmno rigirarmi una volta.... per andare in testa coda mi ci devo realemnte impegnare)

- Vanno rivisti i controlli effettuari sull'aderenza delle gomme.. Mi sembra strano il comportamento sull'erba

- Mancanza della taratura del centro del volante (Anche se qui ho notato un ottimo strumento di configurazione per le periferiche)

- Mancanza di una GUI per editare i parametri di configurazione.. (almeno i parametri principali tipo il fov-magari sia orizzontale che vertivale in modo da alterare l'aspect ratio) I parametri li ho modificati dal file ini immaginando i possibili nomi delle variabili c'ho anche azzeccato :thumbsup: ....... Almeno potevano esserci dei commenti nel file ini

- Mancanza di export dei dati telemtrici

- Mancanza di una gestione delle partite on-line. Qui In realtà non posso spingermi più di tanto visto che la parte on-line del gioco non l'ho provata.

- Che tempi fai? Se vai a spasso, sicuramente non ti giri. Dici di essere un fanatico di iRacing.. ma quante volte ti sei girato sulla dallara? E quello e' un mezzo catorcio rispetto ad una F10.

- Hai dati sull'aderenza dell'erba con una gomma da F1 che vuoi condividere con noi? Diamo una guardata ai numeri cosi' capiamo se c'e' effettivamente un problema. Se non li hai, credo che tacere ti faccia fare una figura meno imbarazzante.

- Mancanza della taratura del centro del volante? lol.. fossero tutte cosi' le "mancanze"

- Il FOV e' fisso da design. Il lavoro e' stato fatto per eliminare il settaggio. Cioe' esattamente il contrario di quello che tu definisci il risultato di fretta.. I file INI non sono li per essere toccati da chi non ne capisce nulla.. in questo caso tu non capisci nulla visto che neanche ti accorgi che quello che credi di aver "scoperto" non e' un controllo di FOV bensi' un controllo di aspect ratio dell'immagine. Quello che VOLEVAMO che la gente configurasse ha una sua GUI... se la gui non c'e' allora signfica che NON VOGLIAMO farlo toccare... e di certo non ti mettiamo delle note per spiegare cosa succede se cambi una cosa che non dovresti cambiare.

- Mancanza di export dei dati telemtrici? Altra scelta di design. Sarebbe bastato un copia incolla da netKar PRO che supporta la telemetria dal PRIMO GIORNO DEL SUO RILASCIO al contrario del tuo sim preferito che credo ci abbia messo circa 2 anni (dopo i primi 5 di sviluppo) a tirar fuori una telemetria. E siccome l'export che avevamo non si poteva usare abbiamo implementato un semplice viewer di telemetria... roba che non si vede in un gioco di corse dai tempi di Gp3.

- Mancanza di una gestione delle partite on-line? Non ci sono partite online perche' l'obiettivo di Ferrari con FVA e' quello di selezionare dei vincitori per il Driver Academy oltre che dare la possibilita' di provare un simulatore con specifiche e dati ufficiali. Ragionando cosi' sarebbe possibile dire che iR e' un prodotto incompleto e realizzato con fretta perche' non ha l'AI.. cosa che, come puoi immaginare, non ha molto senso.

insomma.. tirando le somme.. diciamo che di argomenti nei hai pochi e sballati e il tuo unico scopo e' crearti i tuoi 2 giorni da leone facendo il bastian contriario su un forum.. onguno si diverte come puo'

Link to comment
Share on other sites

Guest mcomco

No scadente no, ma incompleto si..

- Minima se non quasi assente differenza tra giocare con o senza aiuti (non credo di non essere così bravo da riuscire a guidare senza aiuti senza nemmno rigirarmi una volta.... per andare in testa coda mi ci devo realemnte impegnare)

- Vanno rivisti i controlli effettuari sull'aderenza delle gomme.. Mi sembra strano il comportamento sull'erba

- Mancanza della taratura del centro del volante (Anche se qui ho notato un ottimo strumento di configurazione per le periferiche)

- Mancanza di una GUI per editare i parametri di configurazione.. (almeno i parametri principali tipo il fov-magari sia orizzontale che vertivale in modo da alterare l'aspect ratio) I parametri li ho modificati dal file ini immaginando i possibili nomi delle variabili c'ho anche azzeccato :thumbsup: ....... Almeno potevano esserci dei commenti nel file ini

- Mancanza di export dei dati telemtrici

- Mancanza di una gestione delle partite on-line. Qui In realtà non posso spingermi più di tanto visto che la parte on-line del gioco non l'ho provata.

- Che tempi fai? Se vai a spasso, sicuramente non ti giri. Dici di essere un fanatico di iRacing.. ma quante volte ti sei girato sulla dallara? E quello e' un mezzo catorcio rispetto ad una F10.

- Hai dati sull'aderenza dell'erba con una gomma da F1 che vuoi condividere con noi? Diamo una guardata ai numeri cosi' capiamo se c'e' effettivamente un problema. Se non li hai, credo che tacere ti faccia fare una figura meno imbarazzante.

- Mancanza della taratura del centro del volante? lol.. fossero tutte cosi' le "mancanze"

- Il FOV e' fisso da design. Il lavoro e' stato fatto per eliminare il settaggio. Cioe' esattamente il contrario di quello che tu definisci il risultato di fretta.. I file INI non sono li per essere toccati da chi non ne capisce nulla.. in questo caso tu non capisci nulla visto che neanche ti accorgi che quello che credi di aver "scoperto" non e' un controllo di FOV bensi' un controllo di aspect ratio dell'immagine. Quello che VOLEVAMO che la gente configurasse ha una sua GUI... se la gui non c'e' allora signfica che NON VOGLIAMO farlo toccare... e di certo non ti mettiamo delle note per spiegare cosa succede se cambi una cosa che non dovresti cambiare.

- Mancanza di export dei dati telemtrici? Altra scelta di design. Sarebbe bastato un copia incolla da netKar PRO che supporta la telemetria dal PRIMO GIORNO DEL SUO RILASCIO al contrario del tuo sim preferito che credo ci abbia messo circa 2 anni (dopo i primi 5 di sviluppo) a tirar fuori una telemetria. E siccome l'export che avevamo non si poteva usare abbiamo implementato un semplice viewer di telemetria... roba che non si vede in un gioco di corse dai tempi di Gp3.

- Mancanza di una gestione delle partite on-line? Non ci sono partite online perche' l'obiettivo di Ferrari con FVA e' quello di selezionare dei vincitori per il Driver Academy oltre che dare la possibilita' di provare un simulatore con specifiche e dati ufficiali. Ragionando cosi' sarebbe possibile dire che iR e' un prodotto incompleto e realizzato con fretta perche' non ha l'AI.. cosa che, come puoi immaginare, non ha molto senso.

insomma.. tirando le somme.. diciamo che di argomenti nei hai pochi e sballati e il tuo unico scopo e' crearti i tuoi 2 giorni da leone facendo il bastian contriario su un forum.. onguno si diverte come puo'

Allora punto primo io non sono venuto a scrive sul forum per fare il bastian contrario e tanto meno non volevo offendere nessuno, se ho fatto ciò porgo le mie scuse. (Spero di sbagliarmi ma credo che tu stia offendendo)

Mi sembra acnhe che mi sono sempre buttato avanti sul fatto che non ho mai provato una f1 e che quindi non

posso dare un giudizio REALE sulla simulazione di guida ho solo dato una mia opinione: mi sembra molto

strana la differenza di aderenza tra l'erba e l'asfato. Poi comunque non è detto che avendo i dati di

sull'aderenza dell'erba di una gomma di F1 si riesca ad ottenere un'ottima simulazione...dipende anche dalla

qualità del motore che interpreta i dati.

Parlando del FOV, mi sa che c'è una cosa che non quadra bene ed a questo punto ti chiedo spiegazioni:

Allora ti spiego quello che ho notato: Io uso un Proiettore FULL HD 1920x1080 che proietta pixel quadrati rapporto 1:1

di conseguenza una risoluzione di 16/9.

Io ho costruito una struttra che regge un telo da retroproiezione largo circa 2,7 metri.

Questo telo copre una visuale di circa 130°. Dato che utilizzo un solo proiettore l'immagine ai lati tende ad essere

più grande (in pratica andando verso i lati i pxel si allaragano sia in altezza che in larghezza).

Questo problema l'ho risolto utlizzando un software di correzione prospettica.

Alla fine della correzione mi ritrovo sempre ad avere una risoluzione di 1920x1080 ma con pixel rettantolari invece che quadrati.

Quindi come prima cosa ho cercato di configurare tramite il file ini la ratio dei pixel impostandola a 1,56. (la mia reale

ratio che ho calcolato con il centimetreo [Larghezza Schermo / 1920 = larghezze pixel] / [Altezza schermo / 1080 = altezza pixel])

e poi dato che volevo aumentare il FOV ho buttalo li FOV = 130.... OVVIAMENTE SONO ANDATO A CASO......

AAAAAAAAAAAAAAA FORSE CI SONO HO TROVATO

Allora FORSE l'impostazione FOV = 130 viene ignorata completamente, considera però il ratio dei pixel a 1,56 così come l'ho impostato io

e automativamente ricalcola il fov verticale o orizzontale basandosi su un uno dei due come punto di riferimento.....

Ovvero magari deriva il fov orizzontale moltiplicando per 1,56 il fov verticale

SI SI

Sicuramente funziona così... Sai è che l'ho provato prorpio al volo

che ne dici adesso ho passato gli esami di recupero..... Dici che ancora non ci capisco nulla.....

Per la telemetria vieni dalla mia parte dicendo che l'hanno impletentata due anni

dopo l'uscita del gioco preceduti da 5 anni di sviluppo..

Questo vuol dire uscire con un porodotto ben curato.

Poi comunque no intendevo semplicemente gli intertempi che si vedono durante i giri.

ADESO SI SONO PROPRIO SUL POLEMICO a differenza di come mi ero posto prima..... :thumbsup:

Hai detto "fossero tutte così le mancanze" Se hai letto beno ho precisato che sono tutte piccolezze quello che ho

indicato è che mi hanno fatto pensare ad una fretta per la distribuzione.... Bastava dire che era una cosa voluta

e finiva li, e come ho fatto sopra su altri post ammettevo di aver sbagliato.

Poi non ho mai detto che iracing fosse completo.. Ho solo detto che da li c'è da apprendere

Sinceramente per me L'IA non ha una così grande importanza, anche perché per quanto dinamica ed autoapprendente

si possa fare non sarà mai all'altezza di un Ottimo pilota Virtuale.

Torna un po con il discorso che secondo me non si riuscirà ad avere una reale senzazione di guida con le periferiche

che abbiamo a disposizione. Per una vera IA servirebbe una mostruosa potenza di calcolo......

Questo poi mi riporta sempre a 10 anni fa quando discutevo con il mio gruppo per una creazione di

una IA autoapprendente........ per l'idea che avevamo ci volevano anni di studio prima di poterla implementare

Dai mo apparte tutto basta con questi post che tendono al polemico...........

Io volevo solo dire la mia.

Ovvero che prefrisco pagare l'abbonamento mensile ad iracing pittosto che pagare solo 10 euro per FVA.

Se poi un domani mi diventerà torppo alta la spesa mensile di iracing non passerò di certo ad FVA che mi

ha trasmesso un senso di incompletezza........

Ecco vedi se FVA si fosse presenato come un prodotto in via di sviluppo che cercasse fondi

per portare avanti questa bellissima idea io ben volentieri avrei pagato la mia licenza..

Cmq spero che nuove versioni di FVA possano un domani sorprendemi come iRacing

perché significherebbe che il mondo dei simulatori è cresciuto.

Ciao e "PEACE & LOVE"!

PS:Magari tra qualche giorno posto le foto e video delle ultime "modificone" alla mia postazione.

Edited by mcomco
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.