Jump to content
DrivingItalia.NET fa parte del network di
arc_team

ARC_Pedals

Recommended Posts

IMMAGINE RIMOSSA . PRODOTTO IN FASE DI BREVETTO

Mostriamo in anteprima la prima foto di ARC_Pedals, la nuova pedaliera made in ARC_Team, che aspira a diventare un punto di riferimento del mercato mondiale delle periferiche professionali. Stiamo definendo gli allestimenti ma, tutte, potranno essere a 2 o 3 pedali con o senza sensore di pressione e con pot lineari standard o ad altissima precisione.

La grossa novit

Edited by arc_team

Share this post


Link to post

Ciao a tutti.

A Ludica è stato presentato un ulteriore prototipo della nostra prossima pedaliera che è stato ulteriormente testato in questi giorni da Fabio Onidi e dal team Trident.

IMMAGINE RIMOSSA . PRODOTTO IN FASE DI BREVETTO

Poichè molti punti sono stati definiti e pochi restano ancora da verificare, cominciamo a "dare in pasto" la prima scheda tecnica prodotto con delle considerazioni di carattere tecnico.

Buona lettura.

Caratteristiche Tecniche versione finale:

*Sistema freno pneumatico a doppio stadio (fino 95 Kg. di sforzo sul pedale)

* Tre tipi di moduli: Accelleratore, Freno , Frizione

* Sforzo e corsa del pedale freno regolabile (GT / Formula)

* Sistemi di regolazione rapidi senza fori per evitare giochi e cedimenti

* Struttura estremamente resistente (fornita anche a moduli separati)

* Pedali scatolati fresati, che lavorano con perno in acciaio su bronzine autolubrificanti

* Modulo porta pedale in acciaio fresato ricavato dal pieno

* Possibilità di montare ferma piede laterale sui pedali

* Regolazione dello spostamento laterale di ogni singolo modulo tramite vite senza fine

* Regolazione inclinazione tramite vite senza fine

* Lettura corsa per mezzo di potenziometri lineari a slitta con la possibilità di montare il sensore di pressione sul freno

* Cavo per interfacciarsi direttamente con Logitech G 25 – G 27 (versione senza sensore di pressione)

* Possibiltà di connetterla al ARC_BOX (che gestisce anche il nostro cambio sequenziale) direttamente al pc tramite USB per una migliore pulizia del segnale

*Verniciatura a polvere

ARC_PEDAL nasce per equipaggiare i simulatori di guida ( Driver & Engineering Training Center) di tutto il mondo tra cui quello, in fase di allestimento, per la Driver-Academy Mercedes a Berlino.

Come per tutti gli altri nostri prodotti abbiamo deciso di realizzarne una versione dedicata al Sim-Racing per consentire ai piloti più esigenti di poter disporre di un prodotto ad altissimo livello e praticamente indistruttibile.

Il prodotto e stato studiato e realizzato con la volontà di innovare il mercato delle pedaliere per simulatori e andare a sostituire i sistemi idraulici/oleodinamici: pensate ai simulatori moderni dotate di piattaforme mobili da centinaia di migliaia/ milioni di euro andare in tilt per dell'olio idraulico fuoriuscito da uno stelo della pompa che a volte imbrattano anche le postazioni in ambienti asettici.

Oppure agli attuali sistemi presenti sul mercato in forma mista o dotati di sola cella di carico complicati da far funzionare correttamente con poche, difficili e irreali regolazioni e per una poco realistica sensazione tattile non riconducente ad un vero sistema frenante di una vettura stradale o da competizione.

La pedaliera o i moduli, visto che potranno esser acquistati singolarmente, sono pensati per regolazioni fini, senza togliere perni per passare a settaggi diversi, con un salto di regolazione non lineare.

Il sistema pneumatico del freno, può lavorare sia in COMPRESSIONE, che in COMPRESSIONE/DECOMPRESSIONE regolabile tramite una valvolina posta sopra il pistone.

Il sistema è auto caricante in modo da ripristinare a zero la pressione ad ogni rilascio del pedale. Questo è stato molto apprezzato dai piloti notando il mantenimento della prestazione dall' inizio alla fine delle sessioni di allenamento, cosa che con l' impianto idraulico precedente non avveniva per le temperature e lo stress che subivano i materiali destinati al ritorno del pedale!

Il paratacco verrà fornito solo con la piastra inferiore da due o tre pedali

Questa pedaliera visto le sue prestazioni dovrà essere montata su postazioni resistenti (si parte anche con regolazioni soft oltre i 40 Kg. di spinta)

ARC_Team Staff

This post has been promoted to an article

Edited by arc_team

Share this post


Link to post
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.