Jump to content

MaiDireSetup by MaiDireCamber


BoNI

Recommended Posts

- sul damping kunos mi disse che cambiava in funzione della velocità, e io ho capito della vettura.. che senso avrebbe se camnbiasse in funzione della velocità del volante?! doubt.gif

- cmq come già puoi vedere da nKAbarth damping e friction li abbiamo salutati... ci mancheranno sicuramente... sticazzi.gif

- riguardo al precarico del differenziale mi sono sempre fidato ciecamente, date le sue conoscenze e competenze tecniche.

se però mi parli di accelerare e decellerare allora non parli di precarico, ma di power e coast...

- perche' simula gli attriti dei meccanismi del volante, il friction e' un parametro di base, invece il dumping simula la difficolta' di rotazione in caso di sterzata veloce, puoi fare da solo la prova, ti metti al box e cambi questi parametri, gira lento e poi veloce lo sterzo e ti accorgerai che funziona cosi' :smile:

- nk abarth e' orientato piu' a gente che si avvicina la prima volta al sim, quindi gioca con la tastiera, quindi sono parametri che non servono. sono sicuro che per noi rimangono

- si' li' dice cosi' :doubt: ci penso un po' :smile:

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • BoNI

    30

  • oppolo

    13

  • lratafia

    6

  • Luca Mosca

    4

l'ffb generato dalle ruote della macchina, prima di arrivare al volante, passa attraverso i suoi ingranaggi meccanici, la scatola dello sterzo e' in bagno d'olio o immersa nel grasso per esempio, e quando ruoti un volante, oltre alla forza delle ruote devi vincere anche gli attriti del sistema di sterzata, e' questo che quei parametri tendono a simulare, sono parametri presenti anche in rf e famiglia.

peccato per quelle voci di corridoio, erano adattamenti utili per i vari tipi di volante

sicuramente, ma visto che i volanti in commercio non sono 'dampati' allo stesso modo la funzione principale

Link to comment
Share on other sites

ciao, non riesco a scaricare la guida....

esattamente, in cosa consiste il tuo problema?! l'ho provato a scaricarla prima e il link funziona...

al limite puoi provare a cliccare sulla mia firma e scaricarla dalla sezione download del nostro blog, visto che qalche giorno erano stati aggiornati i link.

Link to comment
Share on other sites

su friction dumping e gain possiamo filosofeggiare all'infinito, ma le cose funzionano cosi': il dumping e' un parametro che irrigidisce lo sterzo in funzione della velocita di rotazione del volante stesso piu' si gira veloce e piu' e' duro, piu' alto il dumping e piu' e' duro ancora sticazzi.gif d'altronde basta provarlo sul campo come ti ho detto all'inizio

mi fido, mi fido. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.