Jump to content

NFS: Shift, provato, prime impressioni


Markus72

Recommended Posts

Salve amici spero di essere nella sezione giusta perchè volevo parlare della versione PS3...

Dopo averlo acquistato devo dire che sono rimasto abbastanza deluso...non tanto dal gioco che era più o meno come me l'aspettavo ma dai notevoli problemi di framerate...

Ho letto un sacco di recensioni più o meno autorevoli e riguardo alla fluidità mi sembravano tutti d'accordo...ovvero gioco fluido a 30 fps e qualche sporadico rallentamento in situazioni di confusione come in partenza...

Bene.., la prima prova che si affronta a Brands Hatch si corre da soli e devo dire che sono più sporadici gli episodi di fluidità che il contrario...

C'è da dire una cosa, credo di essere uno dei pochi che usa ancora un televisore CRT (tubo catodico) non so se può dipendere da quello però se fosse effettivamente così potrei prendere in considerazione l'acquisto di un tele nuovo.

Per quanto riguarda il calo di fps devo fare da mosca bianca, io lo uso su una ps3 ed è l'unico problema che non ho riscontrato (e leggendo in giro per la rete mi sembra di essere tra gli unici....).

Per il resto di problemi ce ne sono a go go nella versione PS3.

- danni inesistenti (mentre in versioni xbox e PC ci sono)

- donnine portabandiera in mezzo alla macchina (proprio in mezzo cone fossero le sorelle di Casper)

- saltellamento della macchina a volte ridicolo, ma non sempre uguale (cambia di partita in patita con la stessa macchina)

- sfida con la viper impossibile perchè la macchina non si muove , ma cambiano le marcie e salgono i giri motore.

- difficoltà media troppo semplice (a parte le sfide uno/uno) e difficoltà difficile a volte quasi impossibile da superare .....

Io ho già scritto ne forum need for speed shift ma se non gli si rompe il c..o continueranno a prendersela loro con noi facendo uscire giochi non pronti.

Dubbietto maligno, chissà perchè la versione xbox ha meno problemi, che non sia la paura dell'imminente FM3 con conseguente mancanza di tempo per la patch, la versione ps3 ha più tempo prima dell'uscita di GT5 perciò ci si poteva permettere di farla una release incompleta e risolvere i problemi poi. :pulotto:

In effetti gli altri problemi non li ho presi in considerazione...:asd:

Toglimi una anzi due curiosità...che tipo e modello di TV hai ? Per caso hai aggiornato la play con il firmware 3.01 ?

Edited by RickyS
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MARCUSPIA

    7

  • Markus72

    5

  • RickyS

    4

  • Niksounds

    3

Guest Mac Gyver

Ciao a tutti, ieri sera ho giocato un po a need e effettivamente mi ha un po deluso.

Speravo che tornando in pista fosse diventato un po pi

Link to comment
Share on other sites

Postato oggi da u "Developer di EA"

"First; a quick apology for not getting back to everyone on this thread. I've been speaking with the guys at SMS about the PS3 damage issue and they've asked me to let you know that a PS3 Title Update will be made available later this week which Fixes the issue."

:thumbsup:

Speriamo che risolvano non solo il problema dei danni .......

Link to comment
Share on other sites

Postato oggi da u "Developer di EA"

"First; a quick apology for not getting back to everyone on this thread. I've been speaking with the guys at SMS about the PS3 damage issue and they've asked me to let you know that a PS3 Title Update will be made available later this week which Fixes the issue."

:thumbsup:

Speriamo che risolvano non solo il problema dei danni .......

me lo auguro anch'io...

Link to comment
Share on other sites

Guest converge

Boh ragazzi, o io ho provato macchine diverse oppure non tutti qui l'hanno provato abbastanza bene.

Al momento sono arrivato alla fascia 4 (quindi si usano macchine come bugatti, zonda, e compagnia bella) e con queste a volte mi sento come se stessi guidando sulle uova (non uso aiuti):

Link to comment
Share on other sites

Va bene se si pensa ad un seguito per toca race driver. Ma con rfactor o anche gtr2 siamo su un altro pianeta, non è una questione di fanatismo simulativo ma di feeling. Non so, ma, per citare alcuni mod, la porsche 935 su rfactor sembra un sasso lanciato a 320 all'ora con te sopra che tenti di sterzare, la porsche 917k (wsc 70) un aereo di carta con il motore dello spitfire da 2000cv, le formula 1 del 1985 (ancora in beta ma già grandiose) dei mostri con riserva infinita di potenza distruttiva che urlano tutta la rabbia che hanno verso i deboli umani che tentano di controllarle.

La grafica non è tutto spesso e volentieri.

Ah ho tamponato uno a 100 km/h e nonostante avessi impostato i danni su realistici la macchina andava ancora benone.

Edited by styx
Link to comment
Share on other sites

Una delusione , una grafica davvero bella , molto piu bella di grid tirata al massimo suol mio pc, belle auto dettagliatissime , ma niente di piu , niente di simulativo "NIENTE" , spero sia editabile almeno si puo sistemare qualcosa !!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.