Jump to content

Assembliamo un PC nuovo


Delta_S4

Recommended Posts

Guest simone89

My link

Ho provato ad usare la pagina WEb sopra riportata, e pasticciando un po ho visto che in condizioni di picco, e forse con qualche cosa che mancava, ho visto che avrei un assorbimento di 475W... Quindi il 450W non so se sia sufficiente.... Adesso, posso tranquillamente montare il corsair da 550, ma mi hanno detto che anche i Rasurbo vanno bene (ovvero questo RASURBO 550W GAMINX GAP 565 12cm V2.x rt (Or)) per

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Delta_S4

    20

  • masso126

    3

  • Cris_Ace

    1

  • mephisto1961

    1

My link

Ho provato ad usare la pagina WEb sopra riportata, e pasticciando un po ho visto che in condizioni di picco, e forse con qualche cosa che mancava, ho visto che avrei un assorbimento di 475W... Quindi il 450W non so se sia sufficiente.... Adesso, posso tranquillamente montare il corsair da 550, ma mi hanno detto che anche i Rasurbo vanno bene (ovvero questo RASURBO 550W GAMINX GAP 565 12cm V2.x rt (Or)) però vedendo il prezzo mi viene il sospetto che sia di qualità inferiore rispetto ai Corsair... Qualcuno mi conferma ???... Inoltre, adesso che ho riletto tutto, ho visto che mi sono stati consigliati all'inizio due banchi della corsair, ma poi mi sono stati anche consigliati due banchi della team.... Alla fine la differenza sta solo nel prezzo, giusto????....

Infine parlando con un mio amico della mia futura macchina, lui mi ha consigliato la seguente accoppiata (insieme a una overcloccata):

Asus P5KPL-AM

Intel Core 2 Duo E7400 2.8GHz BOX

A mio parere sembrano essere di seconda generazione, che però (attualmente) sembrano ancora componenti valide.... Voi che ne dite

P.S. con questo non voglio dire che monto questi componenti, ma era per confermare o no altre opinioni che ho raccolto parlando con amici :wink:

Ho provato anke io e mi da 311W!

Puoi postare uno screen con la tua configurazione?

Per il Rasurbo ti lascio qualke link:

My link

My link

My link

My link

Penso di aver motivato più e più volte la scelta del''ali da 450W!

Se nn sei convinto libero di prendere quello che preferisci poi alla tua ennesima e lecita (ci tengo a sottolineare) domanda mi sembra di essere sempre io a rispondere ai tuoi dubbi oppure Uff mentre chi ti consiglia altri componenti si limita a consigliare senza motivare!

Il tuo amico ti ha motivato perchè preferire quei componenti a quelli scelti da te??

Prova a configurare una macchina su base intel con le stesse prestazioni rispetto AMD e confronta anke il prezzo!

Poi nn hai detto ke nn fai OC?!

Per i banchi si

No ma simo... Infatti so benissimo che tu hai motivato la scelta dei quel ali in maniera molto precisa e convincente.... E solo che parlando lui mi fa che si poteva risparmiare qualcosa anche li.... Ma io infatti, parlandogli su MSN poco tempo fa, gli ho detto ma qual'è la differenza, e lui mi ha risposto che va bene anche quello per il PC che ho in mente... Inoltre per il calcolo dell'assorbimento ho ipotizzato il caso peggiore, ovvero tutte le porte usb alimentate e funzionanti (caso poi non troppo lontano dalla realtà per me) tutte le porte PCI alimentate, collegate e funzionanti (questo non so se si possa verificare) a anche l'aggiunta di una scheda di acquisizione audio/video funzionante... Ho voluto solo cautelarmi... Poi per il discorso overclock glie l'ho detto anche io che non ho intenzione di farlo, ma lui mi ha fatto notare questa cosa, dicendo che ora gli Intel, overclockati, sono equiparabili al processore AMD che avete consigliato, anche nel settore dei videogiochi, a parità di spesa... Io solo per mia curiosità ho voluto approfondire questa cosa, dato che preferisco sentire diverse campane prima di prendere una decisione (è un po come per i pezzi dei motorini, alcuni dicono che siano meglio Polini altri Malossi, ma prima di farmi un opinione a riguardo ho sentito varie campane) .....

Edited by Delta_S4
Link to comment
Share on other sites

No ma simo... Infatti so benissimo che tu hai motivato la scelta dei quel ali in maniera molto precisa e convincente.... E solo che parlando lui mi fa che si poteva risparmiare qualcosa anche li.... Ma io infatti, parlandogli su MSN poco tempo fa, gli ho detto ma qual'è la differenza, e lui mi ha risposto che va bene anche quello per il PC che ho in mente... Inoltre per il calcolo dell'assorbimento ho ipotizzato il caso peggiore, ovvero tutte le porte usb alimentate e funzionanti (caso poi non troppo lontano dalla realtà per me) tutte le porte PCI alimentate, collegate e funzionanti (questo non so se si possa verificare) a anche l'aggiunta di una scheda di acquisizione audio/video funzionante... Ho voluto solo cautelarmi... Poi per il discorso overclock glie l'ho detto anche io che non ho intenzione di farlo, ma lui mi ha fatto notare questa cosa, dicendo che ora gli Intel, overclockati, sono equiparabili al processore AMD che avete consigliato, anche nel settore dei videogiochi, a parità di spesa... Io solo per mia curiosità ho voluto approfondire questa cosa, dato che preferisco sentire diverse campane prima di prendere una decisione (è un po come per i pezzi dei motorini, alcuni dicono che siano meglio Polini altri Malossi, ma prima di farmi un opinione a riguardo ho sentito varie campane) .....

fa piacere non essere soli...... altra considerazione (ma forse ho capito male) il case mantieni quello che hai o no? io preferico quelli vecchi belli pesanti e robusti piuttosto che quelli nuovi di latta ho due figli che ogni tanto lo prendono a calci giocando a pallone.

tornando ai processori il discorso è semplice o spendi un pò di denaro e sei a posto per più anni o se ti limiti fra tre anni o meno devi rimetterci le mani, qualsiasi sia la scelta io rimango per intel

Link to comment
Share on other sites

fa piacere non essere soli...... altra considerazione (ma forse ho capito male) il case mantieni quello che hai o no? io preferico quelli vecchi belli pesanti e robusti piuttosto che quelli nuovi di latta ho due figli che ogni tanto lo prendono a calci giocando a pallone.

tornando ai processori il discorso è semplice o spendi un pò di denaro e sei a posto per più anni o se ti limiti fra tre anni o meno devi rimetterci le mani, qualsiasi sia la scelta io rimango per intel

Per il case dovrei guardare.... Perchè quello che ho, a differenza di quello proposto, non ha la presa anteriore per la ventola, che secondo me (specie d'estate) potrebbe essere una cosa assai utile, data la posizione molto sacrificata in cui monto il PC.... Come dimensioni è leggermente più piccole rispetto a quello consigliatomi (ma ho la certezza che mi stia nell'attuale posizione, invece quello nuovo forse potrebbe non entrare).... Adesso io non so se i case possono essere riciclati e le nuove mainboard possono essere montate.... Comunque lo so benissimo che c'è chi dice che AMD è meglio di Intel, e chi dirà che Intel è meglio di AMD (cose simili le ho sentite anche nel campo della meccanica) però leggendo un po in giro sul WEB (in cerca di opinioni su prove eseguite sui due proci citati) ho visto che la configurazione di consigliatami da simo è una configurazione abbanstanza "standard" per chi vuole una macchina per il gaiming....

Link to comment
Share on other sites

Guest simone89
No ma simo... Infatti so benissimo che tu hai motivato la scelta deiquel ali in maniera molto precisa e convincente.... E solo che parlandolui mi fa che si poteva risparmiare qualcosa anche li.... Ma ioinfatti, parlandogli su MSN poco tempo fa, gli ho detto ma qual'è ladifferenza, e lui mi ha risposto che va bene anche quello per il PC cheho in mente... Inoltre per il calcolo dell'assorbimento ho ipotizzatoil caso peggiore, ovvero tutte le porte usb alimentate e funzionanti(caso poi non troppo lontano dalla realtà per me) tutte le porte PCIalimentate, collegate e funzionanti (questo non so se si possaverificare) a anche l'aggiunta di una scheda di acquisizioneaudio/video funzionante... Ho voluto solo cautelarmi... Poi per ildiscorso overclock glie l'ho detto anche io che non ho intenzione difarlo, ma lui mi ha fatto notare questa cosa, dicendo che ora gliIntel, overclockati, sono equiparabili al processore AMD che aveteconsigliato, anche nel settore dei videogiochi, a parità di spesa... Iosolo per mia curiosità ho voluto approfondire questa cosa, dato chepreferisco sentire diverse campane prima di prendere una decisione (èun po come per i pezzi dei motorini, alcuni dicono che siano meglioPolini altri Malossi, ma prima di farmi un opinione a riguardo hosentito varie campane) .....

Le USB al max ti tirano dentro 10W

Poi mi sembra impossibile arrivare ai 425W cmq ti avevo postato l'ali da 550W così stai tranquillo e se un domani il tuo vicino ti regala una GTX 285 perchè a lui ormai fa schifo puoi buttare su anke quella!

A parità di clock si però puoi overcloccare anke X3

Poi ke tu senta più campane sn d'accordissimo ed io sn anke peggio:whistle:

P.s.1 Nn so se ti ho detto ma se hai c**o poi riattivare il 4 core dell'X3! Infatti può essere che il 4 core sia fallato come no quindi tentar nn nuoce!

E se hai fortuna ti trovi un X4 a 100€:thumbsup:

P.s.2 Bei tempi quelli (suppongo tu abbia 15/16anni) e mio padre ovviamente mi avrebbe appeso per le b***e se avessi messo mani al motorino però alla fine la figata era ke davo paga con il mio 50cc originale a tutti quei gasati che arrivavano con la marmitta super mega ****!

Ovviamente dai 70/80cc le prendevo:whistle: ma nn si può avere tutto infatti erano più le giornate ke avevano lo scooter dal meccanico ke a casa!

Per il case dovrei guardare.... Perchè quello che ho, a differenza diquello proposto, non ha la presa anteriore per la ventola, che secondome (specie d'estate) potrebbe essere una cosa assai utile, data laposizione molto sacrificata in cui monto il PC.... Come dimensioni èleggermente più piccole rispetto a quello consigliatomi (ma ho lacertezza che mi stia nell'attuale posizione, invece quello nuovo forsepotrebbe non entrare).... Adesso io non so se i case possono esserericiclati e le nuove mainboard possono essere montate.... Comunque loso benissimo che c'è chi dice che AMD è meglio di Intel, e chi dirà cheIntel è meglio di AMD (cose simili le ho sentite anche nel campo dellameccanica) però leggendo un po in giro sul WEB (in cerca di opinioni suprove eseguite sui due proci citati) ho visto che la configurazione diconsigliatami da simo è una configurazione abbanstanza "standard" perchi vuole una macchina per il gaiming....

Nn so se trovi case più piccoli di quello prova a dare un'occhiata:wink:

Chi dice che AMD è meglio di Intel o viceversa è il classico fanboy di turno!

Io ti ho consigliato AMD perchè in quella fascia di prezzo Intel nn è competitiva poi come hai detto tu ovviamente è una configurazione che più o meno va per la maggiore.Sicuramente il procio e ali poi il resto cambia poco...

tornando ai processori il discorso è semplice o spendi un pò di denaroe sei a posto per più anni o se ti limiti fra tre anni o meno devirimetterci le mani, qualsiasi sia la scelta io rimango per intel

Scusa ma questo è un discorso da fanboy!

Edited by simone89
Link to comment
Share on other sites

Beh simo sono felice che almeno ci siamo chiariti, comunque adesso vedo, perchè data la mia inoranza totale (e anche sotto consiglio del babbo) mi sa che andrò in un negozio dove sono anni che ci riforniamo e prima proverò anche a chiedere li sul discorso ali, dato che al 90% il PC verrà anche acquistato li....

Comunque per rispondere anche ai tuoi P.S.

1. cosa vuoi dire con la riattivazione del 4° core sul X3... Che vendono un quadcore con un core fallato e lo spacciano per un tricore... A me sembra una cosa un pò strana...

2. ehm....15/16 anni li avevo 7 anni fa.... E solo che giravo insieme a delle persone che ai tempi se le davano con la storia Polini-Malossi... E ora, anche dopo 7 anni, sento le stesse storie, ma nel campo delle minimoto, da persone non più tanto giovani... Quindi credo mi da la conferma che tutto il mondo è paese :laugh:.... Ed è per questo che voglio sentire diverse campane, visto che se mi ritrovo a parlare con un Intel fan di AMD lui sicuramente mi dirà che sbaglio, e la stessa cosa vale per il caso opposto....

Ah infine, per il case adesso valuto anche li con un po più di attenzione, dato che oramai il grosso del PC è stato scelto... Si tratta poi solo di prendere 2 misure con un metro... E poi, come gia detto, perchè non potrei riciclare il vecchio, dato che le cose vissute anno sempre un suo fascino :laugh::sticazzi: .... Al massimo prendo il trapano e gli faccio io la presa anteriore per l'aria :sticazzi::shifty: ...

Edited by Delta_S4
Link to comment
Share on other sites

Guest simone89

Ho cercato una Asus equivalente alla Giga ma le ho trovate tutte con la SV integrata e visto ke ne prendi una discreta

Link to comment
Share on other sites

Ho cercato una Asus equivalente alla Giga ma le ho trovate tutte con la SV integrata e visto ke ne prendi una discreta

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.