Superleague Formula official videogame - Page 3 - Superleague Formula 2009 - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Superleague Formula official videogame


Uff

Recommended Posts

provato, primo impatto positivo, il menu è in stile drift revolution (se non lo stesso) di rF, immediato e con pochi fronzoli. l'auto ha 2 tipi di upgrade, uno per la fisica dove si può scegliere facile o pro, e uno per i vari setup in base al circuito. Scelgo pro e setup monza con la speranza di vedere una nuova monza finalmente fatte bene. Vado nel menu setup e anche qui lo stile rf la fa da padrone, in pratica è identico. Vado ingame, come al solito c'è l'omino solitario con il braccio teso ad indicarci la via, già qui mi puzza, esco dai box e stacco il limitatore, il primo sguardo è diretto al volante che è davvero ben fatto com il resto del cockpit, inizio allora ad affondare il piede e a scaricare 5 marce, sound ottimo, arrivo alla prima variante cauto, voglio alzare gli occhi e vedere come è fatto il tracciato, delusione. E' lo stesso di rF. Decido allora di concentrarmi sulla guida, buon feeling in rettilineo, il volante sente gli avvallamenti del tracciato. Arrivo alla variante della Roggia e scalo 4 marce, imposto la traiettoria e decido di mordere i cordoli, con mio grande stupore esce una traiettoria pulita e la macchina non si scompone più di tanto, qui hanno fatto un passo avanti, ora i cordoli si possono sfruttare a dovere senza che l'auto salti come una molla, finisco il giro e un pò arrabbiato dal tracciato decido di cambiarlo, scelgo Donington visto che per rF non esiste ma c'è solo fatto dai modders. Per prima cosa mi metto ad ammirare il circuito, il sole finalmente si vede e si sente. Donington è fatta davvero bene, me ne stupisco, le texture sembrano davvero fatte bene. Decido di aggiungere la IA per competere un pò, noto subito che è abbastanza veloce, anzi è inarrivabile per me, bisognerebbe settarla meglio tramite il menu, ma non ne ho voglia visto che ho intenzione di guidare concentrandomi su questa monoposto da 750 cv. Il ffb si sente davvero (ho settato su pieno), cordoli, avvallamenti,imperfezioni e sprattutto la monoposto in entrata e in uscita di curva la si sente davvero, sottosterzo e sovrasterzo rispetto a rf si avvertono meglio. Noto anche una certa difficoltà nel portare l'auto al limite, ma è comprensibile visto che ci ho fatto solo 10 giri. In sostanza sono felice di queste novità ma deluso poichè sono poche, quell'omino solo soletto mi ha inquietato, tento un'ultima cosa, faccio un pitstop per vedere se almeno qui qualcosa è cambiato, no non lo è, sempre in due di cui uno tiene il lollypop.

In conclusione posso dire che queso SLF 2009 non è altro che un mod di rFactor fatto davvero bene e che porta delle piccole novità che sono bene accette, ma che costano 35 euro. Lo consiglio solo a chi è davvero un fan sfegatato di questa formula, altrimenti per chi ha rF posso consigliare il mod F.Nippon 2008, sono davvero simili.

P.s.

Leggendo che vi è una perfezione del gmotor vado a sbirciare i file. La struttura è identica a rF, solo che i file della fisica sono criptati :whistle: , cambiamenti rispetto a rF non ne ho notati.

P.s.

Sbirciando ancora meglio ho visto ke vi è lo zampino di un noto team di rF, secondo voi quale?

Edited by cosm1
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Uff

    9

  • VELOCIPEDE

    2

  • Pappagone

    2

  • davide69

    2

Stavo dando un'occhiata anch'io alla cartella di installazione del gioco e nel readme si trovano effettivamente cose interessanti. ^^ E mi sorge ancora di più il dubbio che Magny (unica pista che ho provato assieme a Donington) sia stata presa in prestito dai SimBin: dopo provo a fare qualche giro su quella per GTR2 per vedere se è solo una mia impressione!

Confermo quanto detto da cosm1: guidare le auto è un piacere e i sovrasterzi ora non sono più un incubo, anzi! Si riescono a recuperare per tempo. Il FF in tal senso fa un lavoro ottimo: il Real Feel è stato settato a meraviglia! :thumbsup: Eh sì, c'è anche lui nella cartella del sim: con il mio DFGT non ho dovuto settare nulla nel plr e già di base mi ritrovo con un'auto che si guida alla perfezione. L'unica cosa a cui ancora non mi sono abituato è l'acceleratore: comincia a prendere soltanto da metà corsa in poi, nonostante sia settato completamente lineare. Devo riabituare il piede. :smile:

Edit: l'unica cosa che mi infastidisce, al momento, è un forte stuttering: devo cercare di eliminarlo. :s

Link to comment
Share on other sites

per quel poco che ho visto i tracciati sono quelli di GTR2... parlo di Donington, Zolder e Magny-Cours... se vi scaricate la versione 1.1 della conversione autorizzata di Donington fatta da [dd]Baule noterete che è praticamente identica..

cmq lo provo meglio

ciaoz

EDIT: rettifico... solo donington e magny cours sembrano convertite da GTR2 le altre sono create da loro.

ciaoz

Edited by Zakke86
Link to comment
Share on other sites

Stavo dando un'occhiata anch'io alla cartella di installazione del gioco e nel readme si trovano effettivamente cose interessanti. ^^ E mi sorge ancora di pi

Link to comment
Share on other sites

per quel poco che ho visto i tracciati sono quelli di GTR2... parlo di Donington, Zolder e Magny-Cours... se vi scaricate la versione 1.1 della conversione autorizzata di Donington fatta da [dd]Baule noterete che

Link to comment
Share on other sites

Bello vedere come la casa madre raccolga quanto di buono fatto dagli appassionati di rF, oltre al real feel di TechAde vi è anche lo zampino dei CTDP.

Esatto: ci sono collaborazioni un po' da varie parti. :) Troviamo citati:

SimBin (per le piste, a questo punto);

Renato Simioni (già autore della fisica del mod F1 1979 per rF e poi passato nei SimBin, dove ha curato anche la fisica di Race On);

Alexander Borro (membro dei CTDP che aveva già rilasciato il suo rF1GP anni fa, con tanto di bellissima Ferrari annessa);

Andreas Neidhardt (capoccia CTDP), Daniel Senff (credo CTDP anche lui, ma non ne sono certo) e Shaun Stroud (CTDP, mi pare caschi).

Indubbiamente hanno attinto da parecchie fonti. :smile:

Link to comment
Share on other sites

Dato che di rFactor non so niente :imbarazzato: (ho provato solamente la demo nella confezione del G25) ero curioso ed ho scaricato quest'altra demo.

Conoscendo bene GTR2 e Race07/Evo/On ho subito notato che i file sono gli stessi: stessa famiglia; anche se non sono riuscito a fare le modifiche per adattarlo ai miei settaggi di GTR2.

Quindi scendo in pista e provo (a parte i riferimenti pallonari orribili) una fisica ottimamente impostata, un FFB all'altezza, una grafica notevole (guardatevi il pneumatico: sembra vero ...), e mi chiedo come mai i Simbin non arrivino, con lo stesso motore, a questa grafica con il loro ultimo prodotto RaceOn??? si conferma quindi la fama di rFactor e company per i migliori mod formula.

Considerazione finale: se ho speso 25

Link to comment
Share on other sites

Conoscendo bene GTR2 e Race07/Evo/On ho subito notato che i file sono gli stessi: stessa famiglia;

Certo: tutti i vari GTR/Race sono basati proprio sul motore di rFactor, quindi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.