Progettazione e realizzazione volante, cambio, freno a mano e pedalier - Page 3 - Simracing hardware - Periferiche di guida - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Progettazione e realizzazione volante, cambio, freno a mano e pedalier


Guest Mauriz73

Recommended Posts

Guest Mauriz73
Ho capito il funzionamento a grandi linee dei sensori hall ma possono essere usati al posto dei potenziometri con questa logica??

Leobodnar 10-bits

Sotto alla voce "how to use", si legge questo:

"Use other sensors with 0..+5v output, e.g. ratiometric magnetic Hall sensors. " :-)

...cut

Attendo spiegazioni sull'applicazione dei sensori hall!!

Intanto mi informo sulla loadcell!!

Sul forum di rsc, c'erano dei bei posts... peccato sia giu' ormai da un paio di mesi, provo a cercare se trovo qualcosa sul mio pc di casa...

Ciao e buon lavoro

livio

Grazie mille!!

Anche perch

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • libks

    7

  • steve67

    4

  • aga04 aka Gufo_Tave

    3

  • arc_team

    1

Ho capito il funzionamento a grandi linee dei sensori hall ma possono essere usati al posto dei potenziometri con questa logica??

Leobodnar 10-bits

Sotto alla voce "how to use", si legge questo:

"Use other sensors with 0..+5v output, e.g. ratiometric magnetic Hall sensors. " :-)

...cut

Attendo spiegazioni sull'applicazione dei sensori hall!!

Intanto mi informo sulla loadcell!!

Sul forum di rsc, c'erano dei bei posts... peccato sia giu' ormai da un paio di mesi, provo a cercare se trovo qualcosa sul mio pc di casa...

Ciao e buon lavoro

livio

Grazie mille!!

Anche perch

Link to comment
Share on other sites

Guest Mauriz73

il magnete posso anche farlo scorrere linearmente sopra o di fianco al sensore o deve per forza essere un magnere rotondo???

Link to comment
Share on other sites

il magnete posso anche farlo scorrere linearmente sopra o di fianco al sensore o deve per forza essere un magnere rotondo???

Non ci metto la mano sul fuoco, ma ne esistono di tutti i tipi: dai "potenziomentri" che funzionano ad hallsensor (in questo caso al loro interno anziche' la pista resistiva a contatto, c'e' un magnete senza contatto e il sensore), che lineari e via discorrendo.

Appena riupperanno rsc, comunque, potrai chiedere e sicuramente troverai chi ne sa piu' di me. :-9

buon lavoro

livio

Link to comment
Share on other sites

Guest Mauriz73

e se volessi farmeli io sfruttando il sensore di leobodnar??? come potrei fare, qualcuno se ne intende???

grazie

Link to comment
Share on other sites

e se volessi farmeli io sfruttando il sensore di leobodnar??? come potrei fare, qualcuno se ne intende???

grazie

Tieni duro, che a quanto pare rsc e' prossimo alla riapertura.. li' c'erano dei bei disegnini :-)

ciao

libks

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest Mauriz73
e se volessi farmeli io sfruttando il sensore di leobodnar??? come potrei fare, qualcuno se ne intende???

grazie

Tieni duro, che a quanto pare rsc e' prossimo alla riapertura.. li' c'erano dei bei disegnini :-)

Questo fantomatico rsc

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.