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Guide Utili di rFactor


Uff

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Onde evitare di avere mille topic toppati e rischiare comunque di perdersi discussioni importanti, che di volta in volta ricompaiono, ho pensato di racchiudere in un unico thread tutti i link alle domande più comuni che vengono poste a proposito di rFactor. Prima di aprire un nuovo topic date quindi un'occhiata qui per controllare se c'è già ciò che vi serve!

- configurare il FOV (visuale) http://www.racedepartment.com/content/769-depth-look-rfactor-field-view.html

- Assegnare un setup all'AI
Non sempre gli avversari sono competitivi su tutte le piste; se nemmeno l'Autocalibrazione dell'AI funziona, provate ad assegnar loro un setup realizzato da voi.
Link utili: link1 (sezione Creating a setup)

- Attivazioni terminate: che faccio?
Se avete terminato le attivazioni a vostra disposizione, seguite questi semplicissimi passaggi.

- Calibrazione AI
Permette di migliorare l'abilità delle vetture avversarie facendo commettere loro meno errori.
Link utili: link1 link2

- Cercare partite online
Piccolissima utility che mostra tutti i server attualmente online ai quali ci si può connettere. Presenta un comodissimo filtro configurabile per far sì che compaiano solo le stanze con mod da noi installati.

- Creare campionati personalizzati
Un semplice tool per dar vita ai campionati che desideriamo, con una nostra sequenza di circuiti.

- Creare installazioni multiple di rFactor
se volete utilizzare più installazioni del gioco (così da personalizzarne ciascuna come meglio credete) potete seguire questi metodi.
A) Fate copia incolla dell'attuale cartella di rFactor e rinominatela poi in maniera differente.
B) Installate rFactor Lite (versione alleggerita del gioco, priva di quasi tutte le piste e le vetture di default) e proseguite con l'aggiungerci i mod che desiderate.

Nel caso NON vogliate installare di nuovo tutti i tracciati (che andrebbero ad occupare molto più spazio) fate così: aprite il file Config.ini nella cartella principale di rFactor e cambiate la linea TracksDir=
in TracksDir=X:\RFACTOR\GAMEDATA\LOCATIONS\
Al posto di X inserite l'attuale drive su cui avete installato rFactor. Nel caso la vostra installazione sia in una sotto cartella differente, adattate il link di conseguenza.


- Guida al modding
Un'utilissima guida che spiega la struttura di rFactor e le basi per realizzare nuove vetture da aggiungere al gioco. Grazie a DeDios per la segnalazione.

- HDR Plugin
Introduce nuovi effetti di luce all'interno di rFactor. Va tarato a dovere.
Link utili: link1

- Ho installato un nuovo mod ma non sento suoni
Assicuratevi di aver installato l'ultima patch disponibile per rFactor (versione 1.255F) comprensiva dei suoni; in alternativa scaricateli da questo link.

- ISI Repository
Contiene tutti i file dell'installazione base: nel caso ne cancelliate uno per sbaglio, potete scaricarlo da qui senza dover reinstallare tutto da capo.

- Leo FF Plugin
Plugin per migliorare il force feedback. Da usare assieme o al posto del Real Feel (dipende da mod a mod).

- Migliorare la fluidità del gioco
Piccolo file che, su certi sistemi, garantisce un notevole incremento di frame al secondo. Il risultato non è garantito; disponibile varie versioni della dll.

- MoTeC i2
Software di telemetria. Richiede l'installazione del Data Acquisition Plugin.
Link utili: link1 link2 link3

- Real Feel
Plugin per ottenere un force feedback alternativo a quello di default di rFactor. Va tarato a dovere leggendo accuratamente il ReadMe o impostando i valori consigliati dai modder.
Link utili: link1

- Riflessi migliorati
Nuovi Cubemaps realizzati da 6e66o e The Alien: permettono di dotare le vetture di nuovi riflessi, rendendo la resa in-game decisamente più fotorealistica.
Link utili: link1

- Ritiro da cappottamento
Nel vostro file .plr cercate la seguente stringa QUICK CrashRecovery="3" // 0=none, 1=artificially keep cars on track, 2=flip cars upright, 3=both
e settatela a 0. In questa maniera quando un'auto si cappotta verrà segnata come ritirata e non verrà artificialmente girata per permetterle di riprendere la gara.

- Spotter Plugin 2.02
Aggiunge un meccanico virtuale che ci tiene sempre informati sull'andamento della gara e sulle condizioni della nostra vettura.
Link utili: link1

- Tv Style Display 0.91
Visualizza sul monitor la grafica in stile televisivo.
Link utili: link1

FFB_GUIDE.rar

Edited by Uff
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Aggiunta una voce:

- Guida al Force Feedback

Una pratica guida che spiega in dettaglio come modificare il file che gestisce gli effetti di force feedback e che effetti le modifiche avranno sulle sensazioni percepite attraverso il nostro volante. Trovate il file allegato anche in fondo al messaggio.

Link utili: link1

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- Guida al Force Feedback

Una pratica guida che spiega in dettaglio come modificare il file che gestisce gli effetti di force feedback e che effetti le modifiche avranno sulle sensazioni percepite attraverso il nostro volante. Trovate il file allegato anche in fondo al messaggio.

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BRAVISSIMO!!!!!

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Ottimo thread, grazie e complimenti.

Segnalo che il link "Calibrazione AI" conduce ad un sito/dominio non piu attivo

EDIT

Forse questo pu

Edited by gdg
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Ottima guida Uff, :clap:

Senti (anzi leggi) ma per il +fullproc +highprio (Ottimizzare il file .PLR) come si applica nel caso come il mio che uso rfModLauncher?

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Senti (anzi leggi) ma per il +fullproc +highprio (Ottimizzare il file .PLR) come si applica nel caso come il mio che uso rfModLauncher?

Non credo sia applicabile purtroppo: non se se aggiungendo le stringhe al collegamento del rFModLauncher la cosa funzioni ugualmente, per

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