Nuovo Gem+/iGor disponibili per GPL - Page 2 - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Nuovo Gem+/iGor disponibili per GPL


VELOCIPEDE

Recommended Posts

oggi ho reinstallato tutto sulla cartella di default (c:\sierra\gpl) e... adesso non mi parte nemmeno iGOR eppure

Link to comment
Share on other sites

ho capito dove stava il problema in igor...

non riusciva a prendere le piste dalla cartella "tracks", infatti qualche pista l'avevo messa dentro col copia incolla da backup precedenti e questo generava i crash!

bisogna ogni volta seguire la routine di installazione e poi aggiungere le varie adds-on grafiche che si trovano in rete.

insomma la via maestra rimane quella migliore!

Link to comment
Share on other sites

bisogna ogni volta seguire la routine di installazione e poi aggiungere le varie adds-on grafiche che si trovano in rete.

perche' gpl riconosce le piste attraverso i file season.ini e gp.ini, dentro cui si trova la descrizione del circuito e il numero di giri di gara, descrizioni che appunto vengono aggiunte all'atto dell'installazione delle piste.

con il GEM poi si possono fare altri file "season" per gestire ad esempio le piste del 66 65 69 della F2 e cosi' via. a volte il numero di giri di una gara cambia da stagione a stagione e per avere la correttezza storica si puo' editare questi file (season o gp) e assegnarle data e numero di giri corretti

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

bisogna ogni volta seguire la routine di installazione e poi aggiungere le varie adds-on grafiche che si trovano in rete.

perche' gpl riconosce le piste attraverso i file season.ini e gp.ini, dentro cui si trova la descrizione del circuito e il numero di giri di gara, descrizioni che appunto vengono aggiunte all'atto dell'installazione delle piste.

con il GEM poi si possono fare altri file "season" per gestire ad esempio le piste del 66 65 69 della F2 e cosi' via. a volte il numero di giri di una gara cambia da stagione a stagione e per avere la correttezza storica si puo' editare questi file (season o gp) e assegnarle data e numero di giri corretti

Se con GEM+ scarichi il file SGEM.INI come opzione nella sottofinestra Seasons, gem+ si procura tutti i dati per i season ini, quindi ti crei tutti i season che vuoi mettendo direttamente le pista da un backup senza doverle reinstallarle di nuovo.

E' buona regola tenere il file SGEM.INI aggiornato cliccando sul bottone SGEM nella finestra Seasons e dando l'OK all'update dal track database :)

A proposito, la Targa florio l'ho finita; sabato prossimo testiamo per bene il tutto online, poi un secondo test a distanza di una quindicina di giorni e se a quel punto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.