Jump to content

Gradi sterzata


Guest Johnny

Recommended Posts

  • 6 months later...
  • Replies 127
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lor3x

    14

  • Giangy#11

    9

  • BoNI

    9

  • pissy

    4

Top Posters In This Topic

  • 2 months later...

ragazi ho un g25..e corro solo ed esclusivamente in gp2 e f1...ora ditemi se sbaglio devo mettere 90 % effetti globale zero tutti gli altri,,i gradi di rotazione elggo 400

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ciao,

so che è una vecchia discussione ma io ci provo a chiedere.

Vorrei sapere con un F1 in rFactor con 400° di sterzata a Monza a quanto devo impostare:

-steer lock? lo vorrei impostare a 15 che dite va bene?

-steering ratio? vorrei impostarlo a 13,33333 va bene?

Ma cosa più importante dove trovo il valore da modificare di "steering ratio"?

Grazie

Edited by rintintin78
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

modificare steer lock in game, o steering ratio, è praticamente la stessa cosa. Non c'è un valore che va bene ed uno che non va bene, modifica lo steer lock in modo da avere un volante più o meno diretto in base alle tue preferenze :)

Edited by T0ny89
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

ciao mi sapete dire quanti gradi sterzo ha una formula 1 degli anni tra il 65 e il 70? ho provato con mod tipo 67 69 71 mettendone 415 ma e troppo diretto, ho provato anche i 900 ma ho dei dubbi !

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve ragazzi premetto che non sono un esperto, ma da quanto ho capito nel mondo delle corse reali e in assetrto corsa i gradi di sterzo non sono per forza 900, io li ho sempre impostati cosi credendo che in una simulazione questo sia il valore standard.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Impostare al max sul profiler con la possibilità di lasciare al gioco eventuali modifiche è la scelta più giusta. AC ti dovrebbe passare ai "giusti gradi" di macchina in macchina . Dopotutto le vetture con licenza, una cosa come i gradi al volante, la devono per forza simulare altrimenti siamo messi mooooooooolto male. Comunque non è detto che tutte le auto "civili" debbano per forza avere, poi, i canonici 900°. L'Alfa 159 non ce li ha per esempio (credo si fermi sui 720°).

Comunque basterebbe guardarsi qualcosa onboard (reale ovviamente) di macchina in macchina per farsi un'idea su ciò che si cerca. Si trova tutto ciò che si vuole su Youtube.

 

 

ciao mi sapete dire quanti gradi sterzo ha una formula 1 degli anni tra il 65  e il 70?  ho provato con mod  tipo 67  69   71  mettendone  415  ma e troppo diretto, ho provato anche i 900  ma ho dei dubbi  !

 

In ginocchio davanti alla magnificenza di Fangio ( Ferrari D50 metà anni 50). Dal 37° secondo si vede quanti gradi ha (720°)

 

 

Nell'immediato futuro ci fu una bella ridimensionata. Però credo non tutti usavano lo stesso numero di gradi. Nei primi anni '60 la Lotus usava meno di 540° su qualche video onboard. Hill, invece, nel '70 ancora li usava (sempre in Lotus). 

 

 

Dopo gli inizi degli anni '70 si è gradualmente scesi sui 450/430/400°...con rare eccezioni forse dovute al tipo di circuito in cui si correva.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.