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3d model_car


Guest balnat

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spero di essere nel giusto posto . . . . rolleyes.gif

mi diletto nella modellazione (uso 3ds) e vorrei "scolpire" qualche macchinuccia . . . ok per la modellazione . . . complessa ma fattibile, ma poi leggo dell'importanza della fisica . . ok. . . ma in pratica come dev'essere il modello per poter essere implementato ? qualcuno mi puo dare qualche dritta ?

insomma non vorrei perdere milioni di ore a modellare per poi avere una car non utilizzabile . . (chi modella mi puo capirev wink.gif . . .) ovviamente i mie modelli saranno free per chiunque li volesse inserire da qualche parte . . . . ma mi sarò spiegato bene doubt.gif . . . ???

graz

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  • kunos

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  • JadeFalcon

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  • antiago

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Ciao,

beh da quello che si evince dai devReports il modello 3D in nKpro sarà molto più un semplice car-shape, ovvero servirà anche per calcolare l'aereodinamica di un auto, nonchè la parte di ammortizzazione della stessa (se disegni i braccetti delle sospensioni in un certo modo la fisica ne risente, detto in soldoni).

Quindi credo proprio che bisognerà seguire dettami ben precisi per poter utilizzare al meglio un modello 3d in nKpro.

Sicuramente ti verrà data spiegazione migliore e più dettagliata da chi sa. rolleyes.gif

Per intanto : benvenuto.

ciao.gif

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Guest toninoDM2

ph34r.gifph34r.gifph34r.gif

Ciao e benvenuto, per ora ti consiglio di aspettare, il motore 3d del futuro nk pro è in continua evoluzione ed io stesso mi sono trovato a rifare intere parti dei miei modelli (diciamo che ad ogni versione del dk ho dovuto mettere mano al 3d e con la prossima mi aspetta un'altra importante novità).

L'importazione si fà giorno per giorno più complessa... ma più professionale

Daf mi dispiace contraddirti ma le susp per la prima versione del pro sembra rimmarranno generate dalla fisica ed in ogni caso la fisica avrà priorità sul 3d... per l'aerodinamica è un'altro discorso, ma per ora non ne sò molto.

Balnat in ogni caso non demordere... ma attendi!

ciao,

tonino

ps. scusate il silenzio sul 70gt mod... ma io stò usando un pc provvisorio che non mi consente di lavorare sui modellli 3d... e tutti gli altri attendono il nuovo dk... Steeeefanooooooo dove seiiiiii????????!!!!!!! tongue.gifdry.gifbiggrin.gif

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[attachmentid=13436]

vabbè . . . per il momento continuo a "scolpire" quelle "vere" tongue.gif

tonino scusa ma quell'infilata di modelli uno più strafigo dell'altro li hai fatti tu . . .?

ciao.gif

post-4421-1098640957_thumb.jpg

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vabbè  . . . per il momento continuo a "scolpire" quelle "vere" tongue.gif

tonino scusa ma quell'infilata di modelli uno più strafigo dell'altro li hai fatti tu . . .?

ciao.gif

243114[/snapback]

figo.gif

Se le vuoi ammirare in tutta la loro bellezza: 70 GT Mod - Showroom

P.S.: tieni conto se sono tutte stra-beta, se non anche ultra-alfa. biggrin.gif

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Guest toninoDM2
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vabbè  . . . per il momento continuo a "scolpire" quelle "vere" tongue.gif

tonino scusa ma quell'infilata di modelli uno più strafigo dell'altro li hai fatti tu . . .?

ciao.gif

243114[/snapback]

Quelli che vedi nella mia firma... si li ho fatti io... tutti in circa sei mesi... nei tempi morti... in effetti erano delle versioni mooolto beta... come dice daf delle alpha... adesso i modelli sono migliorati molto... soprattutto la 850tc... tra qualche giorno forse posto uno spaccato... lo stavo preparando per dare giustizia a tutti i dettagli che forse in game non si vedranno...

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Puoi tranquillamente iniziare a modellarti una vettura.. poi le modifiche necessarie dovrebbero prenderti molto poco tempo in confronto a quello necessario a fare l'intera macchina.

Cmq ti consiglio CALDAMENTE di contattare qualcuno che ne capisca almeno un po di fisica delle macchine.. altrimenti con il solo modello 3D ci farai molto poco..

Ah... piccoli consigli:

- Modella in metri e occhio alle dimensioni

- Non usare submateriali

- NON DIMENTICARE GLI INTERNIIIIIII...

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chevvelodicoaffà . . . . il 3d è una droga e il modello . . . è partito . . . .

direi che viste le premesse mi limiterò alla carrozzeria wink.gif

in effetti credo di aver bisogno di un qualche fisico.

Ho iniziato con questa . . . . un vero bolide . . . .

ciao.gif

[attachmentid=13456]

post-4421-1098837136_thumb.jpg

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ariecchime . . . . . asd.gif

grazie Tonino per le dritte wink.gif

ho iniziato a modellare qualcosa di più performante !

L'idea . . . " è quella di creare un mod relativo

ai prototipi fine '60 / inizi '70 " (Carte)

Il fisico con le palle c'è (sempre Carte) io mi limiterò

alla modellazione anche perchè non distinguo un pistone

da un bastone . . . . tongue.gif

post-4421-1099177521_thumb.jpg

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[attachmentid=13477]ariecchime . . . . . asd.gif

grazie Tonino per le dritte wink.gif

ho iniziato a modellare qualcosa di più performante !

L'idea . . . " è quella di creare un mod relativo

ai prototipi fine '60 / inizi '70 " (Carte)

Il fisico con le palle c'è (sempre Carte) io mi limiterò

alla modellazione anche perchè non distinguo un pistone

da un bastone . . . . tongue.gif

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