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    News - articles

    RaceRoom: KTM X-BOW GT4

    Dopo il successo della KTM X-Bow stradale con relativo torneo eSport online, il team Sector3 annuncia l'arrivo per fine 2017 della nuova KTM X-Bow GT4, che vedete presentata nei dettagli ed immagini che seguono.
    Following the release of the KTM X-BOW RR we are glad to announce another new addition from the Austrian manufacturer:
    KTM X-BOW GT4


    KTM and Reiter Engineering have jointly developed the KTM X-BOW GT4 according to the GT4 regulations.
     

    The X-BOW GT4 first competed in the popular European GT4 Series in 2015 and won the AM championship within its first season in competition. It has also won various races and championships worldwide.



    Based on the philosophy of the popular X-BOW, the GT4 version is lightweight and aerodynamically designed.



    HORSEPOWER RPM: 360
    DISPLACEMENT: 2.0L
    CHASSIS: CARBON MONOCOQUE & BODY
    TRANSMISSION: SEQUENTIAL 6-SPEED PADDLESHIFT
    BRAKES: ABS
    WEIGHT: 999 KG
    ENGINE: 2.0L AUDI TFSI
    The KTM X-BOW GT4 is coming to RaceRoom in Spring 2017!

    fonte Raceroom forum

    Project CARS 2: presenti il Fuji e Daytona

    L'ultimo messaggio sul sito ufficiale di Project CARS 2 ci presenta il circuito giapponese di Fuji Speedway, che sarà presente ufficialmente, ricreato con tecnologia laser scan, nel prossimo sim targato Silghtly Mad Studios. Tramite la pagina Facebook del gioco scopriamo invece che sarà presente in Project CARS 2 anche il mitico ovale americano di Daytona ! Per commenti e discussioni fate riferimento al forum.
     

    SRZTV, serata da urlo in ACF2!

    Tre vincitori diversi in altrettante tappe fino ad ora disputate, tutte caratterizzate da tematiche e andamenti differenti. Quando ci apprestiamo a vivere l'evento più atteso di questo Campionato Italiano ACF2 2016/2017, la forbice tra la prima e la seconda posizione, ovvero tra Massimo Masetti e Daniele Pasquali affiancato da Alex Tarantino, è salita a 14 punti: pochi se consideriamo l'elevatissima posta in palio ad ogni round, tanti se ripensiamo all'incredibile equilibrio che stiamo vivendo settimana dopo settimana sull'asfalto virtuale. E' già il quarto dei sei round in programma. A Spa-Francorchamps nessuno può sbagliare, ma soprattutto nessuno vuole sbagliare in quella che è la location dei sogni. Serata imperdibile: 22 giri e 30 vetture in pista in diretta sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle 21:00 di oggi, lunedì 20 febbraio. Scopritene di più nell'articolo completo.

    Vota gRally su Steam Greenlight !

    E' finalmente arrivato il giorno che gli appassionati di rally e derapate più duri e puri, attendevano da tempo: il nuovo ed attesissimo gRally, simulatore rallystico ultrarealistico creato da appassionati per gli appassionati, è approdato su Steam Greenlight ! Correte quindi subito a segnare il vostro voto se volete vedere il software disponibile poi su Steam. Dopo il voto, nell'attesa, gustatevi questi nuovi screens e lo spettacolare trailer di lancio.
     

    Anche RaceRoom passerà ad Unreal 4 Engine

    Come sappiamo, il prossimo GTR3 viene sviluppato dal neonato team Simbin sfruttando il potente engine grafico Unreal 4. A sua volta, il team Sector3, legato come sappiamo a doppio filo al gruppo svedese, ha confermato in una intervista che anche il suo RaceRoom Racing Experience sarà aggiornato in futuro e passerà all'Unreal 4, non solo per restare al passo con i tempi a livello grafico, ma anche per implementare nel software opzioni come il ciclo giorno - notte e le condizioni meteo. La priorità al momento resta ovviamente quella di lavorare su GTR3, ma ci chiediamo: avrebbe senso un tale upgrade per RaceRoom, per avere in pratica due simulatori quasi identici?
    We know with R3E the game engine is old in comparison to the competition, there is no doubt we are missing certain elements and eye candy the others have. We took the decision that Unreal is the way to go. Eventually RaceRoom will move across to this new technology, but first and foremost it's GTR3. Then we look into what we can do with RaceRoom afterwards....
    There is no doubt that the work that is going on for GTR3 we will see in RaceRoom when we make that decision to switch, which means day night cycle, weather, improved physics, AI and visuals. All these goodies will be coming across when the time is right. No doubt there is still some key elements missing in RaceRoom... Flag system, tyre compounds on certain cars is being worked on. Multiclass racing we have a design on paper and will at some point work towards that but first and foremost we have to get the structured MP racing features done.
    Think of it like this, two separate studios working on two separate products. We are under the same umbrella but we are two separate entities working on different things. We are supporting one another in different areas and provide feedback where necessary, but the Swedish studio is still solely responsible for RaceRoom whilst the UK studio is responsible for GTR3. We want to assure everyone that RaceRoom is going to be here for a long time.
    Inoltre non perdetevi la nuova intervista fatta al team Sector3.
    RD: So in short the GTR3 announcement from SimBin won't prevent RaceRoom for developing further, it will in fact dovetail the development and open up opportunities for R3E to become bigger and better than would be possible without GTR3?
    CS: Think of it like this, two separate studios working on two separate products. We are under the same umbrella but we are two separate entities working on different things. We are supporting one another in different areas and provide feedback where necessary but the Swedish studio is still solely responsible for RaceRoom whilst the UK studio is responsible for GTR3.

    GP Bikes by Piboso beta 11

    Dopo appena un mese di silenzio, il buon Piboso torna a rendere felici gli appassionati della simulazione corsaiola su due ruote, rilasciando la nuova versione beta 11 del suo ottimo GP Bikes. La nuova release, come di consueto, ci offre vari bugfix, ma anche alcune migliorie e novità interessanti, come ad esempio la simulazione della sospensione rigida anteriore, la connessione diretta in LAN e il nuovo stile di guida "leggenda". Ricordiamo che l'acquisto della licenza di GP Bikes sblocca anche World Racing Series.
    Dirigetevi sul sito ufficiale per acquistare la licenza e per scaricare il software. Utilizzate invece questo topic del forum per commenti e discussioni in merito.
    Changelog:
    fix: multiplayer improvements
    fix: replay rotation
    fix: engine sound
    fix: track cutting penalty
    fix: paint saved for each bike, helmet and rider
    fix: support for windshield on the steer
    fix: number of centerline segments
    fix: VR user interface list boxes
    fix: left ankle bend of the rider modern style
    new: rigid front suspension simulation support
    new: push arm front suspension simulation support
    new: trail arm front suspension simulation support
    new: hardtail rear suspension simulation support
    new: LAN direct connect
    new: controls linearity over 100%
    new: controls state
    new: Shield controller profile
    new: rider selection
    new: "Legends" rider
    new: "Legends" riding style
    new: IK links debug

    World Racing Series by Piboso versione beta 11

    L'instancabile Piboso ha rilasciato la nuova versione beta 11 del suo interessante World Racing Series, simulatore di guida dedicato alle 4 ruote, sia coperte che scoperte. Questa nuova release si preoccupa essenzialmente di sistemare alcuni bugs riscontrati ultimamente, come da elenco disponibile qui sotto ed implementa alcuni interessanti novità, come ad esempio la connessione diretta in LAN e migliorie ai controllers. Vi ricordiamo che l'acquisto della licenza di World Racing Series sblocca anche GP Bikes, il simulatore a due ruote di Piboso, in pratica ottenete due titoli con un solo acquisto.
    Dirigetevi sul sito ufficiale per acquistare la licenza e per scaricare il software. Utilizzate invece questo topic del forum per commenti e discussioni in merito.
    World Racing Series beta 11 released.
    Changelog:
    fix: tyre simulation bug
    fix: dirt simulation
    fix: improved steer simulation
    fix: multiplayer improvements
    fix: replay rotation
    fix: replay engine sound
    fix: remote cars engine sound
    fix: remote cars dirt on tyres
    fix: track cutting penalty
    fix: duplicate controls check
    fix: paint saved for each car and helmet
    fix: number of centerline segments
    fix: VR user interface list boxes
    new: rear steer
    New: LAN direct connect
    new: controls linearity over 100%
    new: controls state
    new: misc controllers profiles
    new: stagger models
    new: IK links debug


    Nuova sfida Formula E - simracing

    Passato ormai in archivio l'evento della Visa Vegas eRace, che abbiamo analizzato e commentato a questo link, dopo aver premiato con alcuni giri in pista (vera) il bravo Bono Huis, la Formula E prosegue la sua marcia promozionale in collaborazione con gli eventi simracing. Nel video qui sotto infatti potrete vedere cosa è successo a Puerto Madero, sede della tappa Formula E di questa settimana: una divertente gara virtuale fra 9 piloti reali ed un fortunato fans!
    Per la cronaca, sarà Lucas Di Grassi a partire in pole nella gara di domani.

    Automobilista: Early 2017 Development Update

    Il team Reiza, con un nuovo Development Update, ci aggiorna sullo sviluppo dei lavori in corso del suo apprezzato Automobilista. Entro la fine di febbraio sarà rilasciata la versione 1.3 del software, con varie migliorie sul fronte audio, dei circuiti, fisica dei veicoli e la novità del circuito di Adelaide. Sarà poi attivato un portale specifico, denominato "Virtual Experience", dedicato interamente a gare e campionati online, con statistiche complete e i profili dei giocatori. In futuro invece avremo a disposizione persino una Formula 1 di fantasia basata sulle monoposto della nuova stagione 2017! Per tutti i dettagli e commenti, correte a questo link del forum.