Jump to content


Search Articles




latest topics


Recent Comments


* * * * *

Assetto Corsa: annunciata la Lotus 49


Con il comunicato stampa che potete leggere integralmente a questo link del forum, la Kunos Simulazioni annuncia la nuova licenza ufficiale per Assetto Corsa: si tratta della mitica e stupenda Lotus 49, che possiamo già gustarci con una serie di splendidi screenshots di anteprima in alta risoluzione!

Per il team di sviluppo è un onore presentare agli appassionati la Lotus Type 49, una vera leggenda del motorsport. Come è illustrato nel libro “Lotus 49 – The story of a legend” di Michael Oliver, la Lotus 49 ha riassunto il concetto di semplicità e leggerezza in una forma elegante, compiendo un improvviso balzo evolutivo e fissando nuovi standard tecnici che hanno rappresentato un riferimento per la tecnologia di Formula 1 dell'epoca.
Gli sviluppatori di Kunos Simulazioni hanno commentato:

Consideriamo un vero privilegio e una sfida avere avuto l'opportunità di riprodurre una delle massime icone del motorsport di sempre: la Lotus 49 rappresenta un simbolo e un riferimento nelle simulazioni di guida, grazie alla combinazione tra storia, tecnologia, leggerezza, performance ed eleganza. Le sue forme e livree fanno della Lotus 49 l'ultima rappresentante di un'era indimenticabile della Formula 1, prima che I progressi in fatto di aerodinamica e I cambiamenti portati dalle sponsorizzazioni la cambiassero per sempre.

Aristotelis Vasilakos, responsabile dinamico di Kunos Simulazioni ha commentato:

La Lotus Type 49 mette davvero alla prova l'engine fisico di Assetto Corsa. Il basso grip degli pneumatici vintage, il telaio leggero ed agile e la potenza del motore rappresentano una combinazione potenzialmente disastrosa per qualsiasi engine fisico. Noi crediamo che una vettura di Formula 1 di qualsiasi epoca rappresenti la massima espressione della tecnologia, e come tale non dovrebbe essere potenzialmente letale per un pilota appena questi lascia la corsia dei box. Pur essendo difficile da padroneggiare quando si spinge al limite, la vettura dovrebbe garantire una manegevolezza eccellente, la giusta confidenza e aderenza quando viene pilotata utilizzando uno stile di guida e una tecnica appropriate. Grazie agli accordi di licensing ufficiale, il Classic Team Lotus ha messo a nostra disposizione tutti I dati conosciuti, e la messa a punto e gli affinamenti che stiamo apportando al nostro nuovo engine fisico confermano la nostra convinzione di come una Formula 1 come la Lotus 49 dovrebbe comportarsi. Questa esperienza ci ispira al tempo stesso grande ammirazione e stima per la conoscenza e l'ingegno che gli ingegneri e I progettisti del Team Lotus dimostrarono negli anni 60realizzando una monoposto del genere.

Le immagini mostrano una versione che sarà ulteriormente raffinata per riportare su PC l'autentica e originale Lotus Type 49.


Posted ImagePosted ImagePosted Image

Posted ImagePosted Image




0 Comments